andrea.n Inviato 6 Settembre 2023 Inviato 6 Settembre 2023 Ho questo ampli della Pioneer SA508 abbinato al piatto Pioneer PL 112D , sto allestendo un secondo impianto.. che casse mi consigliate? l’ampli è un 25W per canale.. grazie
oscilloscopio Inviato 6 Settembre 2023 Inviato 6 Settembre 2023 Quanto è grande la stanza e che musica ascolti?
andrea.n Inviato 6 Settembre 2023 Autore Inviato 6 Settembre 2023 @oscilloscopio 3.5x4.00 rock anni 60’/70’
oscilloscopio Inviato 6 Settembre 2023 Inviato 6 Settembre 2023 Potresti cercare delle Genesis 110, o Philips 22RH423 oppure delle Kef coda 8, le alternative sono varie, l'importante è che abbiano una buona sensibilità e non siano ostiche da pilotare. 1
oscilloscopio Inviato 6 Settembre 2023 Inviato 6 Settembre 2023 Anche le Jensen mod.20, ne ho appena venduta una coppia, non costano molto e suonano veramente bene. 1
andrea.n Inviato 6 Settembre 2023 Autore Inviato 6 Settembre 2023 57 minuti fa, oscilloscopio ha scritto: Philips 22RH423 sono delle 4 Ohm...giusto?
andrea.n Inviato 6 Settembre 2023 Autore Inviato 6 Settembre 2023 59 minuti fa, oscilloscopio ha scritto: Kef coda 8 queste 6 Ohm... starei su delle 8 Ohm...non e' meglio?
oscilloscopio Inviato 6 Settembre 2023 Inviato 6 Settembre 2023 4 minuti fa, andrea.n ha scritto: sono delle 4 Ohm...giusto? Si, ma sono un carico estremamente facile da pilotare quindi non creano problemi. 4 minuti fa, andrea.n ha scritto: queste 6 Ohm... Stesso discorso che per le Philips
oscilloscopio Inviato 6 Settembre 2023 Inviato 6 Settembre 2023 9 minuti fa, andrea.n ha scritto: starei su delle 8 Ohm...non e' meglio? Ho guardato adesso il manuale del tuo ampli, prevede la possibilità di utilizzare contemporaneamente 4 diffusori (in questo caso devono essere da 8 Ohm) ma se ne utilizzi solo due puoi tranquillamente usarne anche da 4 o da 6 Ohm
Amministratori cactus_atomo Inviato 6 Settembre 2023 Amministratori Inviato 6 Settembre 2023 io andrei sulle kef, coda 8 o anche le q15. di diffusori adatti è pieno il mondo, l'importante è che siano in buono stato e non ti chiedano prezzi da collezione. suggersc le q15 perchè sono n carico facie, 6 ohm di mpedenza, 91 db di effcenza ed hanno n woofer da 16 che con l rock non guasta. sono state il prim diffusore che ho fatt prendere a mia nipote adolescente e rckettara, le pilotava inialmente cn un cabidge a1 prima serie e se le pilotava quel cambidge direi che sono facilissime da pilotare
Alessandro Inviato 6 Settembre 2023 Inviato 6 Settembre 2023 Un anno fa quando cercavo i diffusori per il mio sistema ebbi modo di ascoltare un coppia di piccole Cerwin Vega D1, premetto che non sono diffusori che si sposano benissimo con i miei gusti musicali, tuttavia posso dirti che mi impressionarono molto positivamente per come suonavano con il rock in generale, e con la dance, inoltre hanno un’efficienza molto alta, suonano forte anche con pochi watt.
qzndq3 Inviato 6 Settembre 2023 Inviato 6 Settembre 2023 Vado contro corrente, io ci abbinerei le Pioneer S 510, sono in pratica la riedizione di metà anni '80 delle HPM40 del decennio precedente. Entrambe a trovarle a prezzi accettabili e con componenti originali non sono niente male con il pop ed il rock. Hanno timbrica simile alle JBL L56.
78 giri Inviato 6 Settembre 2023 Inviato 6 Settembre 2023 @andrea.n epicure ten, ne ho visto un paio su subito a prezzi ragionevoli. Avevano ottime recensioni all'epoca.
magoturi Inviato 6 Settembre 2023 Inviato 6 Settembre 2023 Io ad un mio collega gli ho fatto prendere usate una coppia di JBL LX 22 per suo Pioneer SA 510 e si sposano benissimo. SALVO
HCS Inviato 6 Settembre 2023 Inviato 6 Settembre 2023 Tannoy i8 93 dB di efficienza suonano anche con pochi watt, sono diffusori pro ma la timbrica è da ascolti casalinghi di qualità ottime con rock e jazz
Amministratori cactus_atomo Inviato 8 Settembre 2023 Amministratori Inviato 8 Settembre 2023 @qzndq3 quel tweeter è ottimo ma delicato,non sose rischierei
qzndq3 Inviato 8 Settembre 2023 Inviato 8 Settembre 2023 @cactus_atomo Intendi il super tweeter, quello che parte da 10/13 Khz a seconda del modello, giusto?
Amministratori cactus_atomo Inviato 8 Settembre 2023 Amministratori Inviato 8 Settembre 2023 @qzndq3 si un componente non convenzionale che per unaserie di motivi i a fatto sempr tenere alla larga della serie hpm
Messaggi raccomandati