Vai al contenuto
Melius Club

Opinioni su questi componenti....

Messaggi raccomandati

Inviato

@Bazza ho chiesto Bazza e lui mi ha detto che controllava solo l'accensione corretta. Lo guardo e gli dico: se non funziona lui: cosa vuoi che ti dica, al massimo lo cambi con altro... Lo vendeva 350€. Ora sta per chiudere e deve liberarsi della roba. In in negozio specializzato quello Yamaha usato è tenuto bene può costare 6/7/800 euro. Penso che se alla fine ci spendo 100/150€ avrò comunque una buona macchina. Che ne pensi. Mi sa che devo andarci piano con le risposte🙂 ahahahah

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@orfeo73 no voglio scoraggiarti e mi auguro che la ripatazione vada a buon fine senza essere esosa, ma con il vintage le sorprese son dietro l'angolo

Inviato

@orfeo73 se te la cavi con poco potresti pure azzardare. Però se ti rivolgi ad un laboratorio che lo fa professionalmente la vedo dura..

Inviato

Aggiornamento... Sta venendo a trovarmi un amico che, nonostante non sia appassionato di Hi-fi e vintage, da mettere le mani, o almeno ci capisce qualcosa... Cosa interessante invece risulta la chiamata che ho appena fatto ad un tecnico e rivenditore storico di Milano, una persona attempata e ancora appassionata e, quando gli ho spiegato la situazione, specificando che non avrei potuto dedicare risorse eccessive, questa è stata la sua risposta : guardi, la macchina è di valore e oggi dovesse essere sul mercato con le dinamiche attuali, anche per quel che concerne le nuove tecnologie, potrebbe oggi valere  anche 2000€. Si, penso di aver capito(mi ha citato pezzi e parti che ovviamente ho rimosso). Tenga conto che si parte da un minimo di 80, 100€ poi si può arrivare anche a 150... Tenga conto che per una macchina del genere ne vale la pena... In questi giorni ho dato un occhio su subito, guardato ampli e pre, non mi addentravo da anni... Ovviamente certi prezzi per delle caffettiere non sono credibili... Considerate che il mio JVC, comprato con il vostro supporto, anche se poi ho scelto io, voi avevate optato per un technics(dopo una bella e costruttiva selezione), mi è costato 250 e il tizio voleva 280. Secondo me. Seguo Sbisa audio ostruzioni... A mio avviso loro una macchinina così, e tenuta bene la vendono almeno 600/700 €. 

Inviato

@BEST-GROOVE le News... Quel mio amico, che comunque non è pratico ha variato sulle ipotesi... Poi ha chiamato una persona di sua conoscenza che smanetta con gli apparecchi... Ma a questo punto la soluzione migliore è portarla da quel tecnico specializzato... Soprattutto nella speranza, dovesse trattarsi di cose un po' più complicate da riparare, o addirittura i transistor,  che lui possa tenerla e rimettetela a nuovo con i suoi pezzi facilmente reperibili, ed io magari recuperare i miei soldi... Seguo Audiocostruzioni e, se pur lontano da questo mondo, vedo i prezzi di mercato... Quella macchina a posto ha un suo prezzo definito che può partire almeno da 500€( a mio avviso, ma potrei sbagliarmi, credo di stare un pelino al ribasso). Ho parlato della peggiore delle ipotesi, ovviamente...  Il mio intento reale e ambizioso è portarla dal tecnico, confidando in qualcosa che al massimo mi faccia tirar fuori 150€, al massimo... Ma ovviamente spero meno... Morale della favola: attualmente ho altri pensieri, quindi ho imballato la macchina  e messa  nell'armadio, in attesa di tempi migliori( confido di portarla entro un paio di mesi)...  Grazie Best- Groove per l'interessamento🙂... Nella mia testa ora( e qui sta l'ambizione) se tutto va bene, c'è la sostituzione del JVC e delle casse... Trovare un pre adeguato, in merito ho già dato un occhio e ho visto prezzi assurdi per delle caffettiere, ed io ragazzi🙂 di caffettiere me ne intendo ahahah(poi parleremo dei pre, penso non sia necessario usufruire dello stesso brand... )...Ciao, e grazie a tutti🙂🦋!...

• Moderatori
Inviato

@orfeo73 Non fasciarti troppo la testa sulle spese, può essere benissimo che te l'asciughi con poco in quanto non si è mai visto che una riparazione costi di più del valore dell'apparecchio nuovo o usato che sia specialmente se l'elettronica aveva un costo non da "entry" già da nuova.

Ad ogni modo fallo mettere a posto e una volta sistemato vedi se ti piace come suona con il tuo impianto.

Inviato

@orfeo73 tu segui Sbisà, ma certo questi non è proprio economico… non ti fidare troppo del valore che dà lui alla roba, un sito attendibile, che mostra i prezzi medi di vendita degli oggetti hifi realmente venduti nel mondo, è hifishark. Tutto il resto sono, più o meno, fantasie o prezzi attesi dal venditore… se il tuo pur rispettabile M65 spuntasse i prezzi che hai citato (te lo auguro) quanto dovrebbe valere il mio M80? 😉

Inviato

@ediate un po' di più🙂... Ho dato un occhio a subito... E ho visto prezzi assurdi, e parliamo di venditori privati... Circa 7 anni fa , aprendo una discussione proprio su questi schermi alla fine presi il mio attuale ampli JVC JA-71. Il proprietario voleva 300€, e quelli erano prezzi in linea con caffettiere tenute bene🙂. Alla fine gli ho dato qualcosa in meno... Nei negozi i prezzi sono diversi, perché si tiene conto della professionalità. Darò un occhio a quel sito... Grazie

Inviato

Non è che seguo Sbisà, mi capita a volte di vedere dei video e, per rifarmi gli occhi(Mckintosh 💓 e roba varia, considerando giradischi vintage e nuovi, così come le loro cose in vendita). Per farmi del male li seguo su Istagram ahahahah 🙂. Tutto qui, nulla di che...