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Melius Club

Audiofili che non sono sordi ma si comportano da sordi.


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A 96kb non c'è encoder che tenga. 

Anche i più ottimizzati a bitrate cosi bassi (e non sono gli mp3) al massimo limitano gli errori più grossolani tipo effetti di 'phasing" e altri artefatti timbrici, ma il degrado resta inequivocamente udibile anche con mezzi di riproduzione limitati. 

31 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

difficile si può passare anche all'impossibile, dipende dalla dinamica assoluta del disco

Per dischi relativamente compressi

Basta non usare dischi scarsi già in origine ed è finita qui 

56 minuti fa, one4seven ha scritto:

Ma poi non usano tutti il LAME? 

Esistono diverse architetture di encoder, tra i vari [nonostante lo stesso bitrate utilizzato] è possibile avvertire e rilevare sensibili differenze

@ilmisuratore si si lo so, infatti al tempo si suggeriva di usare il LAME encoder, e non altri, perché considerato uno dei migliori, oltre che Open Source, qualora uno volesse farsi degli MP3.

 

Però, l'AAC gli è superiore.

Al tempo usavo quello di Nero.

Secondo me impossibile da distinguere un AAC 256k da un lossless.

 

Vabbè so passati anni... 

2 ore fa, aldofranci ha scritto:
3 ore fa, Collegatiper ha scritto:

La stessa fine dell’offtopic…😂😂😂😂

Dove ora hanno creato anche il meloniano (antiputiniano 😂😂😂) che lo usano come la UE usa la meloncina 😂😂😂😂

Li L’apologia del meticciato asessuato di matrice islamica, qui l’apologia del qualunquismo audiofilo (purché costi poco che col “redditoh” te lo compri su wish… 😂😂😂😂

 

Capisco, però le canne di prima mattina non è che siano una buona idea. 

Noooo…. Volevo solo sentire un vinile 180 gr ma non ho il giradischi, quindi ho messo la plugin sul cellulare, L’ho collegato col 3,5 mm all’ampli Zero A Zero ed ho linearizzato perfettamente le Lompo col DRC: mi ha fatto questo effetto…😂😂😂😂😂

Non si torna più indietro.

1 ora fa, grisulea ha scritto:
2 ore fa, iBan69 ha scritto:

 

Che alcuni pagano 300 euro a bottiglia :classic_biggrin: convinti di bersi chissà cosa. 

Problemi loro se non sanno riconoscere un vino scarso da uno di qualità.
Certo è, che si fermano solo all’etichetta … 

2 minuti fa, grisulea ha scritto:

Eppure hai visto come è di finita col vino economico?

 Un po' come quelli che gli LP MoFi...

Uhhhhh quanto e' bello il suono analogico... Eh ma io lo riconosco se un LP è da master digitale.... 🤣

@grisulea una pagliacciata  … con un po’ di esperienza in degustazione, un vino scarso lo si riconosce subito. Guardare meno le etichette e affinare più il palato.
È così anche nell’hifi … affinare più le orecchie e guardare meno le misure. 

9 minuti fa, iBan69 ha scritto:

affinare più le orecchie e guardare meno le misure. 

e quando poi sono identiche in tutto e per tutto continuare a *sentire* differenze prendendo per sordi quelli che oggettivamente non le avvertono

@ilmisuratore scusa l’O.T, ma aprire un 3d per questa cosa mi sembrava eccessivo: tu come lo setteresti questo passa alto per l sub? Più che altro per il tipo di filtro, io utilizzo il 4 a 24db/ottava.

Avendo poi due uscite sub out, avrei scelto la soluzione Stereo.

Il resto non credo di dover modificare niente…o no?
Scusami, son sempre a scassartele….

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