ascoltoebasta Inviato 16 Settembre 2023 Inviato 16 Settembre 2023 45 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto: Ma che dici È semmai il contrario Il marketing è l'unica cosa che non considero fuffa, nei cavi Ma si mettila come vuoi,il sunto non cambia..... 47 minuti fa, Ggr ha scritto: Siamo alla deriva. Per giustificare una sensazione, senza supporto scientifico, si inizia a mettere in dubbio da newton in su, Noto che l'incapacità di leggere e comprendere si ripete,va da se che poi dubbi anche sugli ascolti possono sorgere,questo è ciò che sostengo: porto le mie esperienze che valgono come tali,l'ho scritto in grassetto,magari lo notate,
jakob1965 Inviato 16 Settembre 2023 Inviato 16 Settembre 2023 eccole qua: (mal di testa) Ah le hanno scritte loro: Ma perché ci stiamo contorcinando sui cavi?
gianventu Inviato 16 Settembre 2023 Inviato 16 Settembre 2023 1 minuto fa, jakob1965 ha scritto: Ma perché ci stiamo contorcinando sui cavi? Per far rosicà di invidia quelli del fain tuninghe nell'altro recinto.
enzo966 Inviato 16 Settembre 2023 Inviato 16 Settembre 2023 7 ore fa, PietroPDP ha scritto: sulle Tac e su tanti altri apparecchi ospedalieri mettono cavi particolari Altre tensioni, altre necessità meccaniche, altre frequenze e necessità di schermatura, altre necessità affidabilistiche, insomma, tutto ciò che occorre in apparecchiature professionali molto serie ad uso intenso che devono mantenere alti gradi di sicurezza, protezione, affidabilità, ecc. Mica pizza e fichi! Per garantire i requisiti sopra non servono cavi costosi, non serve il cavo in stramadonnato in tali apparecchiature. . Tanto per scriverne una: quanto dovrebbe costare 'sto po' po' di tecnologia affidabile, neanche in produzione di serie, se dentro ci fossero 10.000 € solo di cavi?
senek65 Inviato 16 Settembre 2023 Inviato 16 Settembre 2023 17 ore fa, ascoltoebasta ha scritto: 2 cavi suonano diversi tra loro ed entrambi a loro volta diversi dai due cavi che E avete capito il perché?
Ggr Inviato 16 Settembre 2023 Inviato 16 Settembre 2023 16 minuti fa, enzo966 ha scritto: 10.000 € solo di cavi? 10.000 euro solo per quello di alimentazione...😀 1
enzo966 Inviato 16 Settembre 2023 Inviato 16 Settembre 2023 @Ggr ....e le ASL, che hanno già i loro problemi, vanno a ramengo... 1
ascoltoebasta Inviato 16 Settembre 2023 Inviato 16 Settembre 2023 32 minuti fa, aldofranci ha scritto: 46 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: delle prove,magari un filino serie,e io le ho fatte A quanto pare ci tieni molto a confermare ciò che disse Hawking....
PippoAngel Inviato 16 Settembre 2023 Inviato 16 Settembre 2023 24 minuti fa, enzo966 ha scritto: Altre tensioni, altre necessità meccaniche, altre frequenze e necessità di schermatura, altre necessità affidabilistiche, insomma, tutto ciò che occorre in apparecchiature professionali molto serie ad uso intenso che devono mantenere alti gradi di sicurezza, protezione, affidabilità, ecc. Appunto .... cosa c'entra questo con l'ascolto della musica?
ascoltoebasta Inviato 16 Settembre 2023 Inviato 16 Settembre 2023 22 minuti fa, senek65 ha scritto: E avete capito il perché? Quel che ci interessava era esser certi che le differenze che sentivamo,per noi ci fossero,ma pare che le prove in cieco ripetute più volte siano inutili,per alcuni,il nostro fine,da amanti della musica era scegliere ciò che preferivamo,come già detto,io tendo a soddisfare i miei gusti e altri a soddisfare i grafici,e va bene tutto,ci mancherebbe.
enzo966 Inviato 16 Settembre 2023 Inviato 16 Settembre 2023 5 minuti fa, PippoAngel ha scritto: cosa c'entra questo con l'ascolto della musica? Se hai letto, ho quotato un forumer che ha messo di mezzo i cavi di certe apparecchiature cui ho dato risposta.
