Vai al contenuto
Melius Club

La qualità aumenta ...?

Messaggi raccomandati

Inviato
2 ore fa, Coltr@ne ha scritto:

sai vero che esiste la formula per calcolare l'induttanza, di due conduttori, non sono solo negli scatolotti,

Si si ci son le formule per sapere tutto,dopodichè si ascolta,o almeno si dovrebbe.

Inviato
59 minuti fa, PietroPDP ha scritto:

Stacco che tanto non si cava un ragno dal buco.

Saggia decisione,con chi è convito d'aver tutte le risposte non c'è speranza,ma quanto saggio era Stephen Hawking...

Inviato

MA avete sentito le cazzate che spara il parùn della Shunyata nel video che ha postato PietroPDP?

Inviato
6 minuti fa, pro61 ha scritto:

le cazzate che spara il parùn della Shunyata

Giovanotto si contenga, guarda che i loro cavi di alimentazione hanno il dielettrico in fluorocarburo!

Inviato
18 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

Saggia decisione,con chi è convito d'aver tutte le risposte

Non è queato il fatto.

Nessuno è convinto di avere le ragioni. Semplicemente portano delle prove scientifiche su fenomeni ampiamente conosciuti e studiati, come la propagazione del suono, o l'elettrotecnica. Argomentano, e portano prove, tecnicamente danno una spiegazione.

Altri argomentano, e quando gli si chiede una prova, bisogna credergli sulla parola... se lo sento, esiste di sicuro, perché sono allenato colto infallibile. c'è una qualche differenza secondo me.

Inviato

Mo ve faccio ride. 

Mia moglie dalla cucina di solito dice: e abbassaaaaa!

E io: non scassare!

E lei: ma perché non metti mai un disco che piace pure a me?

E io: e vabbè.

E lei: alzaaaa!! 

Quando decisi di prendere la cavetteria audiofiga c'era anche lei.

Viene il negoziante a casa con una serie di cavi e li proviamo. 

Io e lei seduti sul divano, ad ascoltare, e il negoziante che fa attacca e stacca (Ve l'immaginate la scena? :classic_biggrin:)

A me qualcosa effettivamente sembrava di notare tra un passaggio e l'altro: cmq nulla di eclatante. 

Lei: boh... secondo me non cambia un pēnis.

Alla fine fa: ma insomma ti piacciono sti cavi? 

Io: si, so meglio di quelli di prima. E poi so più belli a vista.

E lei: vabbè se ti piacciono prendili, te li regalo io.

Da quel momento mi sono dedicato esclusivamente alla musica.

• Haha 2
Inviato
1 minuto fa, Ggr ha scritto:

Altri argomentano, e quando gli si chiede una prova, bisogna credergli sulla parola... c'è una qualche differenza secondo me.

Assolutamente non c'è da credere sulla parola,io so che prove ho fatto,con quali metodi e quali i risultati in alcuni casi,a me basta,poi se alcuni son convinti che si sia arrivati al punto che tutto si possa sapere con gli strumenti a disposizione,va bene lo stesso, ma Hawking non era un fesso.

Inviato
5 minuti fa, one4seven ha scritto:

Mo ve faccio ride.

Promessa non mantenuta,ma hai dato ragione a Sabbatini riguardo alcuni "audiofili".

Inviato
34 minuti fa, pro61 ha scritto:

MA avete sentito le cazzate che spara

Mi sa che l'hai guardato solo tu, io risposto senza sapere cosa fosse

Inviato
20 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

ma Hawking non era un fesso.

I calcoli li faceva con le formule di Keplero o guardando i video su youtube? O si affidava alla sua percezione per misurare la galassia? pēnis se è grande. :classic_tongue:

Inviato
25 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

Hawking non era un fesso

Sì ma non era un epistemologo bensì un cosmologo.

E si occupava per lo più di equazioni di campo e buchi neri, non di verso dei fusibili.

Quindi dopo che lo hai nominato già diciotto volte a sproposito direi di tornare a volare basso.

Oppure passa ad Einstein, altro cavallo di battaglia suo malgrado del citazionismo fessaudiophilo.

