Vai al contenuto
Melius Club

Nuovo Amplificatore

Messaggi raccomandati

3 ore fa, Alex68 ha scritto:

per poter utilizzare subwoofer con ingresso hi Level dovrei mettere in parallelo le uscite dei diffusori con il sub?

Sì tratta di collegamento ad alto livello, non se ne accorge ne il finale dell'integrato ne quello del sub, vai tranquillo..

Link al commento
https://melius.club/topic/15996-nuovo-amplificatore/page/3/#findComment-942575
Condividi su altri siti

Ok per il sub.

Ricapitolando dando per Scontato che Luxman Michi X3  Gato Denon vadano nella direzione giusta (qualche dubbio su Rotel  e Denon ) avrei opzione per poter equilibrare Amplifcatore e Diffusori?

MI sembra di capire che con Luxman - X3 ecc. è un pò come mettere un motore di una ferrari su una 500.

Il cavo per adesso tralasciamolo, me lo giocherò a nuovo impianto fatto :classic_biggrin:

Grazie.

Link al commento
https://melius.club/topic/15996-nuovo-amplificatore/page/3/#findComment-942583
Condividi su altri siti

Gato è fuori:  https://www.remusic.it/IT/Integrato-AMP-150-e-lettore-CD-CDD-1-Gato-Audio-57211700

Gamma alta troppo pronunciata...

@giannifocus Credo di avere ancora la vecchia firma con le Dali Opticon 6MKII (tra latro ancora invendute nonostante il prezzo ridicolo :classic_blush: ) il Denon credo posso ascoltarlo mi organizzo in caso lo prendo grigio :classic_biggrin:

@Gici HV Sicuro? non sono così esuberanti/fredde sulle medio alte poi le Meta sembrano ancora più miti... cambiare diffusore sarebbe complicatissimo, trovare un 3 vie da stand dove lo trovo? sarebbe il massimo risolvere così, in quanto mi ritroverei un'elettronica che ha già tutto quello che cerco, potenza dinamica connessioni a prova di futuro.... non fosse per quella leggera asprezza sulle medio alte... tra l'altro non leggo recensioni negative di Nad  non'è solamente un mio giudizio da principiante, sembra una macchina abbastanza decente rapportata al prezzo, ma non riesco a trovarci feeling.

Sia chiaro non ho la sindrome del compra e rivendi (forse solo un pò) solamente a distanza di una anno che ho Nad  prima con Dali adesso con Kef, non riesco a trovare quella sinergia che vorrei....le Dali le provai anche con il 1592MKIII a memoria nessuna differenza con Nad.

Cavo adesso ho Tellurium Ultra Blue2 ho anche Qed Signature Revelation (mi sembra  più dettagliato e musicale a mio modesto parere) proverò anche il  Canare 4S11 ma non'è con il cavo che vado a risolvere, sono piccolissime sfumature da fare dopo.....anche Rega Duet ricordo era musicale, vedremo più avanti.

Link al commento
https://melius.club/topic/15996-nuovo-amplificatore/page/3/#findComment-942605
Condividi su altri siti

Possibile sia  effettivamente demerito del Dac del Nad...utilizzo tutto quanto con lui.

Il lettore CD è un vecchio Denon 720, lo streamer attuale è un Wiim collegato anche lui con ottica, (era per prova)  ripendo Node o Cambridge... la TV sempre tramite Nad utilizzo HDMI probabile siano le fonti?

Diffusori rigorosamente a 3 vie è un a mia paturnia, ma li ho sempre trovati più "giusti" nelle varie frequenze.

@giannifocus Hai anche il CXN V2? magari ti mando MP vorrei sapere come ti trovi con l'applicazione e se ci sono internet radio gratuite gestibili direttamente da applicazione... ho chiesto a loro mi hanno detto che ha radio paradise..

Rimodulando la domanda inziale, semplificando: come posso trovare felling con il mio impianto?

Vedo ci sono delle prove da fare, mi sembra di capire di non dare niente per scontato, probabile con amplificatore da 4K potrei rimanere insoddisfatto se la timbrica non va nella direzione giusta... addirittura potrei "perfezionare" senza cambiarlo o optare per modelli più economici.

Delirio :classic_ohmy:

Link al commento
https://melius.club/topic/15996-nuovo-amplificatore/page/3/#findComment-942670
Condividi su altri siti