Nacchero Inviato 2 Giugno 2021 Inviato 2 Giugno 2021 @iBan69 grazie. Guarda, nei frattempo avevo messo in lista anche quelli. I performance audio graphite da 60 cm. 37 euro ci posso stare alla grande. Domanda, visto che probabilmente me ne basterebbero anche 30 di cm, posso tranquillamente piegarli e tenerli con una fascetta o faccio danno? A farli da solo rischio di non fare un buon lavoro? Grazie di nuovo
iBan69 Inviato 2 Giugno 2021 Inviato 2 Giugno 2021 @Nacchero il mio consiglio, è di non lesinare mai sulla lunghezza dei cavi. Se ti servono 30cm, prendili da 50cm, se ti servono da 1 metro, prendili da 1,20/1,50. Fidati, un giorno mi ringrazierai. 😉 1
Nacchero Inviato 2 Giugno 2021 Inviato 2 Giugno 2021 @iBan69 ok. Però, avendo il tutto sul mobile vorrei tenere il più possibile in ordine. Per questo voglio stare alla lunghezza minima possibile. Il DAC è proprio sopra l'ampli e vorrei evitare matasse. Già ora ho troppa roba e devo rimettere in ordine. Comunque i Qed sono da 0.60, quindi va bene anche se lo posiziono accanto. Per TV (ottico) e lettore DVD (toslink) ho preso degli onesti Kabel direct, tanti non li uso mai, in pratica.
TopHi-End Inviato 2 Giugno 2021 Autore Inviato 2 Giugno 2021 @Nacchero onestamente, visto che si parla di cavi analogici semi-bilanciati (RCA-RCA), a parità di cavo, più è corto meglio è. Da 30cm dubito ne troverai, a meno di farteli fare appositamente. Quindi, 50 o 60cm che siano, vanno più che bene. Per le fascette, se puoi, evitale. Si potrebbe rovinare l'estetica del cavo. 1
Nacchero Inviato 2 Giugno 2021 Inviato 2 Giugno 2021 @TopHi-End grazie. Andrò sui 50/60 cm. Comunque devo pure tornare a negozio, vedrò cos'hanno lì e se non esagerano con le richieste. Non ho fretta, sono un cantiere aperto! 😃 Per l'estetica, intendi che si rovina causa pieghe o che le fascette lasciano il segno? Altrimenti posso utilizzare i classici leghini con l'anima in metallo che danno in dotazione con diversi dispositivi.
Gici HV Inviato 4 Giugno 2021 Inviato 4 Giugno 2021 Il 2/6/2021 at 20:18, TopHi-End ha scritto: Si potrebbe rovinare l'estetica del cavo. 🤦🤐 1
FedeZappa Inviato 4 Giugno 2021 Inviato 4 Giugno 2021 @Nacchero valuta QED performance/graphite, mogami e straight wire economici (questi ultimi usati, se non vuoi salire troppo di prezzo). Per audioquest andrei su modelli molto vecchi, che ai tempi non erano clonati e ora usati costano poco. Un modello che ho preso di recente per il mio secondo impianto è il Ruby. E’ meno “scolpito” e contrastato del siltech titolare (in argento) ma molto piacevole.
Armando Sanna Inviato 6 Giugno 2021 Inviato 6 Giugno 2021 @TopHi-End ciao Nino, con il budget da te proposto tra i cavi che ho ascoltato ritengo che possa fare al caso tuo il YBA Cristal, belle medie, esteso con un buon basso non caldo ma molto lineare ... Un cavo di potenza e segnale che da buoni risultati con qualsiasi amplificazione e sorgente . Nell’usato dovrebbe essere di facile reperibilità. un cordiale saluto 1
TopHi-End Inviato 7 Giugno 2021 Autore Inviato 7 Giugno 2021 @Armando Sannaciao Armando, ti ringrazio. 😉
salvatore66 Inviato 18 Giugno 2021 Inviato 18 Giugno 2021 E i Supra ply 3.4 come vanno? Dovrebbero essere molto naturali
Montez Inviato 18 Giugno 2021 Inviato 18 Giugno 2021 @iBan69 grande verità, quante madonne che ci si risparmia 1
Messaggi raccomandati