Mi chiedo perchè non citate mai chessò una Margherita Hack. Forse perchè vi avrebbe inseguito col bastone.

• Haha 2
Inviato
26 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

a me basta

è quello che sostengo, basta "solo" a te, e "solo" nel istante in cui l'hai fatto, due secondi dopo è tutto da rifare

Inviato

Hawking una mattina si alza con un po di labirintite.  Va alla nasa. Controllate l'asse terrestre, secondo me si è inclinato.

No guarda, gli strumenti dicono che è sempre li. 

C'è ancora qualcosa da scoprire...

• Haha 1
Inviato
46 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

ma hai dato ragione a Sabbatini riguardo alcuni "audiofili".

Certo, io so benissimo quello che ho fatto e perché. So qual è la reale validità di certe prove. Cioè zero, oggettivamente, ma cento se guardiamo al mio piacere. Te pensa che a me quei cavi mi suonano bene pure se sta tutto spento. :classic_biggrin:

Quello che è ridicolo, invece, è cercare di portare a livello di oggettività quelli che sono solamente dei giochi. 

Che tu li abbia fatti 1 volta o 27 o 140.

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, Ggr ha scritto:

Nessuno è convinto di avere le ragioni

Se si tratta di queste banalità, si eccome

Sono ben altre le cose sulle quali avere dubbi

Come funziona e che fa un cavo elettrico per uso impianto stereo non rientra tra queste

Inviato
4 ore fa, aldofranci ha scritto:

In compenso, dei motivi per fissarsi con menate tipo i cavi, sappiamo il 99,999999999999999999% e mi sto chiudendo dentro una lattina di tonno.

Come già detto se le differenze fossero misere come affermate nessuno cambierebbe cavi.

Poi ripeto ognuno fa come vuole, tanto è inutile, voi pensate che la gente ha l'anello al naso e la sveglia a tracolla, ma non è così.

Inviato
4 ore fa, gianventu ha scritto:

Per le TAC usano gli Shunyata perché pare evidenzi maggiormente il nero infracranico.

Me lo ha detto @FabioSabbatini , scienziato, mica pizza e fichi.

Molti marchi hanno iniziato a loro dire per quel tipo di apparecchiature.

Infatti sulle Tac e su tanti altri apparecchi ospedalieri mettono cavi particolari, ma che strana sta cosa.

Ripeto fate vobis, a me in tasca non entra nulla.

Inviato
4 ore fa, grisulea ha scritto:

Sono pareri, il mio è al contrario.

Si si ci mancherebbe, non è che voglio il plebiscito di aver ragione, se ho scritto so benissimo che mi sarei scontrato con le altre visioni, ho solo affermato quello che penso io.

4 ore fa, grisulea ha scritto:

Per esempio possono cambiare casse, potrebbero cambiare ampli se fosse quello che non va,  potrebbero spostare le casse quel tanto da ottenere variazioni nettamente superiori a quelle di un cavo, potrebbe per esempio, "potrebbero", dimenticare gli anni 80 ed arrivare finalmente nel 2023 ed ottenere risultati che nessun cavo nemmeno caduto dalla luna, si sogna di farti ottenere. (che non significa avrai il miglior impianto del mondo con quattro microscatole da due soldi ma solo otterrai il meglio da quello che hai).

Anche se non era per me, il fatto di dover posizionare a modo i diffusori è imprescindibile.

L'ho raccontata milioni di volte, oltre 10 anni fa leggevo le peripezie di un forumer di un altro forum del tempo che cambiava cavi come fossero mutande e non ne andava bene nessuno, alcuni anche costosetti, incuriosito perchè era di Roma vado a trovarlo a casa sua.

Trovo il sistema messo per terra in un angolo di un salone, gli ho detto di stoppare tutto, li non era problema di cavi, prima doveva mettere bene il sistema nella stanza, nel salone non fu possibile, ma lo ha poi inserito nella sua stanza, accontentandosi un po' dello spazio a disposizione, ma guadagnando su tutta la linea.

Gli ho fatto prendere cavi di discreto livello e stop, senza strafare, ma il grosso era fatto.