Membro_0027 Inviato 27 Agosto 2023 Inviato 27 Agosto 2023 @one4seven Sei pronto per fare il ministro degli interni
mla Inviato 27 Agosto 2023 Inviato 27 Agosto 2023 @ilmisuratore tanto per fare un po’ di OT, da una breve googlata pare che il tizio riesca a scendere sotto 1Hz con la voce 😆
Dufay Inviato 27 Agosto 2023 Inviato 27 Agosto 2023 6 minuti fa, mla ha scritto: ilmisuratore tanto per fare un po’ di OT, da una breve googlata pare che il tizio riesca a scendere sotto 1Hz con la voce . Impossibile solo Rutt Mysterio può tanto
mla Inviato 27 Agosto 2023 Inviato 27 Agosto 2023 2 minuti fa, Dufay ha scritto: Impossibile solo Rutt Mysterio può tanto 🤮
ilmisuratore Inviato 27 Agosto 2023 Inviato 27 Agosto 2023 27 minuti fa, mla ha scritto: tanto per fare un po’ di OT, da una breve googlata pare che il tizio riesca a scendere sotto 1Hz con la voce 😆 Si, a livello di fondamentale produce circa 60 hertz, ed è già qualcosa di sovrumano Mentre lo spettro di contorno raggiunge 1 hertz Casi rarissimi della natura, ma esistenti
Dufay Inviato 27 Agosto 2023 Inviato 27 Agosto 2023 1 ora fa, ilmisuratore ha scritto: Credo di aver trovato il disco che per bassissime frequenze si può definire un record Questo bump bum però mi pare più che altro un fastidio ... Pezzo 4 e pure 8 che è quasi peggio.
ilmisuratore Inviato 27 Agosto 2023 Inviato 27 Agosto 2023 5 minuti fa, Dufay ha scritto: Questo bump bum però mi pare più che altro un fastidio ... Pezzo 4 e pure 8 che è quasi peggio. A me pare che batta qualcosa Ha un *certo ritmo*
Dufay Inviato 27 Agosto 2023 Inviato 27 Agosto 2023 Adesso, ilmisuratore ha scritto: me pare che batta qualcosa Ha un *certo ritmo Per battere a tempo batte ma è esagerato e mi pare che non aggiunga niente di utile
ilmisuratore Inviato 27 Agosto 2023 Inviato 27 Agosto 2023 8 minuti fa, Dufay ha scritto: non aggiunga niente di utile Su questo sono d'accordo
Dufay Inviato 27 Agosto 2023 Inviato 27 Agosto 2023 12 minuti fa, Coltr@ne ha scritto: il pubblico coi piedi Non credo
ilmisuratore Inviato 27 Agosto 2023 Inviato 27 Agosto 2023 42 minuti fa, Coltr@ne ha scritto: il pubblico coi piedi? Ho visto un video dei tizi, hanno l'abitudine di battere con i piedi per terra Uno di essi peserà 250 kg
Coltr@ne Inviato 27 Agosto 2023 Inviato 27 Agosto 2023 @ilmisuratore ci sono anche cd di Marcus Miller, bassista elettrico in genere registrati bene con molti bassi da stomaco, uno in particolare che avran fatto qualche errore, ci son un sacco di frequenze sub soniche non senti niente ma alcuni woofer vanno in crisi, tipo risonanze dei vinili. Album free pezzo jean pierre
ilmisuratore Inviato 27 Agosto 2023 Inviato 27 Agosto 2023 17 minuti fa, Coltr@ne ha scritto: ci sono anche cd di Marcus Miller, bassista elettrico in genere registrati bene con molti bassi da stomaco, uno in particolare che avran fatto qualche errore, ci son un sacco di frequenze sub soniche non senti niente ma alcuni woofer vanno in crisi, tipo risonanze dei vinili. Album free pezzo jean pierre Confermo Anche in certe vecchie registrazioni restaurate di Ella Fitzgerald e Nat King Cole si sentono boati frutto di infrasuoni mal trattati
Max440 Inviato 28 Agosto 2023 Inviato 28 Agosto 2023 10 ore fa, ilmisuratore ha scritto: Mentre lo spettro di contorno raggiunge 1 hertz Attenzione, qui il discorso cambia ... Io ho sempre fatto riferimento alle note musicali, ed al loro valore assoluto in frequenza. Se però esiste uno studio che certifica l'esistenza di un "spettro inferiore" rispetto alla nota emessa, ammetto di non esserne a conoscenza: se qualcuno potesse postare qualche link, gliene sarei davvero grato. ps: invece capisco che i "rumori ambientali" possano avere un ruolo fondamentale nel range dello spettro ancora udibile tra 20 e 40Hz (che poi si tratta di una ottava in musica, più o meno fra il Mi più basso di una orchestra ed il Mi all'ottava sotto (che emette a livello di nota musicale solo l'organo con i registri di 32 piedi). La discussione si fa davvero interessante e potrebbe portarmi a cambiare idea rispetto all'approccio eminentemente teorico-musicale. ps2: tra l'altro, questo mi porterebbe a dare una spiegazione scientifica ad un riscontro che un paio di volta ho avuto durante l'ascolto di alcuni specifici impianti, ovvero quelli con sub aggiunti in un range di frequenza molto basso: si rilevava che all'ascolto ne giovavano anche strumenti di frequenza acuta, con una sensazione di maggiore ariosità e scena: questo potrebbe essere dovuto sia al discorso relativo allo "spettro di emissione inferiore", ma ancor di più a quello del "rumore ambientale", che una volta ripristinato col sub crea maggiore veridicità su tutto lo spettro... Qui rischio davvero di vederla in modo diverso rispetto a quanto ho sempre sostenuto sulla base della teoria squisitamente musicale ...
extermination Inviato 28 Agosto 2023 Inviato 28 Agosto 2023 3 ore fa, Max440 ha scritto: rumore ambientale Non è rumore ma "informazioni" ambientali ( sin già presenti nella ripresa microfonica) che contribuiscono positivamente sull' attributo percettivo " spazialità".
Ggr Inviato 28 Agosto 2023 Inviato 28 Agosto 2023 Basta leggere cosa dice Smith nel suo libro sui sub, e sulla scena. Chiarissimo.
antonew Inviato 28 Agosto 2023 Inviato 28 Agosto 2023 In teoria, non c'è differenza tra teoria e pratica, ma in pratica c'è (cit.)
Messaggi raccomandati