Ggr Inviato 16 Settembre 2023 Inviato 16 Settembre 2023 Facciamo un semplice paragone tra un cavo elettrico, e il nostro sistema percettivo. Un cavo e la relativa trasmissione di un segnale elettrico, sono cose elementari, talemente risapute, che nessuna azienda che non produca olio di serpente, ha smesso da tempo di investirci tempo e denaro. Il nostro sistema percettivo, è di qualche ordine di grandezza più complesso raffinato e specializzato e interconnesso con il noatro essere, del più perfetto cavo mai prodotto. Ora, se priprio sento una differenza, faccio fatica a credere che provenga da un componente elementare cone un cavo, piuttosto che da un essere complesso come l'essere umano....
Mighty Quinn Inviato 16 Settembre 2023 Inviato 16 Settembre 2023 27 minuti fa, Ggr ha scritto: 10.000 euro solo per quello di alimentazione... A parte la mia personale esperienza con apparecchiature scientifiche che misurano pure le scoreggine degli elettroni e che costano milioni...e che ovviamente usano cavi normalissimi Usano cavi normalissimi anche nelle apparecchiature mediche Semplicemente adeguati allo scopo e che rispettano le norme di sicurezza E costano praticamente nulla, come è ovvio Le storielle raccontate da mr shunyata e simili vanno bene per chi se le beve Ma gli audiofili pur di giustificare le loro fantasie non si fermano di fronte a nulla Sono cavi assolutamente normali Quindi praticamente perfetti per il loro scopo Svegliaaa!! https://www.globalspec.com/learnmore/electrical_electronic_components/wires_cables/medical_cable_assemblies#:~:text=Types of Medical Cables&text=Often%2C this type of cable,all used in medical applications. 1
jakob1965 Inviato 16 Settembre 2023 Inviato 16 Settembre 2023 22 minuti fa, Ggr ha scritto: Un cavo e la relativa trasmissione di un segnale elettrico, sono cose elementari, talemente risapute, che nessuna azienda che non produca olio di serpente, ha smesso da tempo di investirci tempo e denaro. di aziende che che vendono cavi ce ne sono tante - tutte olio di serpente? Come fai a dire che non investono ?
senek65 Inviato 16 Settembre 2023 Inviato 16 Settembre 2023 30 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: Quel che ci interessava era esser certi che le differenze che sentivamo,per noi ci fossero,ma pare che le prove in cieco ripetute più volte siano inutili,per alcuni,il nostro fine,da amanti della musica era scegliere ciò che preferivamo,come già detto,io tendo a soddisfare i miei gusti e altri a soddisfare i grafici,e va bene tutto,ci mancherebbe. Si capisco. Però se non si ha idea del perché accada qualcosa, non si sa che fare se, per caso, non accada più. Inoltre diviene difficile semmai trovare qualcosa di simile, visto che non si sa cosa cercare. Io non discuto su i vostri ascolti, però chi produce quei dispositivi dovrebbe sapere cosa sta facendo e a quali risultati si arriva.
senek65 Inviato 16 Settembre 2023 Inviato 16 Settembre 2023 2 minuti fa, jakob1965 ha scritto: Come fai a dire che non investono ? In cosa?
jakob1965 Inviato 16 Settembre 2023 Inviato 16 Settembre 2023 1 minuto fa, senek65 ha scritto: In cosa? ah non lo so - non produco cavi: ma visto che a torto o a ragione è un business probabilmente anche con buoni margini - quindi redditizio , investimenti verranno fatti sicuramente
senek65 Inviato 16 Settembre 2023 Inviato 16 Settembre 2023 1 minuto fa, jakob1965 ha scritto: investimenti verranno fatti sicuramente In macchine che porducono cavi, in acquisti di rame.
Messaggi raccomandati