floyder Inviato 31 Agosto 2023 Inviato 31 Agosto 2023 Certe volte faccio davvero fatica a capire, ma sicuramente è un mio limite … chissà chi di voi la mattina si alza per andare a lavorare sapendo di non riscuotere. 1
Tronio Inviato 31 Agosto 2023 Inviato 31 Agosto 2023 45 minuti fa, floyder ha scritto: chissà chi di voi la mattina si alza per andare a lavorare sapendo di non riscuotere Io. Ho già quel poco che mi basta per campare serenamente, quindi dò una mano sul lavoro a degli amici, svolgendo peraltro un'attività che mi piace, senza aver bisogno di chiedere una retribuzione in cambio: se posso permettermelo io che sono un pocotenente figuriamoci se non potrebbe fare altrettanto lo zio Ruggero, che ha gazilioni di sterline e non se li può di certo portare nella tomba. Per fare un esempio concreto e recente, alcuni giorni fa ho "acquistato", pagando solo la spedizione, il CD di un ottimo pianista che penso abbia ideato questa operazione per farsi conoscere: ho segnalato qui e altrove la cosa, per condividere l'opportunità e al tempo stesso promuovere l'iniziativa, e c'è qualcuno che ha dubitato a priori della qualità artistica del prodotto (che può piacere o meno, intendiamoci) motivando tale (pre)giudizio proprio con l'assunto che se è gratis non può essere valido. 2
Bazza Inviato 31 Agosto 2023 Inviato 31 Agosto 2023 1 ora fa, floyder ha scritto: chissà chi di voi la mattina si alza per andare a lavorare sapendo di non riscuotere. Io no, non me lo posso permettere. Però quando posso faccio volontariato. Uno come il signor Waters se lo può invece permettere, e comunque era solo una costatazione a ciò che avevi detto, senza polemica.
yukatan Inviato 31 Agosto 2023 Inviato 31 Agosto 2023 1 ora fa, Tronio ha scritto: Per fare un esempio concreto e recente, alcuni giorni fa ho "acquistato", pagando solo la spedizione, il CD di un ottimo pianista che penso abbia ideato questa operazione per farsi conoscere: ho segnalato qui e altrove la cosa, per condividere l'opportunità e al tempo stesso promuovere l'iniziativa, e c'è qualcuno che ha dubitato a priori della qualità artistica del prodotto (che può piacere o meno, intendiamoci) motivando tale (pre)giudizio proprio con l'assunto che se è gratis non può essere valido. E questo qualcuno si sbagliava perché il cd e le sue musiche sono molto belle ed è anche registrato bene 1
bost Inviato 31 Agosto 2023 Inviato 31 Agosto 2023 Il 30/8/2023 at 14:00, Grancolauro ha scritto: Mi sembra la cover di un brano di Leonard Cohen che fa la cover di un brano dei Pink Floyd @Grancolauro volevo dirlo io...giuro...
Grancolauro Inviato 31 Agosto 2023 Inviato 31 Agosto 2023 @bost allora vuol dire che non me lo sono sognato solo io 😂
clapat71 Inviato 4 Settembre 2023 Inviato 4 Settembre 2023 Comunque secondo me attirerebbe meno critiche se non avesse sputato sulla versione originale. Ci sta che uno rivisiti e in fondo trovo abbiano un Mood diverso che può anche avere un suo senso. È dire che finalmente fa giustizia di un album che non gli piace che fa un po' sorridere. 1
Tronio Inviato 5 Settembre 2023 Inviato 5 Settembre 2023 9 ore fa, clapat71 ha scritto: È dire che finalmente fa giustizia di un album che non gli piace che fa un po' sorridere. Fa tristezza, come tutto il resto di queste discutibili iniziativi di chiara impronta senile. Se non gli piacesse, per onestà intellettuale dovrebbe ignorarlo, disconoscerne la paternità e rinunciare a tutte le royalties passate e future. Altrimenti è e rimane solo l'estremo tentativo di ramazzare un altro po' di soldi e visibilità. 1
