Vai al contenuto
Melius Club

E anche Time è fatta...

Messaggi raccomandati

Inviato

Ma quale idee proprie,

si sta giudicando un album che non e ancora uscito.

Prima si ascolta e poi si giudica..

Ciao.

Inviato
Il 26/8/2023 at 00:45, yukatan ha scritto:

anche la versione originale non mi ha mai entusiasmato come un pò tutto il disco TDSOTM, non mi uccidete per me un disco sopravvalutato

Per punizione sarai legato a un letto che decollerà da una pista di un aeroporto,  per poi schiantarsi poco dopo tra fuoco e fiamme...

Il tutto sulle note di On The Run :classic_tongue:

• Haha 1
Inviato
7 ore fa, grotta ha scritto:

si sta giudicando un album che non e ancora uscito

No, in questa discussione si sta giudicando Time che è invece già uscita.

• Melius 2
Inviato

L'ho ascoltata in questo momento per la prima volta, per cui le mie sono impressioni a caldo: a me non è dispiaciuta per niente, anzi (mi piace molto il tono drammatico che Roger riesce a dare nelle sue interpretazioni)... Ma proprio perchè mi piace quest'aspetto della musica di RW, attendevo nell'andamento del pezzo, un "acuto", un momento di rottura nel sistema monocorda del cantato... Il brano (ovviamente perfetto nella release originale del 73) rivive nuovamente nella proposizione di RW con un tono, come già accennato, più drammatico e intimo ma che - forse volutamente - alla fine appiattisce il tutto...

imho

• Melius 1
Inviato

Io li sto ascoltando e riascoltando (Money/Time) e sono davvero entusiasta di questa rielaborazione, c’è però un fatto che si sottovaluta … chi non conosce TDSOTM? … quanti dischi sono stati letteralmente consumati al punto tale da riconoscerlo ascoltando solo una minima frazione del disco? .. fare una comparazione con l’originale non ha nessun senso, ma cercare di capire perché Roger si è cimentato a rielaborare un album semplicemente perfetto, intoccabile (imho) a distanza di mezzo secolo le tematiche dell’opera è più che mai attuale per i tempi che viviamo, sembra come volesse dargli più  spessore, drammaticità, profondità, in poche parole cerca di metterne in luce il più possibile l’essenza … questo è solo il mio pensiero per carità, opinabile, scontato dirlo ma … qest è 😉

• Melius 1
Inviato
22 minuti fa, ginoux ha scritto:

attendevo nell'andamento del pezzo, un "acuto", un momento di rottura nel sistema monocorda del cantato...

Questo è il suo marchio di fabbrica, certo è che bisognerebbe ascoltare tutto il disco ma non credo ce ne saranno.

analogico_09
Inviato

Bene, vale per questa discussione e per tutte le altre, da regolamento è vietata la denigrazione della comunità e dei singoli utenti.

La deriva finsce qui, si torna agli argomenti in discussione nel civile scambio delle diverse opinioni legittimamente espresse.

Inviato

Tutto questo parlare delle riedizioni dei brani originali..........

e se fosse solo che RW non sapendo cosa fare ha tenteto di racimolare un altro pò di soldi ....che non bastano mai?

e noi a litigare:classic_huh::classic_sad:

Inviato
2 ore fa, Red Eagle ha scritto:

Tutto questo parlare delle riedizioni dei brani originali..........

e se fosse solo che RW non sapendo cosa fare ha tenteto di racimolare un altro pò di soldi ....che non bastano mai?

e noi a litigare:classic_huh::classic_sad:

A 80 anni con un piede nella fossa e centinaia di milioni in banca pensa a vendere qualche migliaio di copie per sistemarsi? … ossignur 

Inviato

Anche questo è vero!

Non capisco però il perchè arrivare a quasi litigare per un ottantenne con un piede nella fossa......

ciao

Michele

Inviato
15 minuti fa, Red Eagle ha scritto:

Non capisco però il perchè arrivare a quasi litigare per un ottantenne con un piede nella fossa......

Secondo me è più RW che sta litigando con DG😅

Avete visto gli striscioni ai suoi concerti? Palese il rancore...

Un vero peccato, secondo me.

Inviato

Altro che fare (ironia) per me sarà un buon album

Già prenotato..

Inviato
4 ore fa, floyder ha scritto:

A 80 anni con un piede nella fossa e centinaia di milioni in banca pensa a vendere qualche migliaio di copie per sistemarsi? … ossignur 

Perché non renderle disponibili gratuitamente allora...

Inviato
3 minuti fa, Bazza ha scritto:

Perché non renderle disponibili gratuitamente allora...

Perché secondo la logica (malata) della nostra cultura consumistica, ciò che non costa non ha valore.

Anzi peggio, più è alto il prezzo e maggiore è la qualità.

• Melius 1
Inviato
4 minuti fa, Tronio ha scritto:

Anzi peggio, più è alto il prezzo e maggiore è la qualità

Adesso viene fuori che Waters si fa pagare per fare un favore al pubblico.