Vai al contenuto
Melius Club

Nuovo Amplificatore

Messaggi raccomandati

6 minuti fa, Alex68 ha scritto:

Quanti amplificatori hai avuto???

Una cinquantina 

vorrei acquistare di nuovo un ampli moderno con telecomando ma credimi ogni volta che ascolto questo, come in questo momento mi chiedo perché!!!!

Al costo di un cavo di segnale entry level ho un giocattolo incredibile. 

Link al commento
https://melius.club/topic/15996-nuovo-amplificatore/page/16/#findComment-952796
Condividi su altri siti

Lo prendo io! :classic_smile:

Devo comunque ridurre il budget, ho fatto due conti, devo affrontare una spesa notevole per riprendere anche il lettore CD-Blu Ray e diverse altre cosette che mancano......

Al massimo arrivo a 2000-2300 euro se prendo nuovo ho possibilità di "rateizzare" e mi aiuta non poco quindi l'usato mio malgrado lo devo accantonare...

Qualche suggerimento per un ampli "musicale"  che possa sostituire il Nad senza grossi rimpianti? di chiedere ai negozianti non mi va molto, in genere promuovono quello che hanno disponibile...

Timbrica da escludere Fredda con gamma medio alta troppo in avanti (possibilmente con ingressi digitali almeno 1 mi semplificherebbe).

Grazie mille.

Link al commento
https://melius.club/topic/15996-nuovo-amplificatore/page/16/#findComment-952988
Condividi su altri siti

3 ore fa, Alex68 ha scritto:

Al massimo arrivo a 2000-2300 euro se prendo nuovo ho possibilità di "rateizzare"

Si costa di più, ma dovrebbe soddisfare sia per le caratteristiche sonore che richiedi sia per le connessioni, il Primare I25 Prisma, amplificatore con streamer e dac e uscita preamplificata per sub, non è difficile poterlo portare a casa per un ascolto:

https://primare.net/product/i25-prisma-modular-integrated-amplifier-and-network-player/

Link al commento
https://melius.club/topic/15996-nuovo-amplificatore/page/16/#findComment-953189
Condividi su altri siti

So forse di andare controcorrente, ma i forum servono a fornire idee e punti di vista fuori dal coro.

La mia opinione è che oggi, nell'era del digitale, delle correzioni ambientali, dspe  delle equalizzazioni tramite SW, anche l'amplificazione svolge un ruolo diverso rispetto al passato.

Sceglierei quindi qualcosa di full digital, con possibilità di settaggio via SW, crossover ed altro, dac e magari anche streamer.

Quello che può non servire oggi, domani non è detto che non faccia comodo.

Link al commento
https://melius.club/topic/15996-nuovo-amplificatore/page/16/#findComment-953221
Condividi su altri siti

Belli ma troppo costosi, poi vorrei evitare di tornare ad un classe D non so quanto possano essere differente dal 399...

Uno sguardo al futuro non sarebbe male, infatti sarebbe preferibile almeno un modello con un Dac decente, controllo subwoofer ed ingresso digitale (il minimo sindacale).

Mi sembra di capire che con questo taglio di budget di modelli ce ne sono ben pochi...

Il rega è avanti in gamma medio alta, audiolab 9000a non credo regga confronto con il 399 hanno curato molto l'estetica ma la parte audio un pò meno, sempre il rotel 1592 sotto i 2000

Per i Kaspian il K3 anche questo è recensito come brillante, il modello Attessa dubito possa essere qualcosa di decente (street price 1150 euro) altri suggeriti non riesco a trovarli nei negozi che conosco.

A grandi linee sarebbe utile avere un'elettronica sovrapponibile al Nad o meglio...porca miseria mi ero quasi convinto di tenermelo....assurdo!!!

Male che va mi fermo e se en riparla fine anno.

Link al commento
https://melius.club/topic/15996-nuovo-amplificatore/page/16/#findComment-953470
Condividi su altri siti

@giannifocus No per carità altro che se lo considero, tra l'altro è anche il più economico, (sia meglio di me che il prezzo può essere fuorviante :classic_smile:) devo vedere se il negoziante può farmelo avere, purtroppo mi si è creata questa situazione abbastanza "scomoda" e devo appoggiarmi dove conosco, ho maggiori agevolazioni.........

