Vai al contenuto
Melius Club

Gamma bassa, il minimo sindacale

Messaggi raccomandati

Inviato

@grisulea ho messo tre link con un po’ di misure. @Dufay Le Contour sono più “grandi” come litraggio delle Heritage. 
image.thumb.jpeg.a9a4c2a73342db593a7d7e71b1832679.jpeg

Inviato
11 minuti fa, giaietto ha scritto:

Le Contour sono più “grandi” come litraggio delle Heritage. 

Se le tue sono le heritage sono accordate a circa 48 hz. 

Inviato

Giaietto ma prendere una cassa buona no?

• Melius 1
  • Haha 1
extermination
Inviato
3 ore fa, Dufay ha scritto:

Giaietto ma prendere una cassa buona no?

Pure te, immagino tu ne abbia fatti di passi in avanti (qualitativamente parlando) dall'epoca delle Alietta! Cos'era già il TAV del 2012?!

Inviato
22 minuti fa, extermination ha scritto:

te, immagino tu ne abbia fatti di passi in avanti (qualitativamente parlando) dall'epoca delle Alietta! Cos'era già il TAV del 2012

Ma tu non sei uno che si vanta di capire di audio?

Ah no sei quello che ne spara una ogni tanto 

extermination
Inviato
7 minuti fa, Dufay ha scritto:

no sei quello che ne spara una ogni tanto

In che senso? 

Vedendo le tue degli ultimi tempi rispetto un dcac mi pare che i miglioramenti almeno sulla carta siano più che evidenti. Le Alietta le ascoltai all'epoca..niente di che (imho)! 

Inviato

@giaietto  Perchè scusa?  Dal grafico sembrano 30hz a -5db rispetto alla media:  non mi pare malaccio ...

I 40Hz sembrano addirittura in media ..

Per lo meno questo vedo dalla curva nera 

Inviato

@Max440 mi riferivo alla gamma altissima che i nostri animali di casa gradiranno 😅

Sul basso nulla da dire 

Inviato
1 ora fa, enzo966 ha scritto:

sta affiancarci due buoni sub senza "lugubrarci" troppo

La cassa scende abbastanza. Come ho detto ci sono le misure su Audio Review e volendo pure le mie ma in ambiente.

Inviato
10 ore fa, Bruce Wayne ha scritto:

La demolizione di un mito

Non credo, anche così hanno il loro perché per i moltissimi utenti strafelici in giro per il mondo.

Inviato

Ma leggere i post degli altri?

JBL K2 in casa del compianto Sandrino 

Non è che basta leggere una cosa e questa è vera 

IMG_20230830_100600.jpg

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, mla ha scritto:

Non credo, anche così hanno il loro perché per i moltissimi utenti strafelici in giro per il mondo.

Non ne dubito, è un gran bel sentire, anche se io preferisco altro. Ho solo fatto ironia sul concetto di "minimo sindacale".

Inviato
1 ora fa, Dufay ha scritto:

La cassa scende abbastanza. Come ho detto ci sono le misure su Audio Review e volendo pure le mie ma in ambiente.

1 ora fa, Dufay ha scritto:

Ma leggere i post degli altri?

JBL K2 in casa del compianto Sandrino 

Non è che basta leggere una cosa e questa è vera 

Te non ce la fai proprio, a quanto pare: arroganza e supponenza.

In ordine sparso:

- non è che qui si sta leggendo "una cosa": sono i dati di targa del diffusore, diffusi dal produttore stesso sui suoi siti ufficiali: https://mm.JBL.com/floorstanding/K2+S9900-.html. Ma per te non sono attendibili.

- "la cassa scende abbastanza" perchè l'hai deciso tu: giustamente tu hai le tue misure che contraddicono i dati di targa del diffusore. 

- la cassa scende, ma lo fa "in ambiente". Supponiamo che io sia interessato alle JBL K2 9900 (il discorso per le Cornwall vale pure le K2 9900); dai dati di targa questi bestioni da 55.000 euro con il padellone da 38 non scendono sotto i 48hz, ma siccome io sono dufayiano, non mi fido della casa madre e mi attrezzo di montacarichi e camion per portarmele a casa e "misurarle" nel  mio ambiente, per dimostrare finalmente a me stesso che le JBL scendono più di quanto dichiari la casda madre. Dimenticavo: siccome sono raccomandato dal sig. dufay, il venditore me lo fa fare senza problemi. Beh, il discorso fila, no?

- Infine, alla luce di questa magnifica indulgenza verso le k2 9900 e le Cornwall, mi sembra ovvio che le Neumann KH 310, con dato di targa 34hz a +-3db, suonino male. 

Da quanto tempo è che imperversi su questo forum? Strano che non ti abbiano ancora nominato amministratore delegato della "sezione audiofili" di JBL.

• Haha 2