Vai al contenuto
Melius Club

AudioReview rivista fuori dal tempo?

Messaggi raccomandati

Mighty Quinn
Inviato
1 ora fa, md1809 ha scritto:

Darko

Fuffa e pubblicità bella via 

Inviato

Per quello che mi riguarda ,Audio Review è rimasta assieme  alla sua consorella Audio Gallery quello che leggo ancora ,( e Audiofile Sound per le recensioni di dischi).

Vi sembrano fuori dal tempo?

Bastano non  acquistarle ,ma visto ormai la scarsissima presenza di negozi  specializzati ( abito a Milano) , è un modo per tenersi informati.

E poi ci sono articoli più tecnici che possono interessare quelli che vogliono approfondire argomenti.

Altre polemiche le lascio ad altri

Inviato
28 minuti fa, paolosances ha scritto:

ammesso e non concesso che venga dato spazio a scriventi poco o per nulla conosciuti

E perché no? Da qualche parte le nuove leve dovranno pur cominciare, magari con brevi articoli, reportage o recensioni su prodotti "semplici" come già succede ogni tanto: del resto in qualsiasi ambito un ricambio generazionale è fisiologico. Certo, come abbiamo più volte rilevato nel nostro settore l'età media si sta alzando vertiginosamente, ancor più della media nazionale e globale, quindi c'è il serio rischio che i "vecchi" debbano tener botta ancora a lungo, in assenza di giovini virgulti a cui passare il testimone...

Inviato

@Dufay scusa ma hai già pubblicato? Se si potrei leggere l’articolo?

Inviato
2 ore fa, gimmetto ha scritto:

Oltre alle improbabili prove di ascolto, è la totale assenza di approccio scientifico, che si può avere anche con le prove di ascolto

Come le faceva Andrea Von Salis sulla vecchia e compianta suono: usava sempre gli stessi dischi e spiegava nel dettaglio le variazioni timbriche e dinamiche degli oggetti sotto test.

Le prove di ascolto che fanno altri sono semplicemente dei pipponi stucchevoli e ripetitivi, a parte quelle del compianto Bebo Moroni che almeno scriveva in un italiano davvero bello e coinvolgente.

• Thanks 2
Inviato
1 ora fa, walge ha scritto:

E non buttarla sul piano economico

Ah... non sapevo che AR fosse tenuta in piedi da volontari: ecco spiegato perchè riesce ancora a resistere, anche perchè dubito che con le tirature attuali si possa sostenere economicamente ...

Inviato
35 minuti fa, Silver ha scritto:

@Dufay scusa ma hai già pubblicato? Se si potrei leggere l’articolo

Ho cominciato ma non ho molta voglia di finire .

Sono su ste casse qua.

Interessanti perché per vari motivi non hanno misure perfette ma ...

IMG_20230826_183626.jpg

Inviato
41 minuti fa, Dufay ha scritto:

Sono su ste casse qua

Crossoverino minimal..🤭😄

• Moderatori
Inviato
10 minuti fa, Gici HV ha scritto:

Crossoverino minimal..🤭😄

Il crossoverino è nulla senza controllo. (cit.)

Inviato
1 ora fa, Dufay ha scritto:
2 ore fa, Silver ha scritto:

Ho cominciato ma non ho molta voglia di finire .

Sono su ste casse qua.

Interessanti perché per vari motivi non hanno misure perfette ma

Ok mi descrivi il progetto?

Inviato
Adesso, Silver ha scritto:

mi descrivi il progetto

4 Vie (tre più sub) due WF da 25 cm in reflex, due  medi da 6 pollici imposizione simmetrica e tweeter.

Per me l'articolo potrebbe già finire qui.

Inviato
1 minuto fa, Dufay ha scritto:

potrebbe già finire qui.

Capisco ma credo dovrai sforzarti un po’. 

Inviato
1 minuto fa, Silver ha scritto:

pisco ma credo dovrai sforzarti un po’

Troppo caldo.

Suona bene.

• Haha 1
Inviato

Forse valuterei questa configIMG_5017.thumb.jpeg.50896ba475bfafaaeb98cd58f7298259.jpegurazione 

Inviato
3 ore fa, md1809 ha scritto:

I test di Atkinson sono ancora un riferimento per i costruttori

👏🏻👏🏻👏🏻

E, ancora, chi vi portera' per mano con idee tecniche, magari un pro' fanfaronamente strombazzate, ma che, almeno, vi fanno capire qualcosa?

👏🏻👏🏻👏🏻

E' vero, il web ha portato forze fresche, ma non ditemi che Amir vi sta bene!

E qui si apre un mondo… 😂

Uno secondo me davvero bravo e che potrebbe veramente fare da trait d'union coi "vecchi" (se venisse preso in carico dal gruppo di Miller... e quando mai lo fara'?) e' Cameron

Concordo pienamente, un altro davvero bravo è Wolf, ma ormai pubblica pochissimo

Inviato
8 ore fa, Dufay ha scritto:

Troppo caldo.

Suona bene.

Sei un mito!

Fossero tutte così le recensioni delle riviste, probabilmente tornerei ad acquistarle.

NB: ci tengo a sottolineare che mai ho messo in dubbio le competenze TECNICHE dei vari Matarazzo, Montanucci, Gentilucci, ecc... 

Bye,

Max

• Melius 1