ascoltoebasta Inviato 4 Settembre 2023 Inviato 4 Settembre 2023 1 minuto fa, Superfuzz ha scritto: Washington DC A Washington ci son stato per meno di 2 mesi (non ho citato queste brevi esperienze) ed è davvero un caso a parte,per me,città con una vita culturale quasi Europea,nel senso migliore del termine,son stato anche in altri Stati per brevi periodi,ma con sempre le stesse sensazioni al riguardo.
Superfuzz Inviato 4 Settembre 2023 Inviato 4 Settembre 2023 7 minuti fa, senek65 ha scritto: Mi pare però che tu tenda a dimenticare i lati oscuri: ma anche no, di lati oscuri l'America ne haparecchi, per quanto non sia d'accordo con alcuni esempi che hai riportato (però potrei aggiungerne altri). La verità, per quanto mi riguarda ovviamente, è che Il diffuso antiamericanismo, diffuso in certa sinistra ma pure in certadestra, è spiegato principalmente dal fatto che gli Stati Uniti, essendo indiscutibilmente il Paese leader dell’Occidente capitalistico, con relativi onori e oneri (guerre e quant'altro) sono il naturale bersaglio di tutte le critiche mosse al capitalismo da alcuni secoli e dai più diversi punti di vista. Poi ci sta l'invidia, la diffidenza e soprattutto l'ignoranza (vedi il buon lello sopra). In realtà gli Sati Unti non sono diventati il paese leader occidentale per un qualche fortunato caso storico e perchè, semplicemente, sfruttano il mondo intero. Per dimostrare l’infondatezza di quest'ultima tesi, è sufficiente esaminare seriamente e senza ideologismi l’intreccio di fattori, culturali e politici, che concretamente ne determinano il primato economico.
lello64 Inviato 4 Settembre 2023 Inviato 4 Settembre 2023 15 minuti fa, Superfuzz ha scritto: e soprattutto l'ignoranza (vedi il buon lello sopra) ignorante forse, ma non in questa materia ho passato tre anni e mezzo della mia vita nella provincia americana natick per l'esattezza, un paese a solo una trentina di km da boston dicevano che li fosse nato il gruppo rock omonimo e ho viaggiato per gli usa in lungo e in largo in quel periodo e per diversi anni a seguire parlo con cognizione di causa l'americano medio della provincia americana è terra terra e l'america non è ny o la
n.enrico Inviato 4 Settembre 2023 Inviato 4 Settembre 2023 Io però mi domando: ma questa poveretta dove credeva di andare? Davvero pensava di seminare due polizziotti fuggendo in macchina con un bimbo nel grembo? Non voglio come al solito colpevolizzare la vittima e quello che ha fatto il poliziotto è gravissimo, però cavolo, anche lei ha messo stupidamente in pericolo la propria vita e quella del figlio con un comportamento insensato.
Superfuzz Inviato 4 Settembre 2023 Inviato 4 Settembre 2023 13 minuti fa, lello64 ha scritto: l'americano medio della provincia americana è terra terra e l'america non è ny o la beh certo che LA e soprattutto NY fanno storia a se, ed è pure vero che la provincia americana dei paeselli e delle cittadine fanno altrettanto storia a se. Tu però hai parlato di un 99%... lo sai vero che gli USA sono il paese al mondo più urbanizzato? Tipo che 3/4 della popolazione vive in città superiori ai 200 mila abitanti... altro che 99% dii redneck.
lello64 Inviato 4 Settembre 2023 Inviato 4 Settembre 2023 @Superfuzz va bene ridimensioniamo le percentuali era un'iperbole il fatto che il 50% degli americani vota uno come trump ti dice qualcosa? mi dirai... e in italia allora? infatti mala tempora currunt anche qui forse ci arriviamo anche noi
Superfuzz Inviato 4 Settembre 2023 Inviato 4 Settembre 2023 2 minuti fa, lello64 ha scritto: mi dirai... e in italia allora? non te lo dico (ma lo penso :) ) 1
ascoltoebasta Inviato 4 Settembre 2023 Inviato 4 Settembre 2023 Però attenzione,cito sempre mie esperienze,anche in città di 100/200000 abitanti,una buona percentuale della classe media farebbe sembrare filosofi parecchi residenti in zone degradate di città italiane.
senek65 Inviato 4 Settembre 2023 Inviato 4 Settembre 2023 1 ora fa, Superfuzz ha scritto: ne determinano il primato economico. La potenza militare.
Dufay Inviato 4 Settembre 2023 Inviato 4 Settembre 2023 1 ora fa, ascoltoebasta ha scritto: attenzione,cito sempre mie esperienze,anche in città di 100/200000 abitanti,una buona percentuale della classe media farebbe sembrare filosofi parecchi residenti in zone degradate di città italiane Scampia a confronto è come fosse nei dintorni di Copenhagen
ascoltoebasta Inviato 4 Settembre 2023 Inviato 4 Settembre 2023 2 minuti fa, Dufay ha scritto: Scampia a confronto è come fosse nei dintorni di Copenhagen Beh dai,non prendiamo in considerazione proprio gli estremi.
analogico_09 Inviato 4 Settembre 2023 Inviato 4 Settembre 2023 Il 3/9/2023 at 08:58, wow ha scritto: Cita punto è che da noi le cose vanno diversamente, in USA se non ti fermi all’alt della polizia sparano E che significa? Significa niente, che se anche non lo cerchi il lupo lo trovi lo stesso.
Messaggi raccomandati