Panurge Inviato 26 Agosto 2023 Inviato 26 Agosto 2023 @appecundria i debiti sono stati fatti per.. con ampio anticipo, rassegnatevi, non son due pseudostorici che possono ridimensionare Cavour o far diventare re bomba un genio incompreso.
Panurge Inviato 26 Agosto 2023 Inviato 26 Agosto 2023 E come direbbe Sun Tzu chi perde paga e l'oro è degli altri.
Gaetanoalberto Inviato 26 Agosto 2023 Inviato 26 Agosto 2023 36 minuti fa, Panurge ha scritto: se è riuscito a farlo è perché le due Sicilie facevano pietà come classe dirigente Ohi, guarda che mi trasferisco e ti invado Biella con tutti i parenti! Esattamente come oggi, alleanze, intrighi ed interessi internazionali e relativa corruzione aiutano. E poi non dimentichiamo il sentimento nazionale e l'avere giocato, come si fa oggi, sulla terra promessa ai povery, che rimasero, come oggi, con una mano davanti e una di dietro.
appecundria Inviato 26 Agosto 2023 Inviato 26 Agosto 2023 12 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: collegamento al TD, le eventuali ingiustizie della storia devono unire o dividere ? La mia modesta opinione è che qualsiasi storia passa. Le trincee della Grande Guerra e tutto il resto hanno poi unito con il sangue quello che era stato unito con l'astuzia e il tradimento. Discutere se è andata bene o male, è solo un tentativo della mente umana di dare un senso a forze cieche e senza senso. Vale anche per il topic, le cose si svilupperanno a prescindere da ciò che chiunque tenterà di fare per indirizzarle. 1
Panurge Inviato 26 Agosto 2023 Inviato 26 Agosto 2023 Adesso, Gaetanoalberto ha scritto: tutti i parenti! Ci hanno già pensato i veneti.
Panurge Inviato 26 Agosto 2023 Inviato 26 Agosto 2023 Una settimana di sto belin di mare e mi viene voglia di grandine e stragi e morti. 1
Panurge Inviato 26 Agosto 2023 Inviato 26 Agosto 2023 @Gaetanoalberto ho sentito casa, grandine ok, per stragi e morti devo fare io.
Max440 Inviato 26 Agosto 2023 Inviato 26 Agosto 2023 1 ora fa, Gaetanoalberto ha scritto: dato che gli USA hanno a lungo cercato di tenersi fuori e le responsabilità primarie stanno altrove. Ma certo: 2 atomiche con centinaia di migliaia di morti civili sono ammissibili perchè a stelle e strisce. Vabbè, il re è nudo, ma chi ha le lenti scure non lo vede lo stesso...
Max440 Inviato 26 Agosto 2023 Inviato 26 Agosto 2023 28 minuti fa, Panurge ha scritto: non son due pseudostorici che possono ridimensionare Cavour Hai studiato al cepu? ps: purtroppo i file doc e pdf non si possono allegare, altrimenti vi girerei una relazione universitaria sull'argomento molto interessante. Ma siccome sono diverse pagine, non la leggereste ... vabbè, così è la vita (cit.)
Max440 Inviato 26 Agosto 2023 Inviato 26 Agosto 2023 1 ora fa, Gaetanoalberto ha scritto: Non so, come se gli USA da soli fossero reaponsabili del bene e del male. Tra l'altro, rivelando una certa tendenza ideologica diffusa, si dimentica che gli stati uniti sono Kennedy oppure Bush, Trump oppure Biden...: e chi sceglie è il popolo americano, non noi italioti privi di peso specifico
Gaetanoalberto Inviato 26 Agosto 2023 Inviato 26 Agosto 2023 21 minuti fa, Max440 ha scritto: Hai studiato al cepu? Posso confermare che io e @Panurge abbiamo fatto le serali.
Savgal Inviato 26 Agosto 2023 Inviato 26 Agosto 2023 @Gaetanoalberto Mi aggiungo all'elenco. Serale e CEPU.
Max440 Inviato 26 Agosto 2023 Inviato 26 Agosto 2023 E... ma allora ditelo prima! Intanto leggetevi questo (e ascoltate lo splendido monologo di Caiazzo) Sembra non c'entrare coi brics, ma sotto sotto ...
Amministratori Questo è un messaggio popolare. cactus_atomo Inviato 26 Agosto 2023 Amministratori Questo è un messaggio popolare. Inviato 26 Agosto 2023 il punto vero è che gli equilibri del mondo stanno cambiando e a cosa migliore sarebbe convivere con i cambiamenti, cecare di capirne i motivi e non rifiutarli a priori perchè non ci fan comodo. faccio un esempo, prima delle norme antifumo, nel mio ufficio condividevo la stanza con 4 fumatori incalliti, praticamente una camera a gs, se aprivo la finestra per un ricambio d'aria i obiettavano in inverno che prendevano freddo, in estate che entrav il caldo, alla preghiera di ridurre il numero di sigarette rispondeva, "mica è vietato". bene adesso è vietto e la colpa dei divieti è anche dei fumatori che ante divieto ritenevano di poter fare come meglio gli aggradava, l'allargamento della Nato non è motivato da niente, se non dalla paranoia usa di perdere la leadership mondiale, non è un fenomeno che nasce dopo la guerra di ucraina, ma ben prima, quando afgnistan a parte non mi pare che la russia abbia mai avviato azioni militari esterne, a differenza degli usa. come occidentali abbiamo boicottato le olimpiadi di mosca dopo l'invasione russa dell'afganistan, ma non ci siamo dissociati n nessun modo (anzi abbiamo inviato truppe), quando gli usa hanno invaso iraq e afganistan. noi non ci fidiamo di russia e cina, e facciamo bene, ma perchè mai russia e cina dovrebbero fidarsi di noi, visti i precedenti? se la logica è quella della spada di brenno, bisogna vedere chi ce la ha più pesante gli usa non sono il male del mondo, ma anche i cosiddetti staii canaglia tanto canaglia spesso non sono ma gli americani si comportano come i capoclasse alleelementari ci tengon a fare la lista dei buon e dei cattivi 3
Max440 Inviato 26 Agosto 2023 Inviato 26 Agosto 2023 1 minuto fa, cactus_atomo ha scritto: l'allargamento della Nato non è motivato da niente, se non dalla paranoia usa di perdere la leadership mondiale, Ma no, dai: lo fanno per il nostro bene... tipo la San Vincenzo ...
tomminno Inviato 26 Agosto 2023 Inviato 26 Agosto 2023 3 ore fa, Max440 ha scritto: Ecco... altro luogo comune cablato nelle menti italiche dopo anni di scuole medie (inferiori e superiori) con testi di storia che fanno accapponare la pelle.... Quindi vuoi dirmi che i barbari hanno portato in Europa una civiltà molto più avanzata di quella romana? I parametri su cui si misura il benessere di una società dopo il 400dC sono schizzati alle stelle? Ma se ci sono voluti almeno 700 anni prima di iniziare a vedere miglioramenti! Eh si di 1000 anni ne salvi si e no 300, come non definirlo un periodo buio...
Messaggi raccomandati