Branch Inviato 30 Aprile 2021 Inviato 30 Aprile 2021 @granosalis @diego_g dài ragazzi, non arrabbiatevi. Sono solo un novizio, ma mi pare di capire che la novità dei nuovi abbonamenti, aldilà dei prezzi, sia che con quello in qualità CD Tidal non dovrà più pagare MQA, cosa che invece attualmente avviene (sempre se non ho capito male). Tidal non abbandona MQA, ma gli darà meno soldi. Certamente MQA non sarà contenta.
diego_g Inviato 30 Aprile 2021 Inviato 30 Aprile 2021 @granosalis Se costa meno, penso che farò downgrade, almeno fino a quando non mi doteró del necessario hardware. Certo, mi piacerebbe fare dei confronti, ma adesso non penso di investire in un nuovo streamer o convertitore. Metterò da parte il gruzzolo, e poi ne riparliamo 😊.
Branch Inviato 30 Aprile 2021 Inviato 30 Aprile 2021 48 minuti fa, granosalis ha scritto: Intanto il video che ho postato oggi ha quasi 10.000 visualizzazioni se posso, di che video si tratta?
granosalis Inviato 30 Aprile 2021 Autore Inviato 30 Aprile 2021 @Branch No, ma io non sono arrabbiato, ma figurati, anzi l'animo sincero di @diego_g mi intenerisce. Ovviamente MQA non sarà contenta ed altrettanto ovviamente il raggionamento che ha fatto Diego lo faranno anche altri. 1
diego_g Inviato 30 Aprile 2021 Inviato 30 Aprile 2021 @Branch Oggi c'è una tariffa unica, con la quale puoi ascoltare anche gli MQA. Però ignoro se quando si ascolta qualcosa in qualità CD, MQA prenda delle royalties. Mi parrebbe strano, non penso che Tidal faccia beneficenza. Quindi non credo che MQA perderà fatturato, se non marginalmente. Certo Tidal deve difendersi dall'aggressione di competitori come Spotify HiFi (o come si chiamerà), che ad esempio ai miei occhi ha moltissimo appeal. 1
granosalis Inviato 30 Aprile 2021 Autore Inviato 30 Aprile 2021 3 minuti fa, Branch ha scritto: se posso, di che video si tratta? PAg 1, post. 1 Questo: Postato io qui, il video è ovviamente di GoldenSound
diego_g Inviato 30 Aprile 2021 Inviato 30 Aprile 2021 4 minuti fa, granosalis ha scritto: il ragionamento che ha fatto Diego lo faranno anche altri. In effetti attrezzarsi per MQA non è banale. Io sarei anche curioso (ce l'ho lì, a portata di mano), ma dovrei cambiare tutto quel che ho 🙄.
granosalis Inviato 30 Aprile 2021 Autore Inviato 30 Aprile 2021 3 minuti fa, diego_g ha scritto: Però ignoro se quando si ascolta qualcosa in qualità CD, MQA prenda delle royalties. Mi parrebbe strano, non penso che Tidal faccia beneficenza. Tidal, nell'offerta attuale, non ha una qualità CD, ha solo MQA (come top)
Branch Inviato 30 Aprile 2021 Inviato 30 Aprile 2021 2 minuti fa, diego_g ha scritto: Però ignoro se quando si ascolta qualcosa in qualità CD, MQA prenda delle royalties. Ho avuto per 4 mesi Tidal, e non avendo un dac compatibile coi file MQA ho sempre ascoltato in qualità CD. I dischi che ascoltavo, però, spesso erano delle rimasterizzazioni con l'etichetta MASTER, che in automatico venivano convertiti in qualità CD (in realtà più bassa, stando al video di GoldenSound). Secondo me l'inghippo sta tutto qui: se su quei file Tidal deve comunque pagare MQA, la creazione di un nuovo tariffario con un abbonamento solo CD, allora mi sa che per MQA sarà una bella botta. Nel caso contrario, in sostanza non cambierebbe nulla
Branch Inviato 30 Aprile 2021 Inviato 30 Aprile 2021 9 minuti fa, granosalis ha scritto: PAg 1, post. 1 ok, grazie, naturalmente l'ho visto quando l'hai pubblicato. credevo parlassi di un tuo video personale sull'argomento 😁
granosalis Inviato 30 Aprile 2021 Autore Inviato 30 Aprile 2021 @diego_g MQA è stato spostato sul piano HiFi Plus , per dare spazio al nuovo piano HiFi in qualità CD. Adesso, Branch ha scritto: ok, grazie, naturalmente l'ho visto quando l'hai pubblicato. credevo parlassi di un tuo video personale sull'argomento 😁 Colpa mia, mi sono espresso malissimo.
Branch Inviato 30 Aprile 2021 Inviato 30 Aprile 2021 1 minuto fa, granosalis ha scritto: Colpa mia, mi sono espresso malissimo. Figurati, ci mancherebbe.
diego_g Inviato 30 Aprile 2021 Inviato 30 Aprile 2021 1 minuto fa, granosalis ha scritto: MQA è stato spostato sul piano HiFi Plus , per dare spazio al nuovo piano HiFi in qualità CD. In effetti, io pago un abbonamento anche per gli MQA, senza poterne fruire. Però per come ti eri espresso, pareva che non ci fossero album in qualità CD. Ovviamente non è così.
granosalis Inviato 30 Aprile 2021 Autore Inviato 30 Aprile 2021 1 minuto fa, diego_g ha scritto: In effetti, io pago un abbonamento anche per gli MQA, senza poterne fruire. Però per come ti eri espresso, pareva che non ci fossero album in qualità CD. Ovviamente non è così. Chiariamo questo punto che è importante. Questi sono i piani disponibili oggi su Tidal
diego_g Inviato 30 Aprile 2021 Inviato 30 Aprile 2021 @granosalis Perfetto! Io ho quello a destra, grazie al quale posso ascoltare in qualità detta "HiFi" (FLAC) e potrei (se avessi l'armamentario) ascoltare in qualità detta "Master" (MQA). Domani la qualità "Master" non sarà più disponibile con questo abbonamento, ma per beneficiarne si dovrà aprire un po' di più il portafogli, in quanto questa è la proposta che Tidal offrirà come "fiore all'occhiello" del suo portfolio.
granosalis Inviato 30 Aprile 2021 Autore Inviato 30 Aprile 2021 Che io sappia, ma non ho Tidal, ma ho capito così, se un album è disponibile in formato MQA non esiste in qualità CD. Quando @diego_g ascolti un brano che è disponibile in MQA, stai ascoltando il brano codificato in MQA e non la versione CD che in questo caso non esisterà proprio. Lo split dell'offerta Tidal consentirà di ascoltare i brani in formato CD anche per quelli disponibili in MQA.
diego_g Inviato 30 Aprile 2021 Inviato 30 Aprile 2021 @granosalis Sai che non lo so? In effetti avrebbe senso, almeno con un abbonamento come quello attuale, dove non ci sono differenze di prezzo. Perché mettere due versioni? Domani comunque ci guardo: adesso vado a nanna... Buonanotte 🤗
Messaggi raccomandati