Vai al contenuto
Melius Club

Preamplificatore per Dynaco ST70II

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno

In questo momento ho due finali ed un pre solo e mi sono abbastanza stufato di fare stacca attacca tra il pre e i finali che alterno

I requisiti del nuovo arrivato dovrebbero essere

Sicuramente usato e con il meno o addirittura senza controlli di tono  

preferibilmente a valvole

sotto il millino di €uro visto che il finale mi è costato un bel po' meno dei mille che vorrei spendere per il pre

prego parlate solo di elettroniche conosciute

grazie 

• Moderatori
Inviato

@Silencer se fosse compatibile sonicamente potresti valutare un Audible Illusion Modulus 2 che è in buon pre votato agli audiophili piuttosto che il successivo model 3  non avendo reso entusiasti tutti i possessori.

• Thanks 1
Inviato

@Silencer Personalmente ti consiglio il pre Ming DA MC-7R che ho da qualche anno, lo ritengo silenzioso, moderno ben fatto, tutto cablato in aria come usava...chiaramente sostituendo le pessime valvole cinesi in dotazione.

E' a mio parere universale, usato sia con finali a transistor, sia a valvole non trovo difetti.

non inserisco foto del mio pre...le trovi nei miei interventi.

• Thanks 1
Inviato
3 ore fa, Silencer ha scritto:

In questo momento ho due finali ed un pre solo e mi sono abbastanza stufato di fare stacca attacca tra il pre e i finali che alterno

😁

Smallterm Uscita 2 in 1 o 1 in 2 per sorgenti audio, commutatore, altoparlante, sorgente audio, commutatore, interfaccia RCA, perdita https://amzn.eu/d/er7C001

Se ti interessa provarlo me ne avanza uno un po' "meglio", in caso dimmelo che te lo porto a Marza

• Thanks 1
Inviato

@Bazza servirebbe in caso il contrario

Due in e uno in out

Inviato

@Silencer Se abiti nel lontano nord est italiano, ti presto volentieri il Ming per valutare se ti piace ( casualmente posseggo anche io un Dynaco ST-70 e si completano bene assieme)...io ne sono molto soddisfatto.

• Thanks 1
Inviato

@JureAR Verona

Prestare no ma venire a conoscerlo e conoscerti volentieri 

Inviato

Verona - Trieste non è una grande distanza...il prestito va bene...devi sentirlo con le tue elettroniche e diffusori.

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato

@Silencer ciao Massimiliano che belo il dynaco st70II , non l ho mai visto dla vivo e ne ascoltato , ma è per me uno dei più belli e sicuramente ben suonanti mai fatti , complimenti ancora !!

pensa che io seguo su Istagram un sign ( credo dall UK ) che pubblica  sempre vinili e musica e come immagine ha qyai semrpe la sua stanza hifi o i particolari con finale st70 , come pre mi sembra usi un Sansui AU9500 , gira ha un Dual  e come casse due KLH , ha un ambiente molto vintage e molto anni 70/80 pieno di dischi...lo seguo perchè è molto piacevole  come è fatta la sua pagina di Istagram , a parte il bellissimo Dynaco St70 !!!!

Inviato

Do un input visto che non conosco i pre dynaco

Abbinargli un pas 2 o 3 I o II serie e fare l'abbinata dynaco pre e finale?

Altri pre dynaco possibilmente a valvole?

Grazie

• 1 anno dopo...
Inviato
7 ore fa, Silencer ha scritto:

Per natale magari ci scappa un regalino, una coppia di diffusori dynaco/scandyna 

Non resterai deluso...

• Thanks 1
Inviato

Vado un attimo o.t. la moderazione mi perdonerà (spero)

Per completezza dico che quando ho rivalvolato il pre tube technology prophet ebbi dei vantaggi minimi

Con il pas 3x i vantaggi son stati ben maggiori anche se valvolato in partenza già meglio del tube technology che quando lo acquistai sembrava rivalvolato dal folletto dispettoso

P.s. adesso i Dynaco stanno andando e valorizzando una coppia di snell kII che avevo già deciso di mettere su subito 

Non era il mio suono

Inviato

Descrivendo questo pre...

Ero molto dubbioso nel acquisto di un pre vintage e pieno di controlli 

Ho sempre pensato che nel vintage ci fossero molti finali validi ma pochi pre validi

Credevo di imbattermi in un suono... Goffo e poco articolato come è per molti pre datati

Nulla di tutto ciò 

Mi ritrovo con un suono veloce e dettagliato e privo di veli come piace a me e come ho nel impinato principale 

• Melius 2
Inviato
11 ore fa, Silencer ha scritto:

Credevo di imbattermi in un suono... Goffo e poco articolato come è per molti pre datati

I pre Dynaco, come anche i Leak se in ordine vanno alla grande! 

Inviato

@mattia.ds non conosco i pre leak purtroppo 

Questo dynaco è stato mantenuto in piena forma dal forumer @Moe al quale va il mio pubblico ringraziamento per più motivi

Le prestazioni credo siano pari al pre nuovo nuovo di fabbrica Dynaco 

• Thanks 1