ilmisuratore Inviato 12 Settembre 2023 Inviato 12 Settembre 2023 17 minuti fa, Dufay ha scritto: Io anni fa provai a fare prove in cieco tra cavi di alimentazione. Per me il cambio dovrebbe essere istantaneo o della durata di pochi secondi cosa non possibile in questo caso. Non solo per te, ma per il fatto che la nostra memoria può discernere segnali complessi entro un paio di secondi Nelle ultime 24 ore stai facendo molti progressi, e questo è un bene per la comunità Quanto alla possibilità di poter confrontare cavi di alimentazione con un cambio istantaneo in futuro potremmo discuterne, magari non qui altrimenti si fa OT ulteriore 1
gianventu Inviato 12 Settembre 2023 Inviato 12 Settembre 2023 @ilmisuratore Non una domanda retorica: consideri questo tipo di misurazione comparativa completa ed esaustiva, o manca qualcosa per considerare la conclusione definitiva? https://www.audiosciencereview.com/forum/index.php?threads/nordost-blue-heaven-ac-cord-review.45501/
ascoltoebasta Inviato 12 Settembre 2023 Inviato 12 Settembre 2023 2 minuti fa, enzo966 ha scritto: vrei comunicato il fenomeno "27/27" al CICAP: il montepremi avrebbe permesso di cambiare cavi d'alimentazione, fusibili ed eventuale ciabattume So che chi sa la vera verità si comporta così,pensa che più d'una volta ho riconosciuto un piatto più salato dell'altro per molte volte,sempre indovinando.Mistero.
enzo966 Inviato 12 Settembre 2023 Inviato 12 Settembre 2023 13 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: più d'una volta ho riconosciuto un piatto più salato dell'altro per molte volte,sempre indovinando.Mistero Quello dell'individuazione del piatto più salato non mi pare un fenomeno da sottoporre all'attenzione del CICAP; quello dei "27/27", sì (sempre a mio pensiero, s'intende); tra l'altro, il montepremi è generoso.
ilmisuratore Inviato 12 Settembre 2023 Inviato 12 Settembre 2023 6 minuti fa, gianventu ha scritto: Non una domanda retorica: consideri questo tipo di misurazione comparativa completa ed esaustiva, o manca qualcosa per considerare la conclusione definitiva? https://www.audiosciencereview.com/forum/index.php?threads/nordost-blue-heaven-ac-cord-review.45501/ La considero esaustiva all'80% Personalmente aggiungerei alla misurazione in regime stazionario anche quello in condizioni di effettivo funzionamento, ovvero: segnali di tipo complesso [equiparabili alla musica] in modo che si possano eccitare anche le eventuali componenti dinamiche e di intermodulazione Nel modo in cui è stata effettuata la prova i segnali di tipo stazionario potrebbero celare alcune componenti riassorbite dalla retroazione dell'elettronica Vero è che un cavo alimentazione, per logica, non dovrebbe interferire con le caratteristiche insite dello stadio d'uscita analogico se non a livello di interferenze [disturbi] indotte, ma per completezza associamo anche la misurazione in regime dinamico 1
grisulea Inviato 12 Settembre 2023 Inviato 12 Settembre 2023 13 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: cavi erano MIT Oracle AC1 Roba scatolata, non li definirei cavi.
Dufay Inviato 12 Settembre 2023 Inviato 12 Settembre 2023 23 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: solo per te, ma per il fatto che la nostra memoria può discernere segnali complessi entro un paio di secondi Nelle ultime 24 ore stai facendo molti progressi, e questo Non è che li stai facendo tu? Faccio ste cose da 30 e passa anno. Ci sono molte altre cose che dovresti sapere queste sono banali. Ma è difficile impararle e molto spesso per alcuni non c'è speranza.
ilmisuratore Inviato 12 Settembre 2023 Inviato 12 Settembre 2023 2 minuti fa, Dufay ha scritto: Non è che li stai facendo tu? Faccio ste cose da 30 e passa anno. Ci sono molte altre cose che dovresti sapere queste sono banali. Ma è difficile impararle e molto spesso per alcuni non c'è speranza. Sto filtrando soltanto la tua *parte buona* da quella cattiva Tranquillo che se c'è qualcuno che deve fare progressi sei sempre te, ma ripeto, stai andando abbastanza bene Continua cosi, e senza ricadute
gianventu Inviato 12 Settembre 2023 Inviato 12 Settembre 2023 10 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: La considero esaustiva all'80% Comunque sufficiente per decidere che non varrebbe la pena acquistarlo. Almeno per me.
