max56 Inviato 13 Settembre 2023 Autore Inviato 13 Settembre 2023 7 ore fa, CJPV10 ha scritto: Penso che oggigiorno ci sia di meglio fra quelli economici tipo ? due nomi o due sigle buttate li ? grazie ( il tutto senza polemica , ma in molti 3d , c'è sempre la frase " ce ne sono di meglio" o simile , ma poi due nomi/modelli in croce non li dice mai nessuno....e vale per tutto : dai cavi , agli ampli , alle casse ecc ecc ecc)
cactus_atomo Inviato 13 Settembre 2023 Inviato 13 Settembre 2023 @max56 al prezzo in cu trova oggiun monster 300 o 400 (a volte snche uovo e imballato,non sono cavi di cu esistono fake, a differenza del monster 1000) direi che è veramente difficile trovare di meglio, considerandofattura e connettori. io i utilizz8(dato che sonopure sottili e flessibii) con e srgent che usodi rado (tuner, deck cassette) e anche come riserva per provare ualcosa he i passa a casa su cavi da 20-30 euro per la coppia da 1 metro connettori inclusi non mi aspetto differenze epocali,al moento suggerisco per chi vuol spendere poco e non è affetto da cavite acuta e ricorrente, i focal elite. nell'usato ma a trovarli i vecchi straicht wire smphony, rapsody ecc 1
max56 Inviato 13 Settembre 2023 Autore Inviato 13 Settembre 2023 @cactus_atomo grazie ! i focal intendi questi ? https://www.amazon.it/Focal-Cavo-Stereo-Alte-Prestazioni/dp/B007S7TUW2/ref=pd_lpo_sccl_1/259-8823212-2008407?pd_rd_w=S7G6M&content-id=amzn1.sym.ea085fcb-88c2-4ef1-bed6-a46252d1c04b&pf_rd_p=ea085fcb-88c2-4ef1-bed6-a46252d1c04b&pf_rd_r=5VVGZ512MVMTZF4AX7H6&pd_rd_wg=0RUtw&pd_rd_r=1199825c-db42-41b5-86fd-5c2979089f34&pd_rd_i=B007S7TUW2&psc=1
max56 Inviato 13 Settembre 2023 Autore Inviato 13 Settembre 2023 3 ore fa, LUIGI64 ha scritto: Sì, dovrebbero essere quelli grazie , son proprio curioso di sentire la differenza dai monster 400 , adesso vado a leggermi il 3D sui Focal
LUIGI64 Inviato 13 Settembre 2023 Inviato 13 Settembre 2023 Pure quelli belli tenaci sui connettori RCA....
max56 Inviato 13 Settembre 2023 Autore Inviato 13 Settembre 2023 4 ore fa, LUIGI64 ha scritto: Pure quelli belli tenaci sui connettori RCA.... ma connettori a parte , di cui in tutta sincerità.........., come suonano sti cavi ( focal ) ? ( io sui Monster tutto il porblema dei connettori non lo vedo /sento , anzi in tanti altri cavi vedo il problema contrario : che non si serrano bene , che son ballerini, che hanno lasco .....
cactus_atomo Inviato 16 Settembre 2023 Inviato 16 Settembre 2023 @max56 il problema, se di roblma si può parlare, è che i connettori rca da pannello non sonono necessaramentidentici, qundi se il connettore sul cavo è tretto infilarlo o sfilarlo da un connettore da pannello leggermente largo può essere un problema (se non si usa attenzione e una tecnica particoare) purtroppo chi gioca con i cavi tend ad avere fretta e in questi casi a fretta non buna cosa, specie se poi si hanno amplificazioni vintag con connttori datati che possono sfiari o danneggiati e sollecitati troppo. c'è da dire che cavi economii cme i monter 300/440 od i focal non dovrebbero essere cavi da attacca e stacca er vedere l'effetto chefa 1
max56 Inviato 16 Settembre 2023 Autore Inviato 16 Settembre 2023 7 ore fa, cactus_atomo ha scritto: purtroppo chi gioca con i cavi io ci gioco due /tre volte l anno , forse anche meno, non credo o non spero di essere uno di quelli che ci giocano credo si intenda un attacca e stacca molto e molto più frequente.
zigirmato Inviato 16 Settembre 2023 Inviato 16 Settembre 2023 Ciao Ho chiesto un consiglio nella sezione ” Laboratorio Fai da Te ” e riporto anche qua visto si parla di cavi Monster . Sono indeciso se provare o meno a togliere le forcelle ai miei cavi di potenza monster cable sigma retro , per vedere se va meglio con cavo spellato ,che ne dite, secondo voi ne vale la pena ? Chiedo perché sento spesso dire che il miglior contatto sarebbe il cavo spellato.
cactus_atomo Inviato 16 Settembre 2023 Inviato 16 Settembre 2023 @zigirmato il miglior contatto è il cavo spellato però è anche un contatto scomodo e sensibile agli agenti atosferici. resta sempre da verficare se le terminazini sui diffuso acettin cavo sellato e sopratutto tener presente ch una volta eliminati i connettori il vaore di quel cavo cala drasticamente n caso di rivendita
zigirmato Inviato 16 Settembre 2023 Inviato 16 Settembre 2023 @cactus_atomo grazie ! Per quanto riguarda i contatti , sia ampli che diffusori accettano anche cavi spellati . I cavi hanno un po' di anni , le forcelle sono un po usurate non rotte i cavi che si intravedono sotto forcella sono integri con segni di usura mentre le saldature sopra forcelle sono belle . Al limite potrei provarli senza forcelle , e al limite poi rimetterne altre nuove , il fatto è che 8 buone forcelle e farle saldare come si deve , costa. Tutto sommato , passo li tengo così come sono. Grazie ancora.
