gianventu Inviato 12 Settembre 2023 Inviato 12 Settembre 2023 Adesso, Gici HV ha scritto: Non certo Dufay..🤭😆😆 Lui sentenzierebbe che faceva schifo prima e ancor più schifo dopo. 1
giannifocus Inviato 12 Settembre 2023 Inviato 12 Settembre 2023 Scusate ma l’uso di Dirac lo fate per correggere problemi di risonanze o per migliorare proprio l’ascolto?
gianventu Inviato 12 Settembre 2023 Inviato 12 Settembre 2023 8 minuti fa, giannifocus ha scritto: per correggere problemi di risonanze o per migliorare proprio l’ascolto? Ovviamente correggendo migliori l'ascolto. 1
giannifocus Inviato 12 Settembre 2023 Inviato 12 Settembre 2023 @gianventu Chiedo perchè avendo un ambiente molto grande non ho alcun problema di risonanze, anzi vorrei che la gamma medio bassa fosse più presente.
Gici HV Inviato 12 Settembre 2023 Inviato 12 Settembre 2023 1 minuto fa, giannifocus ha scritto: Chiedo perchè avendo un ambiente molto grande non ho alcun problema di risonanze Ma anche io non ho problemi di risonanze (stanza medio piccola), la correzione ovviamente deve essere l'ultima cosa, prima si deve sistemare correttamente l'impianto e arredare la stanza con criterio. 1
gianventu Inviato 12 Settembre 2023 Inviato 12 Settembre 2023 10 minuti fa, giannifocus ha scritto: Chiedo perchè avendo un ambiente molto grande non ho alcun problema di risonanze, anzi vorrei che la gamma medio bassa fosse più presente. Un DRC con algoritmi complessi come Dirac, non si limita ad eliminare eventuali rinforzi nei bassi di gamma. L'obiettivo principale è quello di linearizzare al massimo la risposta in frequenza, quindi opera, con alcuni limiti, non solo in sottrazione. Altra bella funzione che svolge e di mettere temporalmente in fase i diffusori, calcolando eventuali ritardi tra i due canali, ottimizzandoli. Il che significa avere un gran miglioramento nella corretta posizione degli strumenti, altezza giusta e centralità delle voci. 1
Nacchero Inviato 14 Settembre 2023 Inviato 14 Settembre 2023 @Alex68 buongiorno. Il K3 l'ho preso io sabato scorso e devo dire che è un ottimo amplificatore. Cercavo anche io in realtà un Nad con moduli drc e bluos ma poi, per la fretta di ascoltare le nuove casse, ho preso il Roksan. Non è detto che non riprenda la ricerca di un Nad e lo cambi nel giro di poco, ma di sicuro al momento mi faccio degli ottimi ascolti. Direi che per me è promosso, soprattutto ai prezzi cui si trova adesso. Se tu abitassi vicino te lo farei provare volentieri.
Alex68 Inviato 14 Settembre 2023 Autore Inviato 14 Settembre 2023 Eccomi. Preso il 399, ovvero lo prendo prossima settimana ma abbiamo trovato un punto d'accordo........ Sicuramente prenderò anche l'upgrade per il Dirac perchè devo proprio correggere la gamma medio alta, in versione basic è quasi nullo temo. Non'è il mio questo è più vecchiotto però ho avuto 6 mesi di garanzia dal negoziante. Nei prossimi gironi vi tormenterò con il dirac per adesso faccio indigestione di tutorial su youtube! @Nacchero Ottima scelta non avessi trovato il Nad sicuramente sarebbe stata anche la mai scelta (ansi anche il Caspian......) è sì l'avrei ascoltato volentieri.....anche se temo il contagio di un nuovo cambio Quanto ti è venuto? ho visto audio costruzioni lo vende a 1250 possibile così "poco"? Vi aggiorno!!!
jakob1965 Inviato 14 Settembre 2023 Inviato 14 Settembre 2023 1 ora fa, Alex68 ha scritto: Quanto ti è venuto? ho visto audio costruzioni lo vende a 1250 possibile così "poco"? Vi aggiorno!!! seguo con molto interesse .. a presto allora
Nacchero Inviato 14 Settembre 2023 Inviato 14 Settembre 2023 @Alex68 1250 costa il finale. L'integrato va a 1550, che comunque per il nuovo è un ottimo prezzo, secondo me. Diciamo che nella media un usato lo prendi fra i 900 e i 1100 a seconda dello stato. Ero curioso anch'io del Caspian ma non avevo voglia di aspettare. Vedremo in futuro. Io ho un ambiente minimal "non" chic e volevo rendere minimal anche l'impianto. Per questo un all in one.
Alex68 Inviato 14 Settembre 2023 Autore Inviato 14 Settembre 2023 Hai fatto benissimo! infatti avevo visto male 1250 è il finale...1550 è un'ottimo prezzo sicuramente lo terrai per un bel pò, difficile trovare di meglio anche a prezzo maggiore. Piccolo OT...il Wiim Pro Plus me ne hanno mandato un'altro e non hanno voluto nemmeno l'altro difettoso in dietro, un servizio assistenza eccellente in 2 giorni hanno risolto, in remoto hanno fatto diagnosi anche al primo che potevano quasi sistemarlo a distanza. Vi aggiorno quanto prima.
Nacchero Inviato 14 Settembre 2023 Inviato 14 Settembre 2023 @Alex68 io l'ho preso praticamente ex-demo, quindi ho risparmiato una buona parte di quella cifra. Facci sapere del wiim son curioso. Ho al momento in prestito il pro, serva senza plus, e trovo comunque tutto molto buono. Un paio di pecche ma non é questo il thread adatto.
Messaggi raccomandati