Vai al contenuto
Melius Club

Diffusori Rehdeko: cosa ne sappiamo?

Messaggi raccomandati

Inviato
4 ore fa, mchiorri ha scritto:

Non mi è capitato mai di ascoltarle, mi rimane la curiosità

Se ti piace il genere devi assolutamente rimediare 😁

Inviato
Il 27/8/2023 at 14:20, mchiorri ha scritto:

rimedierò

non te ne pentirai

Inviato

ciao a tutti, possiedo le rk115 come quelle postate qui sopra

ho posseduto e possiedo diversi diffusori e ognuno di questi mi ha entusiasmato per certi versi, ma non ho ancora trovato il diffusore perfetto. le rehdeko sono state un passo interessante nella mia formazione.

parto dalla sintesi: le rehdeko sono uniche. hanno un modo di porgere la musica mai sentito altrove e questo è inconfutabile, basta sentire poche note e non si può essere che d'accordo con questa affermazione.

hanno un modo di restituire la musica molto realistico e la loro confort zone è la musica poco complessa: sulle voci, l'acustico  o un trio jazz sono da pelle d'oca (gli altri diffusori che ho avuto graham, sonus faber, tannoy, proac...nel paragone suonavano cupi). detto questo gli ho preferito altro (oggi ho delle tannoy eaton legacy), il motivo? non sono diffusori universali, secondo me non possono essere gli unici diffusori in casa soprattutto se si ascoltano generi "moderni". sono diffusori per appassionati maturi, con un tocco personalissimo e sicuramente non ruffiani o piacioni. mio personalissimo punto di vista per @Massimiliano S. se "il tuo suono" è quello delle canton quinto queste secondo me non ti piaceranno. saluti a tutti 

• Thanks 1
Inviato

aggiungo che se una casa come dartzeel li utilizza per testare i suoi amplificatori, proprio scadenti non saranno, il loro vantaggio (trasparenza, velocità e veridicità" è probabilmente il loro maggior limite (un po' dure e fredde)...

http://sixmoons.com/audioreviews/dartzeel2/preamp_4.html, in questa intervista il proprietario di dartzeel dice:

Adoro questi altoparlanti perché sono molto spietati. Sono di Rehdéko, un marchio francese. Non esiste più. Il suo progettista originale era un vero mago. Da allora è morto e mi manca davvero. Conosco suo figlio e il padre che hanno lasciato istruzioni affinché dopo la sua morte gli altoparlanti avrebbero interrotto la produzione. C'erano molti segreti nella produzione di questi altoparlanti, quasi come un violino Stradivari. La membrana dell'altoparlante, ad esempio, è trattata con molte vernici diverse. Molte delle vernici vengono invecchiate forse sette anni prima di essere applicate. Il risultato è che la membrana dell'altoparlante è più rigida del Kevlar. L'altoparlante è molto veloce e leggermente aggressivo nella gamma media. È stupefacente. Il designer, un musicista, voleva riprodurre gli strumenti nel modo più naturale. Quindi quando ascolti una tromba o un sassofono dal vivo, è molto aggressivo: questi altoparlanti sono esattamente gli stessi. Non ha un suono hi-fi, ma molto musicale. Sono altamente efficienti, circa 106 dB per 1 watt a 8 ohm.
Aiutano molto nella progettazione perché se hai un piccolo problema nel circuito, puoi facilmente sentirlo immediatamente. Sono ottimi strumenti di progettazione, ma alla fine suonano come musica.

• Melius 1
  • Thanks 1