Vai al contenuto
Melius Club

Tidal prende le distanze da Mqa?

Messaggi raccomandati

Inviato

@granosalis ...pubblicato nel 2018..

Queste cose su MQA le diceva anche Fabio Sabbatini prima che si bruciasse tutto, nulla di nuovo.

Inviato

@granosalis ma infatti,ho una grande considerazione di Fabio, ciò non toglie che i brani in MQA mi piacciano lo stesso...😉😁

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato
19 ore fa, granosalis ha scritto:
20 ore fa, Pippo87 ha scritto:

CVD ... ma tu hai ascoltato ancora MQA ?? 

Io questa domanda la trovo surreale. 
Qui stiamo discutendo del fatto che gran parte delle affermazioni di MQA sono palesemente false, che l'azienda, giocando sulle parole in equilibrio su un filo, ha venduto per oro quello che palesemente oro non era e tu, invece che indignarti (sentimento minimo richiesto quando qualcuno tenta di fregarti), ti limiti a chiedere se ho ascoltato MQA?

Eh, ma tu parli di distorsioni udibili, che non ci sono, quindi me lo chiedo anche io: li hai mai ascoltati i MQA?

Ma soprattutto, quali sono le motivazioni che spingono questo gruppo di anti-Tidal, vi sta' sulle palle JayZ? ...o mi viene da pensare che Qobuz ha messo su un sacco di 'influencers'...

Inviato

@ivanouk JayZ mi sta sulle palle, si ... un pò di sana invidia per la consorte 🙂 

Scherzi a parte, ormai lui ha una percentuale irrisoria di Tidal. 

Non ho nulla di che con Tidal, prima che passasero ad MQA ero abonato con loro.

Ma a te non da fastidio che una ditta possa scrivere affermazioni false sul web? 

Inviato

Io mi fido delle mie orecchie, MQA mi soddisfa e tanto basta (ho avuto e ancora ho sia Qobuz, Tidal, Deezer, Spotify..), il problerma semmai e' il costo e nessuno offre niente gratis.

Io non mi fido niente di questi che hanno una scoperto un nuovo programma al  PC diventano audio-scienziati e devono salvare il mondo...mavala'

Inviato
21 minuti fa, ivanouk ha scritto:

Eh, ma tu parli di distorsioni udibili, che non ci sono,

Ci sono a -60db coperti dalla musica non li senti, ma escono fuori facilmente con un segnale di test. 

Mentre MQA sosteneva di portarli a -120db. 

21 minuti fa, ivanouk ha scritto:

li hai mai ascoltati i MQA?

Il prossimo che fa questa domanda vince un premio

Inviato
31 minuti fa, granosalis ha scritto:

Ci sono a -60db coperti dalla musica non li senti, ma escono fuori facilmente con un segnale di test

Peccato che il mio modesto impianto si ostini a riprodurre musica e non segnali di test 🤣😂😁

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato
9 minuti fa, alberto75 ha scritto:

Il fatto grave di cui forse si è perso traccia è aver dichiarato cose non corrette al 100%, che sul sito ci siano dichiarazioni probabilmente fuorvianti per il consumatore etc...

Commento molto lucido, hai perfettamente centrato il punto.

Inviato
1 ora fa, ivanouk ha scritto:

...o mi viene da pensare che Qobuz ha messo su un sacco di 'influencers'...

Addirittura

Inviato

Io ascolto tidal e qobuz con il bluesound node 2 e un dac esterno (gungnir o qutest).

Il dac interno del node2 è mqa ma i due esterni no; quindi con quelli ascolto i files massimo a 96 kz dato che il bs effettua il primo unfolding da software.
Dato che la maggior parte dei brani hr sono a 96 khz il confronto con qobuz è semplice e mi pare che Q sia migliore.

Non so se con un dac mqa sarebbe la stessa cosa ma non avendolo (e tralasciando quello interno del node 2, di qualità inferiore ai due esterni) penso che la scelta migliore sia qobuz (a parità di costi).

Inviato

@Variable Il punto è un'altro. 

26 minuti fa, alberto75 ha scritto:

Il fatto grave di cui forse si è perso traccia è aver dichiarato cose non corrette al 100%, che sul sito ci siano dichiarazioni probabilmente fuorvianti per il consumatore etc...

Inviato
4 ore fa, granosalis ha scritto:

Ah sì la storiella che il red book si perde qualcosa per strada nell'intervallo di campionamento. 

🤣

Atroce. 

Riporto il grandissimo Scott Wurcer:

"Do we need another MQA thread? The effort they put into preventing any verification of any of their claims should be enough reason to just ignore them. When supposed engineers lie to customers they get fired."

Anzi visto sono diventato un influenzer a mia insaputa, me lo metto pure in firma. 

Inviato
1 ora fa, alberto75 ha scritto:

Al di la di tutto, fermo restando che, a casa prorpria poi uno fa quello che vuole

E ci mancherebbe.😉

Poi leggete cosa scrivono i produttori di HiFi (e non solo) all'uscita dell'ennesimo MKqualcosa,miglioramenti e tecnologia innovativa che neanche alla NASA...   .. altro che MQA.🤭😁😁

Inviato

@Gici HV Assolutamente sacrosanto, ma dobbiamo abbandonare l'abitudine di prendere tutto ciò che ci dicono come dogmi di fede. 
Se un'azienda si pone come scopo quello di abbindolare l'audiofilo credulone di turno, io spero che faccia la fine che merita.