Vai al contenuto
Melius Club

Nuovo Amplificatore

Messaggi raccomandati

Inviato
5 minuti fa, Alex68 ha scritto:

cambiare diffusore sarebbe complicatissimo, trovare un 3 vie da stand dove lo trovo?

Perché un 3 vie?

Ci sono molti eccellenti 2 vie bookshelf..

...poi io ho appena preso un 3 vie attivo..😆😆

Inviato

Comunque prima di cambiare farei una prova. Fatti prestare una sorgente digitale seria e vedi come cambia il suono con quella. Un mio amico aveva scoperto che il problema non erano diffusori e amplificatore ma la sorgente a “stonare”. 

Inviato

Io avverto una grande differenza tra il lettore cd Denon 1600ne e lo streamer Cambridge, a favore del Denon che ha un suono più corposo e romantico. 

Inviato

Possibile sia  effettivamente demerito del Dac del Nad...utilizzo tutto quanto con lui.

Il lettore CD è un vecchio Denon 720, lo streamer attuale è un Wiim collegato anche lui con ottica, (era per prova)  ripendo Node o Cambridge... la TV sempre tramite Nad utilizzo HDMI probabile siano le fonti?

Diffusori rigorosamente a 3 vie è un a mia paturnia, ma li ho sempre trovati più "giusti" nelle varie frequenze.

@giannifocus Hai anche il CXN V2? magari ti mando MP vorrei sapere come ti trovi con l'applicazione e se ci sono internet radio gratuite gestibili direttamente da applicazione... ho chiesto a loro mi hanno detto che ha radio paradise..

Rimodulando la domanda inziale, semplificando: come posso trovare felling con il mio impianto?

Vedo ci sono delle prove da fare, mi sembra di capire di non dare niente per scontato, probabile con amplificatore da 4K potrei rimanere insoddisfatto se la timbrica non va nella direzione giusta... addirittura potrei "perfezionare" senza cambiarlo o optare per modelli più economici.

Delirio :classic_ohmy:

Inviato

Ho visto il Denon 1700 non credo possa darmi qualcosa in più rispetto al Nad, sbaglio? lo paragonerei come Audiloab 9000A oppure Marantz Model 40N dubito sia migliore del 399.

Inviato

@Alex68 di dove sei?

Forse da audiocostruzioni potresti ascoltare Michi, luxman e magari altro.

Inviato

Ciao.

Per un paio di mesi sono a Roma, audiocostruzioni mi sembra sta in Emilia? magari se riuscissi ad organizzarmi, ma non'è facile e tanto meno vicino.

@giannifocus Ti ho mandato MP.

Grazie.

Inviato

Unico 90 ottimo ma da rivalvolare e come budget non credo ci siamo 

IMG_4934.jpeg

Inviato
8 minuti fa, giannifocus ha scritto:

Unico 90 ottimo ma da rivalvolare e come budget non credo ci siamo 

Perché no? Se 4000 è il suo prezzo normale sul nuovo ci stiamo perfettamente e trovando una buona occasione anche al di sotto.

Inviato

Unison Research Unico  90 trovato a 4K pari pari,  nuovo ex demo, possibile extra 5%  come mai da rivalvolare sono sono buone le sue?

@giannifocus Tutte elettroniche tue in foto :classic_rolleyes: ?  che belle!!! tra Luxman e Unison qual è meglio? ovvero sono entrambi favolosi, ma quale può essere più indicato per la "mia" timbrica.

grazie.

• Melius 1
Inviato

@Alex68 tutte mie non di passaggio ma possedute. 
Per il tuo scopo meglio Unison. 
Per le valvole chiedi ad @Alfio84 cui ho venduto il mio Unico 90

Inviato

@Alex68 comunque alla fine della fiera ti ho trovato l’ampli che fa per te. 

IMG_4705.jpeg

• Melius 2
Inviato

@Alex68 lo rivalvoli dopo qualche anno anche a seconda dei diffusori, vuoi un filo di apertura in più? hai la possibilità, vuoi più esaltazioni agli estremi hai possibilià, come lo compri è perfetto. 

Inviato

@Berico Gli ho consigliato il retubing in base alle sue esigenze, io preferii delle NOS Mullard anche se è stato un bell'investimento.

Inviato

@giannifocus è una cosa che vede dopo a seconda dei diffusori e ambiente, con queste macchine si hanno tanti vantaggi, ottime le mullard ma costano tutte un botto ormai.