audio2 Inviato 6 Ottobre 2024 Inviato 6 Ottobre 2024 5 minuti fa, Albertopardo ha scritto: dire ste cose che verrano bandite bandite da cosa ci saranno delle limitazioni, come c'erano o ci sono ancora per esempio per le auto a gpl che nei garage interrati non possono andare sotto il primo piano
Albertopardo Inviato 6 Ottobre 2024 Inviato 6 Ottobre 2024 3 hours ago, Jack said: non ci saranno mai. se posso,con molta educazione,ci sarà mai un momento in cui le auto elettriche costeranno come le auto "normali",ora io non sono un appassionato di auto per me comprare una golf elettrica a 40000 euro è una follia,come comprarne una a diesel a 35000.Quindi capisco il discorso del sacrificio di non avere una autonomia pari a quelle a carburanti,ma il costo secondo te sarà mai uguale,cioè troverò mai una golf usata elettrica a 10000 euro ma che non abbia la batteria devastata? 1
Albertopardo Inviato 6 Ottobre 2024 Inviato 6 Ottobre 2024 @audio2 le limitazioni per le auto a gpl sono sparite almeno 20 anni fa i cartelli sono rimasti li per ignoranza...non esiste alcuna limitazione,al massimo quando prendi il traghetto devi dichiarlo,ma non gliene fotte niente,riguardo i parcheggi piano -1 non le hanno messe adesso ma 30 anni fa e sono ridicoli.Per le auto elettriche non esisteranno limitazioni come non esistono ora per cortesia siamo seri
Albertopardo Inviato 6 Ottobre 2024 Inviato 6 Ottobre 2024 10 hours ago, albrt said: Se volessi convincerti a tutti i costi ti suggerirei di noleggiare una Tesla e farti un giro. Ma poi la compreresti di sicuro e non voglio convincerti a tutti i cost insomma con gli assemblaggi tipo fiat anni 80-90 non saprei...p.s. il giro me lo sono fatto sarà tecnologicamente avanzata ma la barchetta della fiat è fatta meglio,il che è tutto dire
criMan Inviato 6 Ottobre 2024 Autore Inviato 6 Ottobre 2024 47 minuti fa, Albertopardo ha scritto: ho capito ma dove le trovo mi dai un link? link non ne ho perche' sono ricerche che faccio da piu' di un anno. La cosa mi interessa in un ottica di acquisto. Posso postarti una delle pagine del pdf che ho e riguarda le statistiche di auto termiche dal 2004 al 2015. Statistiche piu' recenti ufficiali non ne ho ma da quello che ho letto in altri articoli grosso modo i dati sono quelli. Diciamo che c'e' un dato medio incendi/su anno e un oscillazione intorno a quel dato. Come e' normale sia. Fatto cio' puoi riportare questi dati sul parco circolante italiano e avere una statistica numero incendi ogni 10.000 auto. Siamo circa a 4/6 incendi su 10.000 in Italia.
Albertopardo Inviato 6 Ottobre 2024 Inviato 6 Ottobre 2024 @criMan mmm ma qui si parla di incendi autoveicoli senza specifiche...lo dico perchè non credo esistano specifiche su questi incendi,il grafico postato qualche pagina fa è di una assicurazione americana senza fonti quindi non ha senso.Comuqne...
criMan Inviato 6 Ottobre 2024 Autore Inviato 6 Ottobre 2024 54 minuti fa, Albertopardo ha scritto: mmm ma qui si parla di incendi autoveicoli senza specifiche.. hai colto un problema, che e' il mio incipit alla discussione. Non si hanno statistiche precise anche perche' quei pochi dati che abbiamo non dividono le auto tra bev, plugin,ibrido, termico. Pero' il periodo storico di riferimento gioca a nostro favore. Tra il 2010 2015 possiamo dire che non esistevano plugin, ibride poche, bev zero. Diciamo che possiamo ragionevolmente dire che quelli sono incendi di auto diesel benzina, presumo inclusi veicoli commerciali.
Albertopardo Inviato 6 Ottobre 2024 Inviato 6 Ottobre 2024 @criMan Io direi che in linea di massima tutto questo allarmismo nasce dalla paura di perdere le nostre certezze.Detto questo per quel che mi riguarda le auto elettriche costano troppo per quello che danno.Se si è un appassionato di tecnologia ok,io non sono manco appassionato di auto.Quando un amico compra una macchina nuova e vuole farmela vedere ti garantisco che dentro di me gli direi"anche no" ma per amicizia faccio l'entusiasta.Per me tutte le auto che quelli come noi posson comprare sono water con le ruote.Dammi una classe S o una serie 7 e possiamo iniziare a parlare. 1
tomminno Inviato 6 Ottobre 2024 Inviato 6 Ottobre 2024 15 ore fa, audio2 ha scritto: - costasse la metà Cioè costasse come una Panda... 15 ore fa, audio2 ha scritto: - fosse più alta da terra Si chiama Model Y 15 ore fa, audio2 ha scritto: - con una forma esterna tipo golf oppure panda Ancora non la fanno, forse tra poco muschio annuncerà l'ipotizzata Model 2, chissà.
audio2 Inviato 6 Ottobre 2024 Inviato 6 Ottobre 2024 2 ore fa, tomminno ha scritto: costasse come una Panda la panda costa il doppio di quello che dovrebbe, vedi precovid 2 ore fa, tomminno ha scritto: Model Y troppo grande e costa tre volte quello che dovrebbe 2 ore fa, tomminno ha scritto: l'ipotizzata Model 2 costerà sempre troppo
Messaggi raccomandati