Coltr@ne Inviato 12 Settembre 2023 Inviato 12 Settembre 2023 @PietroPDP Sincerità per sincerità, allora dico, senza offesa. IMHO, overflow da cambio cavi, ti stimo come un fratello e voglio il tuo bene. Ti prescrivo la ricetta, purtroppo non la passa il SSN, tutto a tue spese. Domani vai dal pizzicagnolo e prendi un metro di cavo da tassativo 75 ohm di impedenza ben isolato, massimo 25 euro, poi un cavo di segnale con schermatura 100% max 100 euro, un cavo di potenza almeno 2 per 6 mm quadri, ben distanziati, questo è solo l'inizio, posso entrare più nel dettaglio ma servono tutte le caratteristiche degli apparecchi, sono assolutamente vietate ogni forma di twistatura esotica, meglio se prima di acquistare mi fornisci adeguate valori R C L per la conferma, assolutamente vietati i generici. Chiedo venia
grisulea Inviato 12 Settembre 2023 Inviato 12 Settembre 2023 1 ora fa, PietroPDP ha scritto: Ma scusami, se resta tutto invariato col microfono allo stesso posto e spingono solo il tasto play Possibile ma non posso saperlo, non ho fatto io il video, non voglio necesariamente mettere in dubbio ma non posso saperlo.
PietroPDP Inviato 12 Settembre 2023 Inviato 12 Settembre 2023 34 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Perché con parecchia probabilità l'audio del video è taroccato Nella realtà, tra due buoni cavi di segnale, tutte quelle differenze non si manifestano né alle misure né all'ascolto in cieco Ovviamente non posso mettere la mano sul fuoco su quello che hanno fatto nel video non essendo presente, ma posso ritenere pù che attendibile quanto è successo perchè da 20 anni e più di test sui cavi sono differenze che mi capita sovente di sentire sia sul mio sistema che su quello di altri, altrimenti non avrei investito nei cavi, non sono ricco e anche se potrebbe sembrare il contrario non sono scemo. 18 minuti fa, grisulea ha scritto: Possibile ma non posso saperlo, non ho fatto io il video, non voglio necesariamente mettere in dubbio ma non posso saperlo. Per quello che può valere come scritto sopra neanche io ero presente, ma visto che mi succede sovente in oltre 20 anni che combatto con i cavi sono differenze che posso ritenere più che attendibili e dal vivo sono anche di maggiore entità.
grisulea Inviato 12 Settembre 2023 Inviato 12 Settembre 2023 1 minuto fa, PietroPDP ha scritto: Per quello che può valere come scritto sopra neanche io ero presente, ma visto che mi succede sovente in oltre 20 anni che combatto con i cavi sono differenze che posso ritenere più che attendibili e dal vivo sono anche di maggiore entità. Lo sai che sono un trafficone, ho provato ogni genere di materiale e configurazione. Se il cavo è adatto al suo compito la differenza è piccola, più sui cavi di potenza che sugli altri. Ad un certo punto mi sono rotto, con roba normale si raggiunge la stessa qualità, quel che conta sta altrove.
gianventu Inviato 12 Settembre 2023 Inviato 12 Settembre 2023 Ma sui cavi et simila non c'e' un apposito recinto?
grisulea Inviato 12 Settembre 2023 Inviato 12 Settembre 2023 10 minuti fa, PietroPDP ha scritto: dal vivo sono anche di maggiore entità. Se lo sono direi che qualcosa va storto o il cavo è veramente un tarocco.
