aldofive Inviato 31 Agosto 2023 Inviato 31 Agosto 2023 2 ore fa, one4seven ha scritto: Ai mercatini dell'usato, è pieno di ragazzi che spulciano tra le bancarelle. verissimo! E aggiungo.... molte molte donne e ragazze
one4seven Inviato 31 Agosto 2023 Inviato 31 Agosto 2023 5 minuti fa, aldofive ha scritto: molte molte donne e ragazze confermo!
one4seven Inviato 31 Agosto 2023 Inviato 31 Agosto 2023 30 minuti fa, Guru Guru ha scritto: Sarà un caso, ma nei negozi di dischi di Bologna io vedo che la maggior parte di clienti sono sotto i 30 anni… E' lo stesso per i (pochi) negozi rimasti dalle mie parti. Uno di essi, negoziante, si lamentava, ultimamente, proprio rispetto al prezzo a cui doveva vendere gli LP. In particolare faceva riferimento all'ultimo disco dei Metallica, target gli adolescenti. Dicendo: "ma come ragionano questi? (credo si riferisse ai fornitori). Mi costringono a vendere questo disco a 50€, un disco che è destinato ai ragazzini. Dove ce li ha 50€ per un disco, il ragazzino? Sai quanti ragazzi sono venuti a chiedermi il disco dei Metallica? Però entrano, vedono il prezzo, e poi vanno via... " 1
Questo è un messaggio popolare. Mxcolombo Inviato 31 Agosto 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 31 Agosto 2023 4 ore fa, albicocco.curaro ha scritto: Io, classe 1967 con due figli attaccati perennemente alle cuffiette dello smartphone e completamente disinteressati alla mia passione, so già che nel testamento dei miei pochi averi dovrò individuare qualcuno interessato al mio impianto e ai miei dischi per evitarne il triste destino della cantina e del successivo ultimo viaggio verso l'isola ecologica in un furgone di un insensibile svuota cantine. Fra mille anni ovviamente. @albicocco.curaro non disperare. Anch’io la pensavo così. Poi, un paio di anni fa mio figlio sedicenne una sera mi chiese: cosa fai dopo cena. Ascolti musica? Perché chiesi io. Per tutta risposta mi disse “no perché sai vorrei ascoltare qualche vinile”. Dopo un paio di mesi mi ha sequestrato un Goldmund studio, pre/finale/cd Quad e diffusori Kef. Adesso ha circa 300lp e diversi cd che ascolta regolarmente. Ha un approccio plug and play ma per iniziare va più che bene. Un caro saluto, massimiliano 4 1
78 giri Inviato 31 Agosto 2023 Inviato 31 Agosto 2023 4 ore fa, albicocco.curaro ha scritto: Fra mille anni ovviamente. Pessimista! 1
Amministratori cactus_atomo Inviato 31 Agosto 2023 Amministratori Inviato 31 Agosto 2023 @albicocco.curaro la scintilla per io vinile può non scoccare mai o arrivare all'improvviso. di ragazzi che si sono innamorati del vinile ne ho conosciuti tanti, certo i prezzi del vinile non aiutano ma ci sono i mercatini dell'usato. non dobbiamo ragionate solo in termini di funzionamento altrimenti nessuno userebbe una moto da cross in cittài 1
Berico Inviato 31 Agosto 2023 Inviato 31 Agosto 2023 non si può pretendere nulla dai giovani o giovanissimi, i prezzi sono folli, poi se uno entra qua e legge di certo non è invogliato, tra misuroni e gente che dice che se non hai diffusori o amplificatori da 10 k stai ascoltando dalla tv non investirei nemmeno io un euro nell'alta fedeltà, da giovanissimi si hanno altre priorità, d'altro canto anche i giovanissimi o giovani che hanno i soldi ci investono, questo qualcosa vuol dire, il vinile è un supporto meraviglioso e anche un piacevole passatempo dato che necessità di cure. Sopravvivrà anche alla liquida. 1
Dubleu Inviato 31 Agosto 2023 Inviato 31 Agosto 2023 7 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: moto da cross in cittài Infatti, ne è pieno quanto di auto. Proporzione azzeccata. Fra 20 anni saranno ben pochi estimatori. Molti giovani vorrebbero ascoltate ciò che li ha divertiti (non è per tutti così?) E spesso dopo gli anni 90 sono cresciuti con sistemi ben diversi da quanto un impianto basato su vinile possa ricreare. Passeranno gli anni e vedremo.
Berico Inviato 31 Agosto 2023 Inviato 31 Agosto 2023 @Dubleu tra vent'anni ci sono molte più probabilità che un nipote metta in dima un giradischi al nonno che il nonno insegni a pulire la lente del cd al nipote.
iBan69 Inviato 31 Agosto 2023 Inviato 31 Agosto 2023 @GFF1972 non mi preoccuperei tanto di quanto durerà il vinile … sicuramente più di noi! I vinili rimarranno l’unico supporto “solido”, anche se probabilmente di nicchia. Le case produttrici, vendendo a prezzi da “amatore” quindi hanno ampi margini di guadagno, e fintanto che si vendono, e si vendono, li stamperanno. Esiste comunque un mercato enorme del vinile usato, ad alimentare gli appassionati. Lunga vita al vinile! 😉 1
gorillone Inviato 31 Agosto 2023 Inviato 31 Agosto 2023 @Guru Guru Non so se rispondevi a me, ma ogni2-3 mesi vado; anche dal mio “pusher” ci sono soprattutto vinili
iBan69 Inviato 31 Agosto 2023 Inviato 31 Agosto 2023 Sarebbe interessante conoscere quanti Under 40, qui sul forum, acquistano vinili, nuovi o usati che siano.
bungalow bill Inviato 31 Agosto 2023 Inviato 31 Agosto 2023 Ho appena comprato il giradischi nuovo . Spero che i vinili abbiano lunga vita ( anche se io ho una bella scorta di LP che non ho mai ascoltato , li colleziono dagli anni'60 ) .
Dubleu Inviato 31 Agosto 2023 Inviato 31 Agosto 2023 54 minuti fa, Berico ha scritto: lente del cd Morti da 10anni pure questi 1
Silencer Inviato 31 Agosto 2023 Inviato 31 Agosto 2023 15 minuti fa, iBan69 ha scritto: Sarebbe interessante conoscere quanti Under 40, qui sul forum, acquistano vinili, nuovi o usati che siano. Non ci saranno neanche under 40 qui se non una piccolissima percentuale Figurarsi analogisti
Summerandsun Inviato 31 Agosto 2023 Inviato 31 Agosto 2023 Spero che la moda/revival del vinile passi presto. In questo modo potrò comprare di nuovo vinili a prezzi irrisori, come tra fine anni '90 e inizio 2000 2
Summerandsun Inviato 31 Agosto 2023 Inviato 31 Agosto 2023 Ah...piccolo OT: ma anche voi per caso notate negli ultimi mesi un sacco di "spinta" riguardo la non morte e o rinascita del CD? Noto un sacco di recensori, youtuber, eccetera che all'improvviso stanno parlando di questo all'unisono. È il marketing che sta agendo in modo occulto? . Questo per dire che probabilmente c'è la possibilità che il marketing dirotti l'interesse periodicamente, a rotazione, verso una sorgente. In modo da fare spendere soldi e non fare mai morire veramente nulla 1
Messaggi raccomandati