Mi sai dire se l'uscita Ext.Pre può comandare il subwoofer attivo? non capsico perchè accanto hanno scritto "IN"....im ogni modo vedo ha doppia uscita diffusori, se il sub me lo permette potrei utilizzare ingresso Hi Level dando per scontato che uscita A+B possano funzionare anche insieme e non separatamente, Denon è un marchio che conosco pochissimo.

La timbrica hai idea? mi da l'impressione che suoni come Yamaha, sai tutti sparati sulle medio alte, ne ebbi un paio ma non era il caso.

Gli ho scritto nel pomeriggio, se me lo rimedia con 1350 euro potrei risolvere, sperando di non rimpiangermi il Nad......ma non ho molta scelta.

Marantz? credo sia il marchio che produce anche Denon ma di qualità "superiore" cosi dicono al negozio....da quanto ne so Marantz è sinonimo di suono "caldo" e musicale....ma non ne so molto quindi... :classic_biggrin:

Domani ti dico anche  cosa mi dice il negoziante.

Grazie.

Link al commento
https://melius.club/topic/15996-nuovo-amplificatore/page/16/#findComment-953832
Condividi su altri siti

@Mas 64 @Alex68 come detto io ho avuto tutti i Denon PMA, a parte il 2000 che era il più ‘brutale’ e meno musicale, poi pian piano la qualità è andata aumentando sotto il punto di vista della raffinatezza e del calore, l’A100 era il più caldo. 
87 db non sono tanti ma se si tratta delle Harbeth queste hanno un modulo di impedenza lineare sui 6 ohm, quindi un carico facile, così come le Dynaudio. 
Dipende dal tuo ambiente e dai volumi di ascolto anche perché i Denon tendono a ‘sedersi’ dopo un certo volume. 
Non è un difetto ma è un po’ come il Sugden, ad ore 10 già danno il massimo, poi resta tutta l’altra parte della manopola che porterebbe a pensare di poter andare ancora più su. 
Onestamente per me non è mai stato un problema perché chi vuole ascoltare a quei volumi prende in considerazione macchine diverse. 
Denon man mano ha anche migliorato questa regolazione del volume rendendola più gestibile e ho letto che con la serie 1700 è di tipo elettronico derivante dall’A-110. 
Dal 2010 in poi il bilanciamento dei canali è perfetto, mentre non l’ho riscontrato nel 2000. 
come suona 

1600/2500 timbricamente sovrapponibili, suono con una nota di calore senza strafare mantenendo un elevato grado di dettaglio e trasparenza. 
Possenza già a basso volume a tutto vantaggio del contrasto per ascolti notturni, questo corpo leggermente più avvertibile con il 2500. 
Gli 87 db reclamano quei 10W in più. 
Sezione dac interna a me ha favorevolmente impressionato. 
Sull’A-110 ancor più migliorata. 

Link al commento
https://melius.club/topic/15996-nuovo-amplificatore/page/16/#findComment-953903
Condividi su altri siti

1 ora fa, Alex68 ha scritto:

Ext.Pre può comandare il subwoofer attivo?

Il problema della connessione del sub non me la sono mai posta perché io considero solo REL come subwoofer per via della loro discrezione e per il collegamento Speakon. 

uscita A+B possano funzionare anche insieme

Solo insieme, non c’è possibilità di pilotare 2 coppie di diffusori

mi da l'impressione che suoni come Yamaha

Il Diavolo e l’Acqua Santa senza classificare nessuno dei 2 come il Diavolo. Opposti quindi 

sperando di non rimpiangermi il Nad.....

Tutto da scoprire

Marantz?

Lettori cd fantastici ne ho avuti una ventina e li comprerò ancora ma di ampli manco gratis anche se il mio ex PM14 kis MK2 mi ha lasciato un bel ricordo.  

Link al commento
https://melius.club/topic/15996-nuovo-amplificatore/page/16/#findComment-953915
Condividi su altri siti