Dufay Inviato 25 Agosto 2023 Inviato 25 Agosto 2023 Non compro AR da diversi anni un po' per mancanza di contenuti interessanti un po' per la difficoltà di accesso digitale. C'è una rivista on line Polacca che permette di informarsi almeno per quel che riguarda le misure su centinaia e centinaia di prodotti nuovissimi mentre si Ar va già bene se ne trovi uno al mese . Ad esempio al Milano hi end ha suscitato interesse questa cassa che i polacchi hanno prontamente misurato. https://www.hifi-voice.com/testy-a-recenze/reprosoustavy-regalove/4180-revival-audio-atalante-5 Se si doveva aspettare Ar campa cavallo. Mi pare che la formula della rivista prettamente cartacea abbia da mo fatto il suo tempo. Una volta Ar era avanguardia ora è retroguardia
jerry.gb Inviato 25 Agosto 2023 Inviato 25 Agosto 2023 Già prodotti interessanti gli Atalante, su questa rivista on line che non fa misurazioni ma che adotta, se ho compreso bene, la logica delle sedute di ascolto con più di una persona; perdonate l’ot: https://lebeauson.fr/a-l-oreille/266-revival-audio-atalante-3-lecon-d-equilibre
Partizan Inviato 25 Agosto 2023 Inviato 25 Agosto 2023 13 minuti fa, Dufay ha scritto: C'è una rivista on line Polacca È ceca. Ciao. Evandro
Questo è un messaggio popolare. Dufay Inviato 25 Agosto 2023 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 25 Agosto 2023 Basta che non sia sorda 1 4
TetsuSan Inviato 25 Agosto 2023 Inviato 25 Agosto 2023 Una volta internet non c'era. Questa, da sola, potrebbe essere una risposta "tombale". Magari la rivista polacca è nata in tempi di internet, con modalità coordinate col nuovo media. Non è facile invecchiare bene, per nessuno. Nemmeno per AR. Poi bisognerebbe analizzare la questione più nello specifico, analizzando il mercato, che in Italia non cresce. Ossia, se consideriamo le transazioni dei prodotti usati vale un sacco di soldi. Ma sul nuovo ? Per ogni amplificatore nuovo di alto livello (faccio un esempio) venduto, si scatena un inferno di transazioni sull'usato, dove almeno 3-4 appassionati comprano l'usato e rivendono il loro. Ma soldi nuovi, freschi, prodotti ivati...poco o nulla. Mi sembra invece che il mercato polacco sia piuttosto effervescente. Magari esiste una pletora di trentenni, quarantenni e cinquantenni che per mutate condizioni socio economiche si ritrovano soldi in tasca e li spendono per soddisfare le loro voglie audiofile. Quindi importatori, negozianti, ed il settore correlato editoriale sono più dinamici e rispondono più velocemente alle evoluzioni del mercato. E poi, non è vero che AR è indietro : si parla di tecnica, si parla di audio pro, vengono testati prodotti moderni e digitali. Provano quello che i vari distributori consentono di provare.....
TetsuSan Inviato 25 Agosto 2023 Inviato 25 Agosto 2023 Se poi il mercato è ceco e non polacco, poco cambia. 1
Dufay Inviato 25 Agosto 2023 Autore Inviato 25 Agosto 2023 6 minuti fa, TetsuSan ha scritto: in tempi di internet, con modalità coordinate col nuovo media. Non è facile invecchiare bene, per nessuno. Nemmeno per AR Ci si può pure rinnovare volendo. Questi sembrano ancorati ai fasti di 30 anni fa Rivista per boomer
TetsuSan Inviato 25 Agosto 2023 Inviato 25 Agosto 2023 10 minuti fa, Dufay ha scritto: Rivista per boomer Sei un millenial ?????
one4seven Inviato 25 Agosto 2023 Inviato 25 Agosto 2023 Duffy arriva sempre a festa terminata Attento che il traduttore di google scrive un sacco di baggianate.
pro61 Inviato 25 Agosto 2023 Inviato 25 Agosto 2023 Senza contare poi che hanno fatto anche AudioGallery, e le prove più interessanti son finite lì.
yukatan Inviato 25 Agosto 2023 Inviato 25 Agosto 2023 2 ore fa, Dufay ha scritto: Basta che non sia sorda In realtà meglio che sia sorda, quello che proprio non deve essere è muta
Tronio Inviato 25 Agosto 2023 Inviato 25 Agosto 2023 1 ora fa, TetsuSan ha scritto: Provano quello che i vari distributori consentono di provare Più precisamente, quelli che tra i prodotti venduti in Italia i vari distributori hanno interesse a far provare seriamente: molte riviste online o cartacee offrono "recensioni" basate sul copia incolla delle brochure del produttore (grafici compresi) più qualche commento o ascolto che lascia il tempo che trova, mentre quelle che come AR eseguono anche test in laboratorio da parte di tecnici qualificati ed esperti sono più "a rischio" per quei prodotti magari pompati dal marketing ma di qualità mediocre. 1
Dufay Inviato 25 Agosto 2023 Autore Inviato 25 Agosto 2023 49 minuti fa, Tronio ha scritto: ) più qualche commento o ascolto che lascia il tempo che trova, mentre quelle che come AR eseguono anche test in laboratorio da parte di tecnici qualificati ed esperti sono più "a rischio" per quei prodotti magari pompati dal marketing ma di qualità mediocre Eppure la rivista ceca prova tutto anche cose parecchio interesaanti. Se una rivista è sotto scacco degli importatori a che serve? 1
pro61 Inviato 25 Agosto 2023 Inviato 25 Agosto 2023 3 minuti fa, Dufay ha scritto: a che serve? Agli importatori.
Max440 Inviato 25 Agosto 2023 Inviato 25 Agosto 2023 Ma esiste ancora AR? E' ancora lo sponsor di Am Audio e McIntosh? 1
audio2 Inviato 25 Agosto 2023 Inviato 25 Agosto 2023 io so che quella volta che mi serviva una prova di un certo oggetto pure diy fatto da loro gli scrissi per avere il numero in arretrato ( naturalmente pagandolo ), e manco mi risposero. amen.
Dufay Inviato 25 Agosto 2023 Autore Inviato 25 Agosto 2023 29 minuti fa, audio2 ha scritto: so che quella volta che mi serviva una prova di un certo oggetto pure diy fatto da loro gli scrissi per avere il numero in arretrato ( naturalmente pagandolo ), e manco mi risposero. amen So de Roma 1 1
Messaggi raccomandati