giaietto Inviato 29 Agosto 2023 Inviato 29 Agosto 2023 @grisulea ho messo tre link con un po’ di misure. @Dufay Le Contour sono più “grandi” come litraggio delle Heritage.
grisulea Inviato 29 Agosto 2023 Inviato 29 Agosto 2023 11 minuti fa, giaietto ha scritto: Le Contour sono più “grandi” come litraggio delle Heritage. Se le tue sono le heritage sono accordate a circa 48 hz.
extermination Inviato 29 Agosto 2023 Inviato 29 Agosto 2023 3 ore fa, Dufay ha scritto: Giaietto ma prendere una cassa buona no? Pure te, immagino tu ne abbia fatti di passi in avanti (qualitativamente parlando) dall'epoca delle Alietta! Cos'era già il TAV del 2012?!
Dufay Inviato 29 Agosto 2023 Inviato 29 Agosto 2023 22 minuti fa, extermination ha scritto: te, immagino tu ne abbia fatti di passi in avanti (qualitativamente parlando) dall'epoca delle Alietta! Cos'era già il TAV del 2012 Ma tu non sei uno che si vanta di capire di audio? Ah no sei quello che ne spara una ogni tanto
extermination Inviato 29 Agosto 2023 Inviato 29 Agosto 2023 7 minuti fa, Dufay ha scritto: no sei quello che ne spara una ogni tanto In che senso? Vedendo le tue degli ultimi tempi rispetto un dcac mi pare che i miglioramenti almeno sulla carta siano più che evidenti. Le Alietta le ascoltai all'epoca..niente di che (imho)!
Bruce Wayne Inviato 29 Agosto 2023 Inviato 29 Agosto 2023 Il 28/8/2023 at 20:55, Gici HV ha scritto: E non solo i piccoli bookshelf come le ls5/3a ma anche questi frigoriferi.. https://www.quotidianoaudio.it/news/diffusori-speakers/klipsch-la-scala-al5-121-db-di-dinamica/ ahia che botta! La demolizione di un mito: non lo sapevo mica che non scendono sotto i 50hz. Quindi, stando a quanto emerso fino ad ora nel thread, non raggiungerebbero il minimo sindacale.
Questo è un messaggio popolare. Bruce Wayne Inviato 29 Agosto 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 29 Agosto 2023 10 ore fa, Gici HV ha scritto: Qualcuno avvisi Jedi, il suo nuovo acquisto non raggiunge il minimo sindacale.. https://www.stereomuch.it/prodotti/audio/diffusori-acustici/JBL-k2-s9900 in compenso fa i 50Khz, ottimi per il cane e il gatto che potranno godere di cotanta estensione 4
enzo966 Inviato 30 Agosto 2023 Inviato 30 Agosto 2023 19 ore fa, Gici HV ha scritto: Qualcuno avvisi Jedi, il suo nuovo acquisto non raggiunge il minimo sindacale.. https://www.stereomuch.it/prodotti/audio/diffusori-acustici/JBL-k2-s9900 Basta affiancarci due buoni sub senza "lugubrarci" troppo https://www.wilsonaudio.com/products/thors-hammer/thors-hammer/specs
giaietto Inviato 30 Agosto 2023 Inviato 30 Agosto 2023 @Bruce Wayne qualcuno fapeggio. Povere bestioline…
Max440 Inviato 30 Agosto 2023 Inviato 30 Agosto 2023 @giaietto Perchè scusa? Dal grafico sembrano 30hz a -5db rispetto alla media: non mi pare malaccio ... I 40Hz sembrano addirittura in media .. Per lo meno questo vedo dalla curva nera
giaietto Inviato 30 Agosto 2023 Inviato 30 Agosto 2023 @Max440 mi riferivo alla gamma altissima che i nostri animali di casa gradiranno 😅 Sul basso nulla da dire
Dufay Inviato 30 Agosto 2023 Inviato 30 Agosto 2023 1 ora fa, enzo966 ha scritto: sta affiancarci due buoni sub senza "lugubrarci" troppo La cassa scende abbastanza. Come ho detto ci sono le misure su Audio Review e volendo pure le mie ma in ambiente.
mla Inviato 30 Agosto 2023 Inviato 30 Agosto 2023 10 ore fa, Bruce Wayne ha scritto: La demolizione di un mito Non credo, anche così hanno il loro perché per i moltissimi utenti strafelici in giro per il mondo.
Dufay Inviato 30 Agosto 2023 Inviato 30 Agosto 2023 Ma leggere i post degli altri? JBL K2 in casa del compianto Sandrino Non è che basta leggere una cosa e questa è vera 1
Bruce Wayne Inviato 30 Agosto 2023 Inviato 30 Agosto 2023 1 ora fa, mla ha scritto: Non credo, anche così hanno il loro perché per i moltissimi utenti strafelici in giro per il mondo. Non ne dubito, è un gran bel sentire, anche se io preferisco altro. Ho solo fatto ironia sul concetto di "minimo sindacale".
Bruce Wayne Inviato 30 Agosto 2023 Inviato 30 Agosto 2023 1 ora fa, Dufay ha scritto: La cassa scende abbastanza. Come ho detto ci sono le misure su Audio Review e volendo pure le mie ma in ambiente. 1 ora fa, Dufay ha scritto: Ma leggere i post degli altri? JBL K2 in casa del compianto Sandrino Non è che basta leggere una cosa e questa è vera Te non ce la fai proprio, a quanto pare: arroganza e supponenza. In ordine sparso: - non è che qui si sta leggendo "una cosa": sono i dati di targa del diffusore, diffusi dal produttore stesso sui suoi siti ufficiali: https://mm.JBL.com/floorstanding/K2+S9900-.html. Ma per te non sono attendibili. - "la cassa scende abbastanza" perchè l'hai deciso tu: giustamente tu hai le tue misure che contraddicono i dati di targa del diffusore. - la cassa scende, ma lo fa "in ambiente". Supponiamo che io sia interessato alle JBL K2 9900 (il discorso per le Cornwall vale pure le K2 9900); dai dati di targa questi bestioni da 55.000 euro con il padellone da 38 non scendono sotto i 48hz, ma siccome io sono dufayiano, non mi fido della casa madre e mi attrezzo di montacarichi e camion per portarmele a casa e "misurarle" nel mio ambiente, per dimostrare finalmente a me stesso che le JBL scendono più di quanto dichiari la casda madre. Dimenticavo: siccome sono raccomandato dal sig. dufay, il venditore me lo fa fare senza problemi. Beh, il discorso fila, no? - Infine, alla luce di questa magnifica indulgenza verso le k2 9900 e le Cornwall, mi sembra ovvio che le Neumann KH 310, con dato di targa 34hz a +-3db, suonino male. Da quanto tempo è che imperversi su questo forum? Strano che non ti abbiano ancora nominato amministratore delegato della "sezione audiofili" di JBL. 2
Messaggi raccomandati