Questo è un messaggio popolare. landmarq Inviato 5 Settembre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 5 Settembre 2023 Ho un problema con Waters. E' un personaggio che mi ha sempre affascinato, nel bene e nel male, la sua voce mi ha sempre scavato dentro, e quando ha lasciato i PF, per me quella storia è finita lì. Però dopo aver visto il suo ultimo tour ad Assago (i suoi live sono sempre stati una specie di rito al quale non mi sono mai sottratto), ho confessato amaramente a me stesso che ne avevo abbastanza. Non mi emoziona più, o almeno non più quanto dovrebbe. Non è normale che a metà di un concerto come quello, tra fiamme e schermi HD, io mi metta a guardare l'orologio. Evidentemente è cambiato lui, e sono cambiato anch'io, tanto da arrivare alla conclusione che ci siamo detti quello che dovevamo dirci. Queste ultime canzoni, poi, stanno scivolando in una dimensione crepuscolare che non fa ancora per me. Magari mi disturbassero, ma invece mi annoiano, non mi viene voglia di riascoltarle. Nella sua ripetitività, mi sembra un'operazione di azzeramento, di normalizzazione, quasi una loudness war che va a comprimere la dinamica di ogni emozione. Anch'io aspetto un guizzo, una sterzata, un'intuizione, un lampo vocale che alla fine, minuto dopo minuto, ti rendi conto che non arriverà mai, né in questa, né (temo) nelle prossime canzoni. Ciao Roger, è stato bello e grazie mille, perché mi hai lasciato quanto basta per vivere a lungo di rendita. Se vuoi, scrivimi ogni tanto, da quel buco dove ti sei andato a cacciare. Però non ti incazzare se non ti risponderò. 7
Gabrilupo Inviato 5 Settembre 2023 Inviato 5 Settembre 2023 Onestamente non riesco a capire un artista che, a parte poche eccezioni, non fa altro che rimestare la stessa minestra da decenni. Potrà anche essere buona, non lo metto in dubbio, ma sempre quella è. 1
Tronio Inviato 5 Settembre 2023 Inviato 5 Settembre 2023 2 ore fa, Gabrilupo ha scritto: non fa altro che rimestare la stessa minestra da decenni Magari rimestasse la minestra: togli di qua e togli di là, alla fine è rimasta solo l'acqua calda... 1
Progressive Inviato 17 Settembre 2023 Inviato 17 Settembre 2023 Il 5/9/2023 at 16:38, Gabrilupo ha scritto: Onestamente non riesco a capire un artista che, a parte poche eccezioni, non fa altro che rimestare la stessa minestra da decenni. Potrà anche essere buona, non lo metto in dubbio, ma sempre quella è. Quoto. E dopo Time continuo a non capire questo lavoro di Waters, non riesco ad aprirmi mentalmente come altri boh... per me rimane un no sense.
ediate Inviato 22 Settembre 2023 Inviato 22 Settembre 2023 @Gabrilupo quando, in tempi non “sospetti”, dissi che Waters, in fin dei conti, dopo la sua separazione dai PF non faceva altro che proporre e riproporre negli anni “The Wall” come un disco incantato, non mi furono risparmiate critiche. Ha fatto da solista due (o tre) dischi originali passabili ma non memorabili, niente in confronto a quel che sono stati i “veri” Pink Floyd, quando erano in quattro. Sappiate che, per me, i PF hanno terminato la loro parabola rivoluzionaria (musicalmente) con “Meddle”…. Oggi, se vuole rivisitare (o meglio stravolgere) i dischi che gli hanno dato soldi, gloria e visibilità quasi perenne, dovrebbe avere il coraggio, come dice giustamente @Tronio , di restituire tutto ciò che quei dischi gli hanno dato, non solo economicamente. Figuriamoci… 🤗 2
Gabrilupo Inviato 22 Settembre 2023 Inviato 22 Settembre 2023 Non è bello fare confronti ma non posso non pensare a Peter Gabriel e al suo percorso artistico dopo la fuoriuscita dai Genesis. Un vulcano capace di ridicolizzare quanto fatto parallelamente dai suoi ex compagni. O a Kate Bush, il cui impatto al femminile come artista solista a tutto tondo (cantante, strumentista, autrice, produttrice ecc.) nel mondo pop rock non è mai stato pienamente colto qui in Italia. Mi scuso per L'OT. 2
Messaggi raccomandati