Vai al contenuto
Melius Club

Carl Jung: Sincronicità e coincidenze

Messaggi raccomandati

Inviato
4 minuti fa, nullo ha scritto:

non conoscevano né il metodo né l’approccio e si sono persi

A chi ti riferisci precisamente?

Inviato
1 minuto fa, LUIGI64 ha scritto:
5 minuti fa, nullo ha scritto:

A chi ti riferisci precisamente?

A quei qualcuno che negano aprioristicamente che certe visioni possano coesistere.

Inviato
42 minuti fa, nullo ha scritto:

tolleranza

Nullo, sono molto più tollerante (con i tolleranti) di quanto probabilmente emerge da quello che scrivo su questo forum per cui  il richiamo al vivi è lascia vivere penso sia  quantomeno superfluo. Diciamo che per cultura personale (mia moglie afferma che ho la testa a quadretti) sono razionale nell'approccio alla realtà, cerco di capire e di spiegare. Diciamo che non vado a nozze con le affermazioni apodittiche, specie quando fatte con la spocchia degli unti dal signore. 

Io penso che il percorso di @tigresia davvero apprezzabile, sono sicuro anche molto faticoso e importante per lui, se non altro perché ne parla con entusiasmo e perché (a quanto ho capito) lo fa stare bene.

Il Buddha è anche in noi, come nella nostra motocicletta (cit.), ma sempre tenendo acceso l'interruttore della nostra Ragione. 

Al di là di sfottò, scazzi, cazzi e mazzi, non seguo molto Andrea quando, per condividere meglio o per rendere più credibile il suo percorso "pretende" che si accetti, nel pacchetto, tutta una serie di fatti ancillari prettamente appartenenti al mondo sensibile (il tizio che parla mille lingue, quello che salta di alcuni centimetri nella posizione del loto, una serie di tesi socio economiche sinceramente discutibili, tanto folklore e probabilmente tutta una serie di quadrature del cerchio necessarie a risolvere le inevitabili contraddizioni che affliggono tutti noi).

Il mio consiglio, da ignorante e se posso, per Andrea è quello di concentrarsi sempre di più su se stesso. 

Inviato
29 minuti fa, wow ha scritto:

per cui secondo me il richiamo al vivi è lascia vivere penso sia quantomeno superfluo.

Ufff....

non era riferito a te.

era uno dei due opposti limiti con cui abbiamo normalmente e a che fare.

Ps

non devi spiegarmi la tua testa, si vede benissimo come funziona, e per me funziona bene.

A volte interagisco con te per amore di dialogo e per vedere come esci da qualche vicolo  dove ti infili per fretta o per eccesso di sintesi

cosa che capita anche me, sia chiaro.

Inviato
6 minuti fa, wow ha scritto:

Al di là di sfottò, scazzi, cazzi e mazzi, non seguo molto Andrea quando, per condividere meglio o per rendere più credibile il suo percorso "pretende" che si accetti, nel pacchetto, tutta una serie di fatti ancillari prettamente appartenenti al mondo sensibile (il tizio che parla mille lingue, quello che salta di alcuni centimetri nella posizione del loto, una serie di tesi socio economiche sinceramente discutibili, tanto folklore e probabilmente tutta una serie di quadrature del cerchio necessarie a risolvere le inevitabili contraddizioni che affliggono tutti noi).

Sono daccordo, anche perchè l'epilogo del thread sarebbe facilmente prevedibile

Come questo e tanti, tanti altri, del resto

Inviato
1 ora fa, marce61 ha scritto:

Non mi capacito di come tu possa citare ad esempio persone che hanno scritto e sostenuto enormità senza pari, spiritualisti o non che fossero.

la butto la'... forse perche' sono nomi buttati li' a caso? :classic_laugh:

Paranoid.Android
Inviato
1 ora fa, tigre ha scritto:

Qui effettivamente ha dato un contributo minimo

Non vedo che contributo potrei dare.

Se tu dici mi si è alzato il kundalini (voi lo chiamate così?) ed ho avuto scosse simil epilettiche,l'unica cosa che mi sento di consigliare ,in scienza e coscienza, è di usare le dovute precauzioni per evitare gravidanze indesiderate e malattie.