PietroPDP Inviato 12 Settembre 2023 Inviato 12 Settembre 2023 27 minuti fa, Coltr@ne ha scritto: Sincerità per sincerità, allora dico, senza offesa. IMHO, overflow da cambio cavi, ti stimo come un fratello e voglio il tuo bene. Ti prescrivo la ricetta, purtroppo non la passa il SSN, tutto a tue spese. Domani vai dal pizzicagnolo e prendi un metro di cavo da tassativo 75 ohm di impedenza ben isolato, massimo 25 euro, poi un cavo di segnale con schermatura 100% max 100 euro, un cavo di potenza almeno 2 per 6 mm quadri, ben distanziati, questo è solo l'inizio, posso entrare più nel dettaglio ma servono tutte le caratteristiche degli apparecchi, sono assolutamente vietate ogni forma di twistatura esotica, meglio se prima di acquistare mi fornisci adeguate valori R C L per la conferma, assolutamente vietati i generici. Chiedo venia Non capisco a cosa mi serve il cavo coassiale da 75 Ohm, ma sugli altri 2 ho cavi Proel, Klotz proprio per chi dice che suona tutto uguale, per assurdo i Klotz suonano nettamente meglio dei Proel anche se siamo lontanissimi dai migliori. Non per arroganza, ma pensate che uno si alza dal letto e inizia a comprare cavi da 5000 o 10000 €? Come tutti ho iniziato con cavi normalissimi, per me un cavo come leggo molto spesso basta che era fatto bene e uno valeva l'altro, quando assemblai il mio primo sistema nuovo comprai un Monster di segnale giusto per stare tranquillo e il cavo casase Jamo da 1.5 € o 2 € non ricordo, avevo casse Jamo, tra una piattina e l'altra la differenza era zero per me. Sistema inudibile, un cesso, pensavo che o l'ampli o le casse erano di basso livello, prodotti da 1200 per l'ampli e 1500 i diffusori, gli stessi diffusori li ho tenuti per oltre 10 anni e hanno seguito il percorso ed è stata l'ultima cosa che ho sostituto quando sono salito, per dire che tanto cessi non erano. Lo tenni così per un annetto con ascolti molto sporadici, era meglio il sistema precedente degli anni '80. Poi un amico mi presta due cavi di segnale un Audioquest Diamondback e un Audioquest King Cobra, si è aperto un mondo già con il Diamondback, cominciava a sentirsi qualcosa di udibile. Bello gasato usando prodotti per i CRX Intertechnik (Audin Cap Plus) mi compro il cavo casse da 4 mmq, perchè quello Jamo era da 2.5 mmq, sempre per sentire la gente che non ci capisce una cippa, la sezione è importante, ma col tempo ho verificato che non è assolutamente tutto, conta molto di più geometria e qualità del rame se si resta col rame. L'impianto peggiorò non di poco. Lo stesso amico dopo prova da lui e pure da lui quel cavo era pessimo, mi fece provare sempre di Audioquest i cavi potenza Gibraltar, il sistema ha iniziato a suonare in maniera nettamente migliore, anche se il costo era veramente sproporzionato al sistema, ma usati ancora mantenevano un buon rapporto col resto, anche se in quel momento 350 € per un cavo casse per me era follia totale, ci ho pensato parecchi giorni. Poi da li è stato un crescendo e ho fatto anche test tornando indietro, come detto ho anche cavi professionali, così se qualche scettico ha voglia ci facciamo due risate, ma poi c'è il rischio che mi venga detto che quei cavi li ho taroccati io. Però per dire che di acqua sotto i ponti ne è passata da quei primi test e non sono un sprovveduto.
ascoltoebasta Inviato 12 Settembre 2023 Inviato 12 Settembre 2023 1 ora fa, PietroPDP ha scritto: Se le sentono dal vivo non si capisce come non le sentono nella realtà, E' legittimo sospettare che nei video che circolano ci siano manomissioni,ma dalle prove fatte in prima persona si possono trarre conclusioni inequivocabili,è quello che è successo a me e ad altri più d'una volta,ma come esiste l'autosuggestione esiste anche chi non vuol sentire o chi neanche ci prova perchè convinto delle proprie certezze,ognuno soddisfatto di ciò che è,e va bene così.
PietroPDP Inviato 12 Settembre 2023 Inviato 12 Settembre 2023 9 minuti fa, grisulea ha scritto: Lo sai che sono un trafficone, ho provato ogni genere di materiale e configurazione. Se il cavo è adatto al suo compito la differenza è piccola, più sui cavi di potenza che sugli altri. Ad un certo punto mi sono rotto, con roba normale si raggiunge la stessa qualità, quel che conta sta altrove. Le differenze sono piccole tra cavetti fino ad un certo livello e a volte neanche sempre, poi se si alza l'asticella diventano differenze importanti su tutto, alimentazione, segnale e anche potenza non meno importante, restando nelle tre categorie dei cavi classici. Io non metto in dubbio quello che fanno gli altri, ma sono anche molto sicuro del percorso che ho fatto negli anni, 7 minuti fa, grisulea ha scritto: Se lo sono direi che qualcosa va storto o il cavo è veramente un tarocco. Non è questione di cavi tarocchi, un cavo è un cavo, ma geometria, qualità del rame e connessioni fanno belle differenze.