ilmisuratore Inviato 12 Settembre 2023 Inviato 12 Settembre 2023 Adesso, gianventu ha scritto: Comunque sufficiente per decidere che non varrebbe la pena acquistarlo. Almeno per me. Direi di si
Dufay Inviato 12 Settembre 2023 Inviato 12 Settembre 2023 11 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: 15 minuti fa, Dufay ha scritto: non c'è speranza. Sto filtrando soltanto la tua *parte buona* da quella cattiva Tranquillo che se c'è qualcuno che deve fare progressi Non c'è nessuna parte cattiva. Valuto bene le cose da dire in campo audio. Insomma per ottenere un buon suono occorre ben altro che buone misure. Lo dico da sempre occorrono esperienza buon gusto, un minimo di cultura musicale, mente aperta e sufficiente orecchio. Tutte cose difficili da avere insieme e e che raramente fanno parte del bagaglio del misurista o di chiunque abbia certezze granitiche sull'audio
one4seven Inviato 12 Settembre 2023 Inviato 12 Settembre 2023 8 minuti fa, gianventu ha scritto: Comunque sufficiente per decidere che non varrebbe la pena acquistarlo Ce l'ho io quel cavo Davvero. Nessuna differenza mi pare, con quello di serie dell'elettronica su cui l'ho messo. E non ho fatto nemmeno 27 o 54 prove. Ma per un motivo semplice. L'ho preso perché mi piaceva ed i cavi di serie so brutti da vedersi. 1
ilmisuratore Inviato 12 Settembre 2023 Inviato 12 Settembre 2023 9 minuti fa, Dufay ha scritto: Valuto bene le cose da dire in campo audio. Insomma per ottenere un buon suono occorre ben altro che buone misure. No Dufay, occorrono una serie completa di buone misure [per il 95%] e per il restante 5% l'esperienza dell'ascoltatore per completare con una operazione di rifinitura Se parti dal nulla con un setup audio da assemblare ed implementare in ambiente e lo adegui al 95% con una serie completa di misurazioni, alla fine ottieni due cose: -suonerà già benissimo -suonerà quasi benissimo e mancherà un piccolo tocco finale Funziona cosi la cosa
ilmisuratore Inviato 12 Settembre 2023 Inviato 12 Settembre 2023 4 minuti fa, one4seven ha scritto: L'ho preso perché mi piaceva ed i cavi di serie so brutti da vedersi. Sei un grande...!!!
gianventu Inviato 12 Settembre 2023 Inviato 12 Settembre 2023 8 minuti fa, Dufay ha scritto: Tutte cose difficili da avere insieme e e che raramente fanno parte del bagaglio del misurista o di chiunque abbia certezze granitiche sull'audio In pittura si definisce "autoritratto".
Dufay Inviato 12 Settembre 2023 Inviato 12 Settembre 2023 3 minuti fa, gianventu ha scritto: pittura si definisce "autoritratto Come al solito non ci azzecchi. Io quando mai ho avuto certezze granitiche? Provo valuto e qualche volta cambio anche idee. Ma soprattutto provo e valuto praticamente quasi tutto anche cose strane senza preclusioni. Poi ovviamente mi faccio le mie idee
gianventu Inviato 12 Settembre 2023 Inviato 12 Settembre 2023 6 minuti fa, one4seven ha scritto: Ce l'ho io quel cavo Mi spiace allora di averlo preso come esempio... Riguardo al fattore estetico, concordo assolutamente. Io utilizzo i cavi forniti solo perche' i miei ampli son strani e avrei necessita' di una IEC piatta e l'unica che ho trovato decente e' una Furutech che costa un'assurdita', altrimenti me li autocostruirei.
gianventu Inviato 12 Settembre 2023 Inviato 12 Settembre 2023 2 minuti fa, Dufay ha scritto: Come al solito non ci azzecchi. Ma questa e' una costante che ripeti ogni giorno. Ti sussurro una cosa nel tuo aurico orecchio: mica m'incazzo, anzi, mi diverto. 6 minuti fa, Dufay ha scritto: Io quando mai ho avuto certezze granitiche? Tu emetti sentenze costantemente, non te ne accorgi? Ahiahi...forse una qualche correzione al tuo approccio dialettico nelle discussioni potrebbe mettere in luce il tuo essere nei fatti socratico. Lavoraci su.
Messaggi raccomandati