Vai al contenuto
Melius Club

Cuffia chiusa in mobilità - consiglio

Messaggi raccomandati

Inviato

Buon giorno ragazzi, avevo acquistato una k371 da utilizzare con il mio Fisico Q3 e Smartphone sui mezzi pubblici, ma la scelta non è stata azzeccata... peccato  perché era comodissima e molto trasportabile.

L'ho restituita, la trovavo un po' piatta, stancante e poco rilassante/divertente... Preferisco di gran lunga le mie iem QT5...

A casa ho un fulla 2 con magnum heresy per pilotare delle fidelio X2/00 (modificate) e una ddt990 black , con mi trovo strabene, soprattutto con le fidelio, ma sono aperte e sui mezzi non posso portarle(a parte che sono enormi)

Avete qualche nome di cuffia chiusa che potrei provare?

Come budget sarei introno a quella cifra sulle 150...

Inviato

A quel prezzo cablate trovi molto poco, in più da utilizzare sui mezzi pubblici… ti consiglierei di guardare tra le cuffie bluetooth a cancellazione di rumore, tra i soliti marchi, Sony, Bose, Sennheiser 

Inviato

L'unica che mi viene in mente chiusa e abbastanza portabile e tutto sommato divertente a quel prezzo è la Shure SRH840. Non conosco l'ampli ma non è una cuffia difficile da pilotare... PS: a meno che non ci sia un errore da correttore automatico e sia un FiiO Q3 ... :classic_biggrin: 

Inviato

@mark66 Scusate ragazzi è il Fiio Q3 mi son accorto solo ora dell'errore!

Diciamo che la portabilità e isolamento rumore potrebbero passare in secondo piano, l'importate è che siano sovraurale e comode da indossare.

Ho pensato anche di riprendere la dt770 ma le sibilanti della serie mi danno un po fastidio...

Inviato

sembrano molto interessanti le Shure SRH840a, mentre le cuffie con cancellazione rumore non mi piacciono molto, sarò vecchio stile ma preferisco una bella cuffia cablata , comunque grazie @Zap67 per il consiglio

Inviato

@konalord 👍🏻 anche io preferisco le cablate, ma IMHO mobilità e cablate non vanno d’accordo 😃

Inviato

concordo con te, ma alla fine sui mezzi sto sempre seduto per circa 2 ore al giorno, la cablatura non è un problema... invece lo è avere una cuffia chiusa, più che altro per non dare fastidio ai vicini... se potessi usare una aperta non avrei problemi di scelta :classic_biggrin:

Oppure potrei valutare un ottimo IEM o auricolari la posto delle chiuse...

Inviato
43 minuti fa, konalord ha scritto:

potrei valutare un ottimo IEM o auricolari la posto delle chiuse...

Certamente soluzione più comoda, anche se si opta per quelle con cavo

Inviato

@LUIGI64 attualmente ho le QT5 , ma le trovo un po stancanti e poco divertenti, per questo ho cercato una chiusa sovraurale... devo provare la shure, ed eventualemente poi mi metterò alla ricerca di un auricolare...

Inviato
4 ore fa, konalord ha scritto:

Oppure potrei valutare un ottimo IEM o auricolari la posto delle chiuse...

Allora ti consiglio le Letshouer S12pro, tanta resa e poca spesa, 150 euro su Amazon, meno su altri siti, le ho e sono davvero ottime 

• Thanks 1
Inviato
Il 6/9/2023 at 20:55, Zap67 ha scritto:

Letshouer S12pro

Molto intriganti

Addirittura hanno molteplici connettori per utilizzo in bilanciato (immagino)

Scelta alquanto comoda ed intelligente...

Inviato

@LUIGI64 non ho provato molte iem, queste costano meno delle altre e, a mio modesto avviso, vanno molto meglio delle Raptgo x, per quello che costano, il prezzo varia da 120 a 150 euro, le trovo ottime.

• Thanks 1
Inviato
Il 5/9/2023 at 08:35, konalord ha scritto:

una k371...Fisico Q3 (Fiio?, ndr)e Smartphone sui mezzi pubblici, ... A casa ...  fidelio X2/00 (modificate)

Ho sia le K371 che le fidelio e capisco sia la questione della maggiore comodità (o minore scomodità) delle AKG che il fatto che il suono analitico possa essere stancante.

.

Però da quando ho preso il Topping NX4 ho rivalutato le AKG perché trovo eccessivi i bassi della accoppiata Topping+Fidelio.

.

Purtroppo non sono in grado di suggerire una accoppiata valida (né di dire con certezza che il Topping NX4 ti piacerebbe di più del Fiio Q3), però di esperti più di me qui ce ne sono molti forse si potrebbe trovare una soluzione migliore come dac-amp mantenendo quelle cuffie.

• 4 settimane dopo...
Inviato

Ciao ragazzi scusate l assenza sono stato davvero molto impegnato, nel frattempo ho deciso di prendere degli auricolari per questione di comodità rispetto alle cuffie chiuse...

Ho anche provato le Truthear hexa, de o dite che hanno un reparto tecnico fenomenale, sono molto molto dettagliate e anche molto ariose, ma... non li piacciono molto con tutti i generi:

Pop: suono ricco dettagliato e rotondo

Classica: buona posizionalitá degli strumenti ma niente altro da segnalare

Rock: molto molto dettagliate, ma suono anche molto stancante e asciutto a tratti spigoloso..

Ora proverò a prendere su Amazon le 

Letshouer S12pro  

Per il discorso NX4 in realtà era la mia seconda scelta rispetto al Q3 mqa.. poi mi feci convincere dalla codifica mqa per usarla su Tidal😅 però mi piacerebbe poterlo ascoltare ...

Inviato

Ci sarebbero le Moondrop Aria, dal suono piuttosto equilibrato, con un medio-basso un po' cicciotto

Le S12 pro, tecnicamente superiori, più lineari, contrastate e dettagliate

Queste ultime, con una sorgente che spinge e che fornisce un pizzico di calore, ritengo sia un' ottima scelta