max56 Inviato 12 Ottobre 2023 Autore Inviato 12 Ottobre 2023 riporto su il 3D per una domanda : h trovato nei cassetti un cavo RCA Van Damme Pro Grade XKE , è un cavo solo phono o va bene anche da ampli a Cd ? è migliore del Monster 400 ? grazie
Luca44 Inviato 1 Novembre 2023 Inviato 1 Novembre 2023 I Monster 400 e 500 MK II li ho avuti come pure altri stessa serie e non mi sono affatto piaciuti se non il 1000i , se non te li regalano puoi farti da solo di meglio usando un semplice cavo microfonico . Ho avuto la serie piü vecchia (Interlink 300 , Interlink 400) e mi piaceva molto ma molto di piü . Mentre tra il vecchio 1000 (anche II) e il 1000i ho preferito quest'ultimo . Il problema sta nel fatto che spesso del 1000i esistono dei pessimi cloni cinesi (si , si sente la differenza purtroppo ) che sono peggiori di tanti cavi che troveresti in dotazione con gli apparecchi commerciali . Se sviti il connettore vedi immediatamente la differenza di cavo utilizzato .
max56 Inviato 3 Novembre 2023 Autore Inviato 3 Novembre 2023 @Luca44 ciao ti ringrazio della risposta , in parte l argomento e/o le risposte sono anche nel 3D "cavo di segnale Focal elite er1 l ammazzagiganti ecc ecc " . comunque vedo che siamo di molti e molti e molti pareri diversi , leggendo nei vari 3d sembra che il 500 fosse un buon cavo , per cert il 400 mk2 idem , per altri no, il cavo microfonico qualsiasi per molti è top e per altri no....( dopo vari 3d sia su melius e sia letti in rete) sono arrivato al punto che : ascolto e collego il cavo che più mi piace sia che sia chiami Monster o pinco pallino...troppi pareri a volte anche molto e molto contrastanti concludo dicendo che , se vogliamo fidarsi "almeno" di qualcuno , su Tnt audio c'è una bella prova del 400mk2 e ne parla molto bene : ecco , siccome di qualcuno bisogna fidarsi o credere , mi fido e mi basta., magari è più obiettivo di molti e molti ascolti fatti da noi audiofili ......come ho già detto e come dico sempre portando sempre il solito esempio ( mi scusino i possessori) = c'è gente che diventa matta e considera tra i top i diffusori Harbeth p3es ... a me proprio il contrario ....ripeto non me ne volgiano i possessori ,: ascoltate a casa di un amico = no proprio no.
Luca44 Inviato 3 Novembre 2023 Inviato 3 Novembre 2023 @max56 I Monster di cui parlo li ho o li ho avuti tutti , provati in diversi impianti nel corso di alcuni anni . Tra la serie vecchia e la MKII dei cavi di livello non elevato (300 , 400, etc ) c'è una differente filosofia nella ricerca di un certo tipo di sonorità , la vecchia è decisamente migliore a meno che il tuo impianto non pecchi in definizione e focalizzazione . Cavo microfonico vuol dire tutto e niente essendocene tanti tipi differenti e poi nmila connettori , ma data la qualità non eccelsa della nuova serie Monster difficilmente saranno peggiori e ti costeranno quasi nulla , per cui vale la pena provare . Nella nuova dal 850 in su non sono male con ottimi gli M1000i che però costano e in giro ci sono tantissimi fake . Su TnT audio gli ascolti li fanno audiofili e per di più non sempre con tanti interfacciamenti ma magari su un solo impianto . Comunque i vecchia serie li trovi a poco ma a dispetto della quantità enorme che ne hanno venduta non troverai molti annunci (e qs fa riflettere...) , puoi fare tu una prova . P.S. in giro trovi tante idee diy per autocostruirti cavi anche ben più che discreti , provare a parte un po' di tempo ti costerà poco .
max56 Inviato 4 Novembre 2023 Autore Inviato 4 Novembre 2023 @Luca44 ti ringrazio ancora ,ma di prove e compra che costa poco e riprova ecc ecc = scusami ma "al momento non ne ho più voglia" , come ho sciritto c'è una esauriente ripsosta nel 3D sui cavi Focal elit Er1 , cavi che ho comprato ( anche se costa poco) e poi conforntati con i monster con le conclusioni che puoi leggere .
Luca44 Inviato 6 Novembre 2023 Inviato 6 Novembre 2023 Il 4/11/2023 at 08:49, max56 ha scritto: @Luca44 ti ringrazio ancora ,ma di prove e compra che costa poco e riprova ecc ecc = scusami ma "al momento non ne ho più voglia" , come ho sciritto c'è una esauriente ripsosta nel 3D sui cavi Focal elit Er1 , cavi che ho comprato ( anche se costa poco) e poi conforntati con i monster con le conclusioni che puoi leggere . Non voglio farti comprare cavi ma solo evitare di comprare il Monster Cable 400 MKII e idem per gli altri 2 MKII 300 e 550 MKII . Se hai comprato i Focal non so se siano migliori o peggiori non avendoli mai avuti ( e anche perché può sempre accadere che un cavo economico e poco reputato in un certo abbinamento si riveli migliore di un cavo da 2000€) ma sicuramente a quel prezzo avranno un miglior rapporto Q/P .
Messaggi raccomandati