Paranoid.Android
Inviato
4 ore fa, criMan ha scritto:

Non so' che ne pensa @Paranoid.Android.

Cca nisciun me vo bene , tranne te e peppiniello.

Non farti ingannare dal mio nome (sono un fan dei Radiohead),non sono psichiatra,ma oncologo.Devo ammettere che in giovane età ne ero appassionato, ma il labile confine che ha quella disciplina tra scienza e kazzenger e sopattutto il mio limite nel gestire quel tipo di sofferenza mi hanno portato ad altro.

Paranoid.Android
Inviato
5 ore fa, lufranz ha scritto:

Dotto', una domanda in tema

È difficile dare un giudizio senza informazioni , è presumibile sia una neoplasia benigna,meningioma, oppure un esito gliale, qualsiasi altra neoplasia primitiva terminato l effetto delle terapie ha esito infausto.I gliomi a basso grado hanno cr3scita lenta 0.5 cm anno max ma eviluzione comunque infausta.

Inviato
35 minuti fa, nullo ha scritto:

per vedere come esci da qualche vicolo  dove ti infili per fretta o per eccesso di sintesi

Mi hai adottato come cavia? 😄

Inviato
33 minuti fa, criMan ha scritto:

la butto la'... forse perche' sono nomi buttati li' a caso? :classic_laugh:

O forse perché non riescono a cogliere le mostruosità scritte dai loro beniamini. Non ci arrivano, non vogliono sapere, sanno? Io nel dubbio ho chiuso le comunicazioni, preferisco parlare d'altro. A giocare a scacchi con un piccione si perde sempre.

P.S. per oggi ho finito i Melius

• Melius 1
Inviato

Non ho capito a quali personaggi si faccia riferimento

Mah

Inviato

Carl Gustav Jung si chiamava !

Inviato
25 minuti fa, wow ha scritto:

Mi hai adottato come cavia? 😄

No, come soggetto per un piacevole contraddittorio.

Azzardo, forse non te ne sei accorto, ma pian piano, abbiamo trovato un opportuno canale di comunicazione e a me questo fa piacere.

Inviato

Jung...ma per il saggio su Wotan

Vabbe' mettiamoci pure Plotino e siamo a posto

Vediamo nazisti dappertutto 😄

Membro_0022
Inviato

Ora ve la propongo io un'umida coincidenza ricorrente o sincronicità che sia. 

Oggi ad Arezzo piove. Grazie al k-z, direte voi, sta piovendo in mezza Italia.

E' vero, ma oggi è un giorno un particolare: ad Arezzo c'è - dopo mesi e mesi di pausa-covid, la Fiera Antiquaria.

Cosa c'è di strano ? Semplice: su 12 edizioni annue della Fiera, che si tiene il primo fine settimana di ogni mese, almeno 10 sono bagnate dalla pioggia.

Non sto scherzando: "piove, c'è la fiera..." l'ho sentito dire da sempre, fin da piccolo. Ho cominciato a farci caso ed è assolutamente vero: la fiera è praticamente SEMPRE annaffiata dalla pioggia. Lasciamo perdere l'inverno, ma le edizioni di luglio e agosto ? tempo bello stabile fino al giorno prima, poi si rannuvola di botto e ZAC, acquazzone  estivo sui banchi e sui visitatori. Sottoscritto compreso, ovviamente.

Comunque si spieghi, e anche se non si spiega, è un dato di fatto incontrovertibile: oggi piove, c'è la fiera. 

E l'aretino vero, che ne è consapevole, non va mai alla fiera senza un ombrello pieghevole in tasca.

Siamo furbi, noi 😁

Inviato
1 ora fa, Paranoid.Android ha scritto:

Cca nisciun me vo bene , tranne te e peppiniello.

Ah è così?

Bella riconoscenza.

Ed io che mi sono speso per consigliarti per la sabbiatura della Vespa (o era una Lambretta?) e due diverse opzioni per il restauro.

La prossima volta ti arrangi.

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili