Vai al contenuto
Melius Club

Ustica: regalo di Francia e Nato?

Messaggi raccomandati

Inviato

https://www.politicamentecorretto.com/2023/09/02/ustica-michele-cucuzzaparole-amato-descrivono-realta-terribile-su-nato/

Se è così, e Amato non penso parli a vanvera, forse è il momento di pensare di tornare ad essere uno stato sovrano, non occupato da 120 basi yankee. Alleati si, sudditi no. Sono passati settant’anni dalla “liberazione”.

ps. I francesi non hanno basi in Italia, solo quella faccia così, che ci fa godere ad ogni golpe nelle loro ex colonie africane. 

Inviato
25 minuti fa, Lumina ha scritto:

non occupato da 120 basi yankee.

Che non c'entra nulla con chi ha lanciato il missile, cioè un caccia francese. Sempre che sia davvero andata così, di certo è verosimile perchè i francesi erano in guerra con la Libia in Ciad e volevano la testa di Gheddafi.

A proposito, le basi americane in Italia sono nove, non centoventi. https://www.esquire.com/it/news/a42213889/basi-americane-italia/

PS: non ho mai preso le difese degli americani né ho mai difeso le loro porcate in giro per il mondo come ad esempio in Vietnam.

Inviato

@Lumina NATO, non yankee cioè americane come hai scritto tu nel tuo post di apertura .

Inviato

Scusa, io a volte fatico a distinguere il parmigiano ed il grana padano, ma ho fatto il militare in aeronautica. “Gratti il russo ed esce il tartaro. Non serve grattare la Nato per vedere il yankee”, si diceva in aeroporto.

Inviato

Almeno adesso non dico le scuse, ma due parole di circostanza magari sì. Tutto sommato siamo alleati e dopo 40 anni di silenzio vigliacco e colpevole dei nostri governi (che sapevano sin da subito, come del resto sapevano i vertici militari), le scuse dei politici e militari italiani e le scuse di Francia e Nato sarebbero il minimo. Non ci si scusa con i sudditi...in effetti ci hanno trattato da sudditi e per quanto ancora lo faranno? 

• Melius 1
Inviato
2 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

NATO, non yankee cioè americane come hai scritto tu nel tuo post di apertura .

Stai a guardà il capello (cit).

34 minuti fa, Lumina ha scritto:

Se è così, e Amato non penso parli a vanvera, forse è il momento di pensare di tornare ad essere uno stato sovrano, non occupato da 120 basi yankee. Alleati si, sudditi no. Sono passati settant’anni dalla “liberazione”.

Giusto, e costruiamoci pure le nostre atomiche, così gli facciamo vedere ai mangiarane o mangialumache? Boh.

Riprendiamoci la Gioconda e poi bombardiamo Parigi.

Tornando seri shit happens, è stato un doloroso incidente non un atto intenzionale.

• Melius 1
Inviato
2 minuti fa, Lumina ha scritto:

io a volte fatico a distinguere il parmigiano ed il grana padano

Questa è grossa.

Non distinguere la seta (il Parmigiano/Reggiano) dalla lana (il Grana Padano) è imperdonabile.

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato
1 minuto fa, 31canzoni ha scritto:

silenzio vigliacco e colpevole dei nostri governi (che sapevano sin da subito, come del resto sapevano i vertici militari)

Bingo, è questo che è veramente vergognoso, come i nastri dei tracciati radar spariti.

Il padre buonanima di uno dei miei amici al tempo era ufficiale in Aeronautica Militare dislocato a Martinafranca, mentre noi giovincelli parlavano dell'accaduto si lasciò sfuggire: "Missile, hai lanciato un missile? Tu non c'eri e se c'eri stavi dormendo". Non ne volle mai più parlare

Inviato

E' un peccato non esser finiti sotto il patto di varsavia.

Dal momento che con lo storico eroismo italico (che festeggia come pinnacolo una ritirata al freddo e una sconfitta al caldo) era un po velleitario attendersi una nazione sovrana.

Inviato

@vizegraf hai ragione, ma c’è anche chi non distingue una democrazia vera da una democrazia di secondo grado: chiunque vinca deve fare i conti con i padroni, appoggiando i massacri serbi se sei ex comunista e quelli ucraini se sei ex missina…

• Melius 1
Inviato
5 minuti fa, meliddo ha scritto:

Mica tanto capello. Pare fosse una missione voluta dai francesi.

Inviato
1 minuto fa, Fabio Cottatellucci ha scritto:

ntenzionali sono stati 40 anni di omertà, di omicidi connessi, di depistaggi.

Chiaro, parlavo dell'evento, non dei depistaggi successivi.

2 minuti fa, Fabio Cottatellucci ha scritto:

E speriamo che non salti mai fuori che Bologna fu davvero organizzata per distrarre l'opinione pubblica da Ustica, come a volte si è ipotizzato.

Non credo proprio, troppo demenziale anche per loro.

Inviato
1 minuto fa, qzndq3 ha scritto:
9 minuti fa, meliddo ha scritto:

Mica tanto capello. Pare fosse una missione voluta dai francesi.

Lo so, citando te sfottevo altri.

Inviato
2 minuti fa, Fabio Cottatellucci ha scritto:

Intenzionali sono stati 40 anni di omertà, di omicidi connessi, di depistaggi.

81 morti non sono un doloroso incidente.

E speriamo che non salti mai fuori che Bologna fu davvero organizzata per distrarre l'opinione pubblica da Ustica, come a volte si è ipotizzato.

Del tutto d'accordo. Inutile ora prendersela con i francesi, abbiamo avuto 40 anni di omertà e bugie di Stato. Ma la cosa sembra sfuggire. Inutile pretendere rispetto come cittadini se i primi che non ti rispettano sono i tuoi rappresentati politici...e adesso la sceneggiata anche da parte di Amato che vuole le scuse di Macron, vogliamo le scuse delle nostre istituzioni e poi semmai anche quelle di Francia e Nato ...invece ce la stanno gabbando che il problema in questo caso sia circoscritto solo alla Francia e alla NATO.

• Melius 2
Inviato

@meliddo

12 minuti fa, meliddo ha scritto:

Riprendiamoci la Gioconda e poi bombardiamo Parigi.

Non serve. Basta lasciar fare alle banlieu.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji