Mighty Quinn Inviato 18 Settembre 2023 Inviato 18 Settembre 2023 27 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Le differenze spaziavano tra il NULLA [alimentazione e segnale] e qualcosina sui cavi di potenza Grazie graziella e grazie al pistacchio 28 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: TUTTI hanno fatto cilecca, NESSUNO è stato in grado di distinguere differenze certe potendo attribuire i corretti parametri che promettevano di riconoscere Tra essi anche costruttori di cavi e autocostruttori Ditto 29 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: una delusione totale Una ovvietà totale
ilmisuratore Inviato 18 Settembre 2023 Inviato 18 Settembre 2023 Ho le misure tra un cavo di alimentazione da 38.000€ [trentotto-mila-euro] e un normale cavo di quelli forniti in dotazione Nessuna differenza Ma con 38.000€ di belle cose se ne potrebbero fare
Oscar56 Inviato 18 Settembre 2023 Inviato 18 Settembre 2023 Il 15/9/2023 at 21:23, aldofranci ha scritto: A proposito di umanità varia e sofferente, mi pregio di presentarvi la neo-eletta presidente dell'AMCIC (Associazione Mogli Cavofili In Cucina): Malgrado le apparenze era una ragazza serena e gioiosa prima del matrimonio. . Costei invece è la ex presidente dimissionaria: . Questo infine lo scienziato con vent'anni di pubblicazioni che assiste l'amico nelle commutazioni tra cavi: Scusate, sono un po' in ritardo nella lettura del tread ma questa dovrebbe andare, come posto d'onore, direttamente nel tread "memes divertenti ..." 1
gimmetto Inviato 18 Settembre 2023 Inviato 18 Settembre 2023 1 ora fa, ilmisuratore ha scritto: Avreste dovuto sentire le cose che asserivano sulla questione cavi, misure e ascolti, eppure una volta messi alla prova dei fatti [per convincerli a sottoporsi è stata durissima] TUTTI hanno fatto cilecca, NESSUNO è stato in grado di distinguere differenze certe potendo attribuire i corretti parametri che promettevano di riconoscere Tranne...@ascoltoebasta !
aldofranci Inviato 18 Settembre 2023 Inviato 18 Settembre 2023 14 minuti fa, Oscar56 ha scritto: dovrebbe andare, come posto d'onore, direttamente nel tread "memes divertenti ..." In effetti nel cospicuo corpus delle mie minchiate questa domina almeno la hit settimanale.
gimmetto Inviato 18 Settembre 2023 Inviato 18 Settembre 2023 Che ne dite, ce la facciamo a far entrare nel DSM 5 la nuova patologia "cavolite"?
goldeye Inviato 18 Settembre 2023 Inviato 18 Settembre 2023 @ilmisuratoreMa oltre le misure,l' hai ascoltato? Se si,descrivi il contesto? Così solo per curiosità... Pietro ha ad esempio McIntosh,Focal..
ilmisuratore Inviato 18 Settembre 2023 Inviato 18 Settembre 2023 1 minuto fa, goldeye ha scritto: Ma oltre le misure,l' hai ascoltato? Se si,descrivi il contesto Così solo per curiosità... A me non interessava ascoltarli, sono stati ascoltati, in blind test, dal gruppo di orecchie d'oro Svariati contesti, impianti full Burmester, impianti con DAC MSB Analog ed elettroniche BAT, Audio Research, Cary Audio Al 100% quello che si anticipava con la misurazione [che ovviamente non veniva mostrata prima] si ripercuoteva successivamente all'ascolto, a conferma che le misurazioni [se ben effettuate] vanno ad oggettivare il reale risultato, nonchè quello che ci si dovrebbe aspettare in blind test Guardando poi quello che si va a confrontare genera tutt'altre indicazioni 1
ascoltoebasta Inviato 18 Settembre 2023 Inviato 18 Settembre 2023 1 ora fa, gimmetto ha scritto: Tranne...@ascoltoebasta Bravo,diglielo,che poi io ho riconosciuto le differenze solo nei casi in cui erano evidenti e quindi abbiamo approfondito,nella stragrande maggioranza dei casi non è servito il confronto perchè già da subito non si avvertivano differenti caratteristiche.
ascoltoebasta Inviato 18 Settembre 2023 Inviato 18 Settembre 2023 1 ora fa, Oscar56 ha scritto: Eppure questa son certo d'averla vista fra le notizie di cronaca nera famigliare, il marito aveva sommerso l'appartamento di misure,grafici,microfoni,analizzatori,confessò poi d'aver commesso il crimine perchè non voleva essere come la Magda di "Bianco,Rosso e Verdone"..... 2
goldeye Inviato 18 Settembre 2023 Inviato 18 Settembre 2023 @ilmisuratore Azz... Pensa a quanti soldi sprecati in quegli impianti costosi .. 🤣🤣🤣🤣
captainsensible Inviato 18 Settembre 2023 Inviato 18 Settembre 2023 Che giornata. Finalmente ho due minuti liberi per leggermi qualche cassata e rilassarmi.... @aldofranci da dove mi consigli di cominciare ?
aldofranci Inviato 18 Settembre 2023 Inviato 18 Settembre 2023 4 minuti fa, captainsensible ha scritto: da dove mi consigli di cominciare ? Veramente ho perso il filo e stavo giusto per chiederlo a te. Qua sono peggio del doping, che va molto più veloce dell'antidoping. 1
ilmisuratore Inviato 18 Settembre 2023 Inviato 18 Settembre 2023 12 minuti fa, goldeye ha scritto: Azz... Pensa a quanti soldi sprecati in quegli impianti costosi .. 🤣🤣🤣🤣 Qualsiasi oggetto, per me, che non produce risultati oggettivi è sprecato Chi li vuole acquistare è libero di farlo, ognuno con i propri soldi può fare ciò che vuole, in fin dei conti ne trae in vantaggio il mercato e circola la grana
gianventu Inviato 18 Settembre 2023 Inviato 18 Settembre 2023 @captainsensible @aldofranci A mio modesto e sindacabile giudizio, questa in una top three, ci sta di diritto: “Scambiare molte chiacchiere con Giussani, ovviamente da vivo”, è un qualcosa che ci dona un non so che di serenità.
aldofranci Inviato 18 Settembre 2023 Inviato 18 Settembre 2023 56 minuti fa, gianventu ha scritto: “Scambiare molte chiacchiere con Giussani, ovviamente da vivo”, è un qualcosa che ci dona un non so che di serenità. Quando dico spesso che audiophili e cavophili, per come fanno i confronti, sentono pure le voci dei defunti (e alcuni rispondono pure)...sembra una battuta ma non lo è. Quindi è stata una precisazione doverosa.
gimmetto Inviato 18 Settembre 2023 Inviato 18 Settembre 2023 2 ore fa, ilmisuratore ha scritto: Guardando poi quello che si va a confrontare genera tutt'altre indicazioni Cosa che è sempre successa, nei test condotti in doppio cieco, anche con i diffusori; figurarsi con dispositivi meno caratterizzanti!
Mighty Quinn Inviato 18 Settembre 2023 Inviato 18 Settembre 2023 Cosa dicono gli audiofili doc della leggendaria prova del chiodo? Che a loro non succederebbe mai? Testimonianze? 1
Messaggi raccomandati