Vai al contenuto
Melius Club

La qualità aumenta ...?

Messaggi raccomandati

Inviato
6 minuti fa, captainsensible ha scritto:

Qui stiamo parlando di cavetti, non di cosmologia

Non stiamo parlando di “cavetti” … ma dell’ascolto di musica “costretta” a passare attraverso i cavetti … la quale musica ha una forma estremamente più complessa di qualsivoglia segnale utilizzato in qualsivoglia misura (misura che ha la necessità di utilizzare segnali definiti e ripetibili, quanto di più diverso da un segnale musicale …).

Ma pensiamo davvero che alla Scienza (maiuscolo …) interessino davvero le paturnie audiofile di quattro “spelacchiati” come noi ?

• Haha 2
captainsensible
Inviato

@FabioSabbatini @ascoltoebasta il modello standard non è considerato certezza assoluto perché attualmente non c'è modo di inserirvi la gravitazione, che è una forza fondamentale:classic_biggrin:

captainsensible
Inviato

@PippoAngel ma tu le equazioni di Maxwell le conosci?

Sta tutto li.

La musica che percorre un cavo è un'onda elettromagnetica 

Pare brutto dirlo, ma è così.

CS

• Melius 1
Inviato
4 minuti fa, captainsensible ha scritto:

modello standard non è considerato certezza assoluto perché attualmente non c'è modo di inserirvi la gravitazione, che è una forza fondamentale

Beh potrei fare ore di sermoni sul modello standard ma mi astengo 

Comunque ovviamente dici il vero

Basta che non mi sostieni che si risolve con la cagata delle stringhe

L'equivalente dei cavi hiend per la fisica teorica 

E la dimostrazione che i grandi scienziati possono essere pallonari almeno quanto gli audiofili, quando si impegnano 

:classic_smile:

Inviato
Adesso, FabioSabbatini ha scritto:

Il modello standard è un lavoro in progress 

Bravissimo,come tutto dovrebbe essere considerato nella scienza,e lo studio dei possibili risultati differenti dei cavi audio non è l'avanguardia,poi chissà che c'è di male a riportare i risultati dei propri test,tra l'altro pensati per escludere ogni tipo di suggestione e ripetuti un numero di volte tale da poter escludere risultati dovuti a fortunose casualità,non ho mai sostenuto nulla di più che fossero i risultati da me ottenuti,non che valgano in assoluto,figuriamoci.

Inviato

@captainsensible certo … i miei remoti studi ingegneristici mi permettono di avere qualche fondamento tecnico … ma io ascolto musica con le mie orecchie e non con le equazioni di qualcuno … tu ascolti con le equazioni di Maxwell?

Inviato
2 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

Bravissimo,come tutto

Grazie concordo in in certo senso 

Anche i cavi lo sono

Ma solo per il marketing, che è  l'unica scienza seria applicabile ai cavi hiend 

Il resto è fuffa nella sua forma più pura

Inviato
8 minuti fa, aldofranci ha scritto:

Troviamo dunque un compromesso che soddisfi lo statuto della scienza: finchè non si saranno scoperte inedite relazioni tra cavi della luce audiofili ed espansione dell'universo, possiamo derubricare quanto sopra (con un non assoluto ma soddisfacente grado di certezza) a fesserie.

Io più saggiamente proporrei che fino a nuove scoperte,chi dopo aver fatto delle prove,magari un filino serie,e io le ho fatte,potrebbe aver la possibilità di riportarne i risultati senza nessuna pretesa di riferire verità assolute.

captainsensible
Inviato

@PippoAngel io ascolto grazie alle equazioni di Maxwell.

In alternativa c'è il grammofono.

Li vale solo la meccanica dei fluidi :classic_biggrin:

CS

Inviato
2 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto:

Ma solo per il marketing, che è  l'unica scienza seria applicabile ai cavi hiend 

Il resto è fuffa nella sua forma più pura

In fondo la differenza è tutta qui,tu sei convinto che sia tutta fuffa da marketing,l'ho creduto anch'io per anni senza però far prove serie,poi mi son dovuto ricredere,in alcuni casi, mica sempre,anzi.

Inviato

Siamo alla deriva. Per giustificare una sensazione, senza supporto scientifico, si inizia a mettere in dubbio da newton in su, citando nomi celeberrimi, estrpolando le loro frasi, dette in chissà quali contesti.

Se legge questa discussione un elettricista che nulla sa di hi fi, ci fa ricoverare tutti.

• Haha 1
Inviato
7 minuti fa, gianventu ha scritto:

Alla sera PietroPDP, alla mattina ascoltoebasta,

Però dai,l'alternanza rende tutto meno monotono......

Inviato
1 minuto fa, ascoltoebasta ha scritto:

qui,tu sei convinto che sia tutta fuffa da marketing

Ma che dici

È semmai il contrario 

Il marketing è l'unica cosa che non considero fuffa, nei cavi

Dando per scontato che abbia la facoltà di raccontare frottole ben confezionate 

Inviato
6 minuti fa, Ggr ha scritto:

Siamo alla deriva

L'ho scritto n volte

La questione cavi è di una difficoltà paragonabile alla questione quanto fa due più due

Per giustificare decenni di spese assurde e migliaia di ore di religiose prove con moglie in cucina e milioni di dichiarazioni di epifanie sonore devono per forza far passare il messaggio che nei cavi ci sia qualcosa di ancora misterioso 

Tecnicamente ridicolo certo

Ma in fondo molto umano 

Inviato
10 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

delle prove,magari un filino serie,e io le ho fatte

bazinga.gif.a6f213685b91920dd19cfece69c86417.gif

• Haha 2
Inviato

Pongo una semplice domanda: se scientificamente esistono lacune e aree non indagate, come si interfacciano o produttori di cavi al problema per la loro ricerca e sviluppo? Tecnica 'ndo cojo cojo? Unici depositari di tecnologie aliene? Test nei fine settimana con agendina, birretta e spaghettattona alla sera?

Mi tremano i polsi al pensiero di possibili risposte, a dire il vero....