Paolo 62 Inviato 28 Aprile 2021 Inviato 28 Aprile 2021 @Severus69 Macchine e moto sono anche un mezzo per divertirsi ma nel rispetto della propria sicurezza e di quella degli altri.
qzndq3 Inviato 28 Aprile 2021 Inviato 28 Aprile 2021 29 minuti fa, v15 ha scritto: se poi ogni tanto mi viene la voglia di farmi allungare le braccia in accelerazione, prendo il mio vecchio e fidato 2 ruote 😉 Adesso capisco! Mi sembrava strano che ti fossi così convertito😉
Severus69 Inviato 28 Aprile 2021 Inviato 28 Aprile 2021 @Paolo 62 Se si rispetta il codice c'è poco da divertirsi...
v15 Inviato 29 Aprile 2021 Inviato 29 Aprile 2021 9 ore fa, Severus69 ha scritto: Se si rispetta il codice c'è poco da divertirsi... Vero, purtroppo sono ingrassato (per usare un eufemismo 😆) e non mi entra più la tuta in pelle, sennò qualche turno in pista lo farei ancora molto volentieri. Non c'è niente di meglio per sfogare la voglia di dare gas e divertirsi... 9 ore fa, qzndq3 ha scritto: che ti fossi così convertito😉 Non ci crederai, ma è stata una scelta ragionata: considerato che sono un umile operaio, da un'auto chiedo affidabilità, comodità e bassi costi di esercizio. Le auto che mi piacciono veramente sono fuori dalla mia portata, e la CT per tutto il resto si è rivelata un'ottima scelta.
camaro71 Inviato 29 Aprile 2021 Inviato 29 Aprile 2021 11 ore fa, karnak ha scritto: Ma tanto non riuscite mica a farlo capire al minchione del Q8 col tre cilindri. Problema loro non mio 😄
Membro_0022 Inviato 29 Aprile 2021 Inviato 29 Aprile 2021 13 ore fa, karnak ha scritto: Ma tanto non riuscite mica a farlo capire al minchione del Q8 col tre cilindri. Basterebbe fargli fare lo stesso percorso alla stessa velocità prima col 3 cilindri e poi con un motore adeguato. Pagando LUI il carburante.
Membro_0023 Inviato 29 Aprile 2021 Inviato 29 Aprile 2021 9 minuti fa, lufranz ha scritto: Basterebbe fargli fare lo stesso percorso alla stessa velocità prima col 3 cilindri e poi con un motore adeguato Se esistesse, si potrebbe.
Membro_0022 Inviato 29 Aprile 2021 Inviato 29 Aprile 2021 40 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto: Se esistesse, si potrebbe. Da quello che ho letto in giro, basta prendere una Jepp Renegade col 1.0 Firefly e un'altra con il 1.6 multijet. Sulla carta hanno la stessa potenza, sulla strada il primo consuma il doppio secco dell'altro e ha prestazioni dimezzate.
Membro_0023 Inviato 29 Aprile 2021 Inviato 29 Aprile 2021 @lufranz questo è ovvio. Però una Q8 a 3 cilindri non esiste
tigre Inviato 29 Aprile 2021 Inviato 29 Aprile 2021 21 ore fa, qzndq3 ha scritto: vero godimento nella guida di tutti i giorni non è andare a 250 km/h, ma avere cavalli e coppia disponibili con prontezza a basso numero di giri Concordo. Trovo divertente però anche alcuni motori che 'girano in alto'.. Approcci diversi ma gratificanti entrambi.
karnak Inviato 29 Aprile 2021 Inviato 29 Aprile 2021 2 ore fa, Paperinik2021 ha scritto: una Q8 a 3 cilindri non esiste Manco il millemila cavalli 12 cilindri a V esiste.
Paolo 62 Inviato 29 Aprile 2021 Inviato 29 Aprile 2021 @dral71 Una qualsiasi auto con un rapporto peso-potenza decente supera i 160. Quelle dei neopatentati sono sottopotenziate di un 25% e alla prima salita rallentano troppo a meno che non siano Diesel e finiscono per diventare un intralcio al traffico oltre ad essere stressanti da guidare. Se non ci si fida dei ragazzi piuttosto si metta un limitatore tarato a 100 Km/ora.
Jack Inviato 29 Aprile 2021 Inviato 29 Aprile 2021 Volvo è già un po’ che ha limitato a 180 tutto. Ma Volvo si sa che ha la sicurezza al primo posto da sempre. Questa di Renault mi pare un buon modo per “appianare” l’unico parametro su cui l’elettrici manco si avvicina ad un termico... a pensar male 🙃 Comunque son d’accordo, soprattutto se si usasse la limitazione per tarare i motori su consumo e confort. Mi piace molto quanto ha scritto @v15... non è in strada andando al lavoro o in vacanza che ci si può togliere sfizi e velleità.... beh salvo che uno non abbia un Doblò 2.0 😝 2
karnak Inviato 29 Aprile 2021 Inviato 29 Aprile 2021 2 ore fa, Jack ha scritto: Mi piace molto quanto ha scritto @v15... non è in strada andando al lavoro o in vacanza che ci si può togliere sfizi e velleità.... beh salvo che uno non abbia un Doblò 2.0 😝 E' cambiato semplicemente il parametrio di "prestazioni" : il range in cui oggi puoi sfruttare una macchina divertente è diverso da quello degli anni 80 : il range di utilizzo di una vettura sportiva è molto diverso tenendo conto di limiti , velox e sicurezza. Di una vettura da 250/270 orari una volta ogni due anni, oggi, non me ne faccio nulla, deve farmi godere nello 0/50, 0/70 o 0/100, è lì che concentro il 99% delle mie percorrenze. In autostrada, metti il cruise a 130 e chiuso il discorso.
karnak Inviato 29 Aprile 2021 Inviato 29 Aprile 2021 2 ore fa, Jack ha scritto: salvo che uno non abbia un Doblò 2.0 😝 Me lo ero dimenticato. Quello è un mondo di guidabili e prestazioni a parte.
Membro_0014 Inviato 29 Aprile 2021 Inviato 29 Aprile 2021 Posso dare ragione a questa scelta nel 99,99% dei casi; ce n’è uno solo però di motivo per consentire un superamento dei limiti di velocità ovvero in caso di emergenza di salute, nel caso eventuale di mancanza o eccessivo ritardo dei mezzi di soccorso…in tal caso personalmente me ne fotterei di limiti di velocità e cds….devono lasciare questa libertà eventuale….
wow Inviato 29 Aprile 2021 Autore Inviato 29 Aprile 2021 @ivantaggi78 nel senso che a 190 per andare in ospedale la fai finita subito? 😄 1
Messaggi raccomandati