PietroPDP Inviato 12 Settembre 2023 Inviato 12 Settembre 2023 4 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: E' legittimo sospettare che nei video che circolano ci siano manomissioni,ma dalle prove fatte in prima persona si possono trarre conclusioni inequivocabili,è quello che è successo a me e ad altri più d'una volta,ma come esiste l'autosuggestione esiste anche chi non vuol sentire o chi neanche ci prova perchè convinto delle proprie certezze,ognuno soddisfatto di ciò che è,e va bene così. Si ma visto che ci sono molti video di questi confronti, con persone diverse che fanno prove, cavi di marchi diversi, possibile che tutti siano in malafede facendo taroccamenti? Come per te anche io ovviamente avverto differenze e sono quasi certo che non ci sia nessuna manomissione nei video.
ilmisuratore Inviato 12 Settembre 2023 Inviato 12 Settembre 2023 1 minuto fa, PietroPDP ha scritto: Come per te anche io ovviamente avverto differenze e sono quasi certo che non ci sia nessuna manomissione nei video. Se queste enormi differenze alle misure di quell'audio fossero autentiche, a quest'ora si sarebbero riempite tutte le riviste di audio con pubblicazioni a dir poco sorprendenti Questo per il fatto che NESSUNO mette a corredo misure sui cavi, e ne conosco le motivazioni Domani collegherò al mio impianto [in sostituzione di cavi quantomeno decenti] una coppia di cavacci di segnale da 50 centesimi lunghi almeno 4 metri, e per curiosità andrò a controllare cosa e quanto cambia in una situazione abbastanza inusuale, specie per la lunghezza, i connettori scarsissimi e il rame putrido
gianventu Inviato 12 Settembre 2023 Inviato 12 Settembre 2023 https://www.treccani.it/enciclopedia/orchite_(Dizionario-di-Medicina)/ 1
ascoltoebasta Inviato 12 Settembre 2023 Inviato 12 Settembre 2023 1 minuto fa, PietroPDP ha scritto: Si ma visto che ci sono molti video di questi confronti, con persone diverse che fanno prove, cavi di marchi diversi, possibile che tutti siano in malafede facendo taroccamenti? Guarda, anche pensandolo,ed io sono uno che non si fida dei video in rete,la soluzione è far le prove "in proprio",certi di ciò che si fa e con metodi giusti,ho fatto così anche prima d'acquistare gli Isoacoustic Gaia,ho voluto provare nel mio impianto e la prova è stata rivelatrice,poi sai,come noi possiamo affermare solamente d'aver sentito,quando le sentiamo,le differenze che descriviamo,anche chi ha fatto prove senza aver notato differenze,potrà affermare solamente che nelle sue prove non ha avvertito differenze,nulla di assoluto,né le nostre affermazioni né le loro.
grisulea Inviato 12 Settembre 2023 Inviato 12 Settembre 2023 4 minuti fa, PietroPDP ha scritto: Non è questione di cavi tarocchi, un cavo è un cavo, ma geometria, no un cavo non è un cavo se gli metti scatolotti, se la geometria lo rende tale da mandare in oscillazione certi ampli ecc... sono tarocchi fatti per suonare diversi apposta. Bello se non ti scassano l'ampli.
Berico Inviato 12 Settembre 2023 Inviato 12 Settembre 2023 @ilmisuratore cavi di segnale ? basta cambiarne uno, l’altro lascia quello non ossidato.
ilmisuratore Inviato 12 Settembre 2023 Inviato 12 Settembre 2023 3 minuti fa, Berico ha scritto: cavi di segnale ? basta cambiarne uno, l’altro lascia quello non ossidato. Effettuerò delle misure accurate
PietroPDP Inviato 12 Settembre 2023 Inviato 12 Settembre 2023 10 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Se queste enormi differenze alle misure di quell'audio fossero autentiche, a quest'ora si sarebbero riempite tutte le riviste di audio con pubblicazioni a dir poco sorprendenti Questo per il fatto che NESSUNO mette a corredo misure sui cavi, e ne conosco le motivazioni Domani collegherò al mio impianto [in sostituzione di cavi quantomeno decenti] una coppia di cavacci di segnale da 50 centesimi lunghi almeno 4 metri, e per curiosità andrò a controllare cosa e quanto cambia in una situazione abbastanza inusuale, specie per la lunghezza, i connettori scarsissimi e il rame putrido Quando farai questa prova metti un microfono e fai un video, vediamo se ci sono differenze se ti va.
ilmisuratore Inviato 12 Settembre 2023 Inviato 12 Settembre 2023 21 minuti fa, PietroPDP ha scritto: un cavo è un cavo, ma geometria, qualità del rame e connessioni fanno belle differenze. Un pochettino [ino, ino ino] la risposta in frequenza e nulla più La qualità per i cavi non esiste, tranne se parliamo di disturbi indotti per contatto con altri cavi [interferenza] Ma basta qualcosa di ben schermato
Messaggi raccomandati