Vai al contenuto
Melius Club

La qualità aumenta ...?

Messaggi raccomandati

Inviato
55 minuti fa, Coltr@ne ha scritto:

Scusate non ho capito chi è l'audiofilo di turno, Franco Dufay? Be in effetti. :classic_biggrin:

Se mi becca mi corca di mazzate

È Silvano Vmorrison.

Lo conosco da anni ha le sue idee per me perlopiù sbagliate ma anche qualcuna giusta...

La  cosa più strana è che crede veramente che le sue marche americane preferite abbiano dei laboratuar che il CERN a confronto sta nel capannone della Tecno infissi.

• Haha 2
Inviato
1 ora fa, PietroPDP ha scritto:

vorrei che fosse fatto bene

Ci rinuncio

• Haha 1
Inviato
10 ore fa, Dufay ha scritto:

il CERN a confronto sta nel capannone della Tecno infissi.

Me la segno. 

Inviato

Poi se la cassata la faccio io è una cassata tripla se la fa peggiore il grande mente americano è una scelta studiata approfonditamente e ponderata per decenni nei famosi laboratuar...

Inviato
25 minuti fa, Dufay ha scritto:

Poi se la cassata la faccio io è una cassata tripla se la fa peggiore il grande mente americano è una scelta studiata approfonditamente e ponderata per decenni nei famosi laboratuar..

Basta guardare la tua sala d’ascolto. Altro che tecnoinfissi. Li tu puoi fare sedute d’ascolto critico ad alti livelli.

• Melius 1
Inviato
12 ore fa, ilmisuratore ha scritto:

A me dell'impianto di van importa quanto i cavi, nulla

Sono i suoi interventi maldestri che non vanno bene

Non parlo mai del mio impianto che suona nella media…negli anni ho ascoltato impianti…quindi ti consiglio di uscire dalla tana e vai ad ascoltare. Con il microfono ci fai una cippa

ps. Poi non mi chiedere serietà nella conversazione se poi fai le battutone del pēnis con gli altri.

Inviato
3 minuti fa, Vmorrison ha scritto:

Basta guardare la tua sala d’ascolto. Altro che tecnoinfissi. Li tu puoi fare sedute d’ascolto critico ad alti livelli

Guardare hai detto bene tu guardi non ascolti.

Inviato
1 minuto fa, Dufay ha scritto:

Guardare hai detto bene tu guardi non ascolti.

Vabbè Franco

Inviato
3 minuti fa, Vmorrison ha scritto:

negli anni ho ascoltato impianti…quindi ti consiglio di uscire dalla tana e vai ad ascoltare

Ecco un esempio palese di intervento maldestro

Come se gli sterei li abbia sentito solo lui, hai troppa spocchia per i miei gusti, e quando non si conosce l'esperienza pregressa del tuo interlocutore meglio non scrivere falsità

Inviato
8 minuti fa, Vmorrison ha scritto:

Vabbè Franco

Hai le tue fissazioni che sono fortissime e che si autoalimentano.

E sub si sentono dove sono  e le trombe non vanno bene per la mitica "stereofonia vanmorrisiana"  eccetera eccetera .

Poi pasi sopra a difetti clamorosi e via così.

L'importante è confermare infallibilmente quello che uno pensa.

Inviato
7 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

Ecco un esempio palese di intervento maldestro

Come se gli sterei li abbia sentito solo lui, hai troppa spocchia per i miei gusti, e quando non si conosce l'esperienza pregressa del tuo interlocutore meglio non scrivere falsità

E allora non mettere sempre in mezzo le misure…racconta le tue esperienze emozioni impressioni…

In questo forum non esiste nessuno più maldestro dei misuroni. Date degli scemi e visionari creduloni…

Inviato
10 minuti fa, Dufay ha scritto:

Hai le tue fissazioni che sono fortissime e che si autoalimentano.

E sub si sentono dove sono  e le trombe non vanno bene per la mitica "stereofonia vanmorrisiana"  eccetera eccetera .

Abbi pazienza ma puoi sentire differenze spaziali te che,

hai sempre sostenuto l’inesistenza dell’immagine stereofonica, della tridimensionalità e focalizzazione. E dai. Per te è stata sempre una cosa in più una fissazione audiofila

Inviato
1 minuto fa, Vmorrison ha scritto:

E allora non mettere sempre in mezzo le misure…racconta le tue esperienze emozioni impressioni…

In questo forum non esiste nessuno più maldestro dei misuroni. Date dei scemi e visionari creduloni…

Vedi Van, devi imparare ancora che in hifi esiste una parte oggettiva [misure] dal responso incontrovertibile, preciso e ripetibile, e una parte soggettiva [sensazioni proprie personali tutte diverse tra loro] 

Nelle discussioni spesso vengono tirate in ballo le misure per necessità, per il resto le impressioni personali non sono altro che la sagra folckloristica dei gusti, delle percezioni e delle fissazioni [come le tue che paradossalmente parla male del *microfono* ma che in ogni post ne vai a nominare la tua amata dispersione polare per la ricostruzione scenica]

Non mi sono mai permesso di dare dello scemo a nessuno, ne tantomeno visionario, basta dire che ognuno può percepire quello che crede

Di contro, in presenza durante delle prove specifiche, mi è capitato di dare del visionario a qualcuno, ma questo per il fatto che le condizioni erano talmente evidenti da poterlo attribuire

• Melius 2
Inviato
14 minuti fa, Vmorrison ha scritto:

Date degli scemi e visionari creduloni…

Uno sente quello che sente, ed è un fatto inoppugnabile, nessuno può dire il contrario. 

Però sarebbe buona cosa per tutti sapere come si giunge a un determinato risultato,  per far si che anche altri possano arrivarci.

Se acquisto un diffusore che dichiara una risposta in frequenza che parte da 30 hz e io a casa ho la sensazione che non scendano così,  non è male verificare se la mia sensazione è corretta oppure no. 

Inviato
1 minuto fa, ilmisuratore ha scritto:

Vedi Van, devi imparare ancora che in hifi esiste una parte oggettiva [misure] dal responso incontrovertibile, preciso e ripetibile, e una parte soggettiva [sensazioni proprie personali tutte diverse tra loro] 

Nelle discussioni spesso vengono tirate in ballo le misure per necessità, per il resto le impressioni personali non sono altro che la sagra folckloristica dei gusti, delle percezioni e delle fissazioni [come le tue che paradossalmente parla male del *microfono* ma che in ogni post ne vai a nominare la tua amata dispersione polare per la ricostruzione scenica]

Non mi sono mai permesso di dare dello scemo a nessuno, ne tantomeno visionario, basta dire che ognuno può percepire quello che crede

Di contro, in presenza durante delle prove specifiche, mi è capitato di dare del visionario a qualcuno, ma questo per il fatto che le condizioni erano talmente evidenti da poterlo attribuire

C’è sempre da imparare sono d’accordo…anche all’ascolto. È uscito fresco fresco a maggio uno studio sulle frequenze basse…c’è un bel gruppetto di persone migliore di me…scende sotto gli 80 hz