Vai al contenuto
Melius Club

Opinioni su questi componenti....

Messaggi raccomandati

Inviato

@Robbie grazie🙂... Ma non mi faccio tante domande sulle casse... Magari, a mente sgombra, le cambio

Inviato

@Robbie era proprio quello che volevo sapere... Quindi la macchina è di fascia medio-alta? Do un occhio su quel sito dove ci sono tutti i prezzi

Inviato

Allora...potrai usare il finale Yamaha usando il tuo integrato JVC come preampli e se il risultato ti soddisfa la cosa finisce lì, sicuramente guadagni in "fiato" (potenza) e capacità di utilizzare diffusori più ostici. Oppure un domani vendi il JVC e col ricavato (+conguaglio...magari anche no!) gli affianchi un pre all'altezza e ti ritrovi con una bella accoppiata senza che tu ti sia svenato finanziariamente. Questa la mia idea, se te lo lasci sfuggire secondo me sei, come si dice dalle mie parti, un bel bischero, detto bonariamente, eh! 😋😉

Inviato
2 minuti fa, orfeo73 ha scritto:

passo domani🙂

È venduto...

• Haha 1
Inviato

@orfeo73

1 ora fa, orfeo73 ha scritto:

Vuoi dire, parlando da ignorante, che posso usare quel finale come se fosse un integrato.

Assolutamente no. Devi collegare l’uscita pre out del JVC agli ingressi del finale, collegare le casse allo Yamaha e mettere il selettore degli altoparlanti del JVC (la manopola A, B, A+B, off) su “off”. 

Inviato

@orfeo73 in attesa che acquisti lo Yamaha magari collega correttamente i diffusori al tuo integrato: a vedere dalla foto hai le casse entrambe collegate allo stesso canale (right) sulle due diverse uscite disponibili per i gruppi diffusori (system 1 e 2). Così come è ora ascolti in mono...

Inviato

In mono e con le casse in parallelo sullo stesso canale… di grazia che non lo hai cotto… Fortuna che le RCF sono un carico facile ed efficiente.

Inviato

Porca puzzola🤔😖... Vediamo prendo lo Yamaha , collego correttamente, poi trovo qualcosa che mi permetta di sollevare i diffusori. In questo modo potrei avere dei miglioramenti... Il tizio ha delle casse ma non mi sembravano degne di nota... Magari faccio una foto mentre sono in negozio e qualcuno se le vede magari può inviarmi un messaggio volante... Tra poco mi avvio... Anche se quei posti solitamente il lunedì mattina sono chiusi. Grazie

• Moderatori
Inviato
1 ora fa, orfeo73 ha scritto:

Vediamo prendo lo Yamaha , collego correttamente

prendi lo Yamaha intanto e di corsa....le domande le farai dopo.......

..... ma sei ancora qui?  :classic_blink:

Inviato

Battete un colpo!!! E colleghiamo sta belva🙂

Inviato

@viale249ora devo collegare il tutto, e devo farlo correttamente 🤔🙂... Hai qualche minuto da perdere...

Inviato

Qualcuno è disponibile ora?!... Ho inserito gli RCA(bianco sopra e rosso sotto). Ora devo collegare al JVC ore aut che mi dà due ingressi uno  due, inserisco i due spinotti nel primo canale. Le casse🤔

IMG20230828112628.jpg

Inviato

Qualcuno è disponibile ora?!... Ho inserito gli RCA(bianco sopra e rosso sotto). Ora devo collegare al JVC ore aut che mi dà due ingressi uno  due, inserisco i due spinotti nel primo canale. Le casse🤔

Inviato

Da preout 1 del JVC a input dello Yamaha, rispettando destra e sinistra. Per le casse così:

image.png

Inviato

@Robbie @Tronio ti riferisci a speaker A?  Puoi verificare se ho collegarlo il finale correttamente? Ti mando l'immagine... Sinceramente non so come collegare le casse(rosso e nero) vanno collegate verticalmente su un canale(sopra/sotto), deduco di si. Grazie

IMG20230828114154.jpg

IMG20230828114703.jpg