Vai al contenuto
Melius Club

Pinch roller Pioneer RT 1011L

Messaggi raccomandati

vintagelover
Inviato

Ciao a tutti,devo sostituire il pinch roller del mio rtr Pioneer del 74,su Ebay si trova a circa 85 euro spedito,ma gironzolando in rete sono capitato su sito www.sofh.it che ha parecchi pinch roller per molte marche di registratori a bobina,li ho contattati e il loro prezzo è 59 euro spedito ma chiedono bonifico o pagamento su Paypal senza dare indicazioni su società o nominativo....qualcuno ci ha già acquistato o li conosce?

Inviato

Non li conosco ma se paghi con Paypal non credo avrai problemi.

Inviato

@vintagelover

Intanto pare un privato. Al codice fiscale indicato a piè pagina web, unico dato disponibile per capire chi ci sia dietro, corrisponde una tal Cristina nata a Torino nel 1994.

Non esiste recapito, numero telefonico, P.IVA, iscrizione camera di commercio, denominazione della ditta...Niente.

Insomma se hanno buone intenzioni (e magari è così), dal punto di vista della comunicazione purtroppo hanno fatto le cose malissimo.

Se hanno invece hanno cattive intenzioni hanno fatto le cose male lo stesso.

L'unica via per capirlo è puntare 60 euro e sperare che alla roulette esca il numero vincente.

Inviato

@Velvet @vintagelover se è così, mi sa tanto di una, diciamo così, “attività irregolare”. Ricordo che qualunque attività economica che comporti l’emissione di scontrino fiscale e/o di fattura deve essere iscritta alla Camera di Commercio che è l’unica a certificare l’esistenza in vita dell’impresa secondo il Registro Imprese, costituito con Legge n.580 del 29 Dicembre 1993 e tenuto, per la stessa legge, dalle Camere di Commercio Italiane. 

• Thanks 1
Inviato

@ediate per ciò che ne sappiamo potrebbe anche esistere un'attività regolarmente iscritta dietro a quella pagina.

Io mi limito a riportare ciò che traspare dal sito web, che è quanto ho scritto. 

Inviato

@Velvet per avere la certezza, basta fare una breve ricerca - gratuita - sul sito “registroimprese.it” per avere quantomeno la notizia dell’iscrizione o, se serve di più, recarsi alla locale Camera di Commercio e chiedere una visura (a pagamento, 4 euro) di quella Partita IVA e ci si toglie qualsiasi dubbio. La visura si può anche fare online dal sito sopra citato pagando il diritto di segreteria con carta di credito. Il Registro è nazionale.

• Thanks 1
Inviato

@ediate dal momento in cui non è indicata alcuna ragione sociale né indirizzo sul sito, è un po' improbabile fare ricerche. L'unico dato pubblicato è il CF di cui ho scritto. 

Inviato

@Velvet in Camera di Commercio basta quello o la Partita IVA. Online, basta provare.

• Thanks 1
Inviato

@claudiozambelli ciao Claudio. Attendevo un tuo autorevole intervento… ne terrò conto per i miei prossimi acquisti. Grazie! 👍

claudiozambelli
Inviato

@ediate Figurati , ma dopo aver visto quel sito ho capito quanto fumo c'era dietro e mi sono permesso di dare delle indicazioni valide e sicure.

Tutto bene ? , vacanze passate bene ? , ora inizia un nuovo anno "musicale" , spero di poterti salutare di persona alla fiera dell'HiFi che si tiene al Melià qui a Milano.

Buona serata e buoni ascolti

Claudio

Inviato

@claudiozambelli tutto bene, grazie. Non conosco il sito segnalato da @vintagelover, ma, avendo lavorato a stretto contatto con le CCIAA per quasi quarant’anni, conosco benissimo l’enorme quantità di dati ed informazioni utilissime che esse posseggono… 👍

• 2 settimane dopo...
Inviato

Vi aggiorno sul pinch roller....ho contattato SofH.it e ho piacevolmente parlato con il sig. Giovanni per più di un ora,persona serissima e straordinariamente competente e con attrezzature notevoli,da anni nel settore,produce e ripristina/rigomma qualsiasi tipo di pinch roller anche per registratori a cassette,ho ordinato il mio pinch roller arrivato ieri per raccomandata con un impeccabile imballo e di notevole fattura,ve lo consiglio vivamente.