gianventu Inviato 4 Settembre 2023 Inviato 4 Settembre 2023 19 minuti fa, mla ha scritto: Sono pronto a scommettere che non risolvi E se risolve con un ampli, è un pessimo ampli. 1
Gici HV Inviato 4 Settembre 2023 Inviato 4 Settembre 2023 Se sono nella registrazione si devono sentire, se non si sentono è un difetto dell'impianto non un pregio, che poi diano fastidio o non piacciono è un altro discorso.
Alex68 Inviato 4 Settembre 2023 Autore Inviato 4 Settembre 2023 @gianventuCerto grazie con tutto comodo, sarò fuori per qualche giorno intanto mi organizzo, veramente interessante anche solamente come prova. @mlaNo no hai ragione è un semplice tarlo che mi si è piantato speriamo passi prima di fare danni! @PinkfloInfatti per quanto si possa manipolare il segnale.....comunque sapere che è un sintomo di un diffusore quanto meno decente è incoraggiante per i diffusori valuterò già arrivare ad un punto fermo con il 399 (quindi tenerlo) è cosa non da poco!!! D'accordissimo su "sibilante come evento e se stante e non connesso col resto della timbrica = evento da accettare per quello che è" tutto il resto in effetti suona alla grande non potrei pretendere di più sotto ogni altro aspetto Grazie.
Gici HV Inviato 4 Settembre 2023 Inviato 4 Settembre 2023 @gianventu per i link da te segnalati la sorgente deve essere un PC, o sbaglio?
FedeZappa Inviato 4 Settembre 2023 Inviato 4 Settembre 2023 1 ora fa, Gici HV ha scritto: Se sono nella registrazione si devono sentire, se non si sentono è un difetto dell'impianto non un pregio, che poi diano fastidio o non piacciono è un altro discorso. Io, da 15 anni a questa parte, le sento malapena, e non ho impianti chiusi o limitati nel range di frequenza incriminato, ho pure misurato. Ho pure un pessimo ambiente di ascolto dove risiede il mio impianto principale. È indubbio che esistano componenti e ambienti che amplificano il fenomeno delle sibilanti, o, meglio, è indubbio che esistono interfacciamenti impianto/ambiente che lo amplificano (mi è pure successo molto tempo fa nel vecchio ambiente di ascolto).
giannifocus Inviato 4 Settembre 2023 Inviato 4 Settembre 2023 5 ore fa, Alex68 ha scritto: l'amplificatore MF6 mi si è messo fisso in testa Un caro è fidato amico vende un M6 si nero praticamente nuovo se può interessarti
gianventu Inviato 4 Settembre 2023 Inviato 4 Settembre 2023 37 minuti fa, Gici HV ha scritto: per i link da te segnalati la sorgente deve essere un PC, o sbaglio? Si, certo. O comunque un pc/mac a monte dello streamer. 1
Alex68 Inviato 5 Settembre 2023 Autore Inviato 5 Settembre 2023 @giannifocus Ottimo grazie mille in caso fammi sapere anche in MP prezzo orientativo quanti anni ha ecc. nel caso decido per MF6 sarebbe un'ottima occasione. Adesso devo capire per bene cosa fare
giannifocus Inviato 5 Settembre 2023 Inviato 5 Settembre 2023 @Alex68 hai MP se poi vuoi passare alle B&W Signature le ho in vendita
Gici HV Inviato 5 Settembre 2023 Inviato 5 Settembre 2023 @Alex68 ciao, Diane Schuur zero sibilanti Diana Krall presenti ma credo volute Dionne Warwick nessuna sibilante, registrato così così Adele appena accennate, i suoi dischi, se non sbaglio, sono molto compressi Blind pilota non trovato su Qobuz. Ascolti fatti con Nad c658 ed Elac Navis arb 51 da Qobuz
il Marietto Inviato 5 Settembre 2023 Inviato 5 Settembre 2023 Il 1/9/2023 at 12:54, Gici HV ha scritto: Elac Navis arb 51 many compliments !
Pinkflo Inviato 5 Settembre 2023 Inviato 5 Settembre 2023 2 ore fa, Gici HV ha scritto: Diane Schuur zero sibilanti Interessante bisognerebbe indagare... scusa la domanda diretta: ma ci senti bene? Un impianto per rimuovere quelle sibilanti devve lavorare molto in profondità col taglierino.
Gici HV Inviato 5 Settembre 2023 Inviato 5 Settembre 2023 @il Marietto ci devo lavorare un po' su.. Scusa il post doppio, non so perché è ripartito dopo qualche ora
Gici HV Inviato 5 Settembre 2023 Inviato 5 Settembre 2023 @Pinkflo da me, tramite Qobuz, zero sibilanti, al contrario delle canzoni della Krall.. ..che poi, a dirla tutta, sono accettabilissime. Non è che il tuo impianto le accentua?
gianventu Inviato 5 Settembre 2023 Inviato 5 Settembre 2023 4 ore fa, Pinkflo ha scritto: Un impianto per rimuovere quelle sibilanti devve lavorare molto in profondità col taglierino. Direi di no, diciamo ni. Curva verde senza plugin per ridurre le sibilanti, curva blu con il plugin. Per semplicità ho solo messo la gamma interessata, ovvero dai 4khz in su. L'attenuazione è a crescere, la forbice massima intorno ai 4/5db. Naturalmente ti viene chiesto un atto di fede, vale a dire che la Krall smetta o quasi di sibilare. Ma è così, fidati. Che questo risultato possa esser raggiunto con un amplificatore diverso, con un cavo o con una multipresa, lascio a voi giudicare.
gianventu Inviato 5 Settembre 2023 Inviato 5 Settembre 2023 7 ore fa, Gici HV ha scritto: Diane Schuur zero sibilanti Diana Krall presenti ma credo volute Confermo. Forse un tantino presenti sul primo brano segnalato della Schuur, ma gli altri assolutamente nella norma. Riguardo la Krall ho già detto la mia: mi sembra che lei stessa le accentui. 1
Alex68 Inviato 6 Settembre 2023 Autore Inviato 6 Settembre 2023 @giannifocusNo niente B&W grazie non mettermi altri grilli 😂 tra l'altro ho ancora da vendere le mie Dalì opticon6 mk2(ancora imballate). @Gici HVCome fai a non sentire quasi niente? ti invidio!!!😄 magari i diffusori diversi, oppure hai Dirac??? @gianventuEsattamente proprio su quei kHz👍 devo riuscire ad attenuare il qualche modo ma roba inerziale per non penalizzare tutto il resto. Opzioni: cavo potenza canare 4s11-rega duet Cavo segnale mogami 2534 Pannello acustico numerici... Azzardo ancora maggiore: Cambiare amplificatore con MF6 (dubito su risultati certi) o diffusori, mi scoccerebbe cambiare le R3Meta le ho corteggiate per mesi (tra l'altro con brani ascoltati in negozio nessun problema ma erano di altro tipo) con Linton... Terza opzione cambiare genere musicale 😂😂😂 Nel fine settimana mi dedico ad altre prove adesso sono fuori.
Messaggi raccomandati