Vai al contenuto
Melius Club

La qualità aumenta ...?

Messaggi raccomandati

Inviato

Poi se la cassata la faccio io è una cassata tripla se la fa peggiore il grande mente americano è una scelta studiata approfonditamente e ponderata per decenni nei famosi laboratuar...

Inviato
25 minuti fa, Dufay ha scritto:

Poi se la cassata la faccio io è una cassata tripla se la fa peggiore il grande mente americano è una scelta studiata approfonditamente e ponderata per decenni nei famosi laboratuar..

Basta guardare la tua sala d’ascolto. Altro che tecnoinfissi. Li tu puoi fare sedute d’ascolto critico ad alti livelli.

• Melius 1
Inviato
12 ore fa, ilmisuratore ha scritto:

A me dell'impianto di van importa quanto i cavi, nulla

Sono i suoi interventi maldestri che non vanno bene

Non parlo mai del mio impianto che suona nella media…negli anni ho ascoltato impianti…quindi ti consiglio di uscire dalla tana e vai ad ascoltare. Con il microfono ci fai una cippa

ps. Poi non mi chiedere serietà nella conversazione se poi fai le battutone del pēnis con gli altri.

Inviato
3 minuti fa, Vmorrison ha scritto:

Basta guardare la tua sala d’ascolto. Altro che tecnoinfissi. Li tu puoi fare sedute d’ascolto critico ad alti livelli

Guardare hai detto bene tu guardi non ascolti.

Inviato
1 minuto fa, Dufay ha scritto:

Guardare hai detto bene tu guardi non ascolti.

Vabbè Franco

Inviato
3 minuti fa, Vmorrison ha scritto:

negli anni ho ascoltato impianti…quindi ti consiglio di uscire dalla tana e vai ad ascoltare

Ecco un esempio palese di intervento maldestro

Come se gli sterei li abbia sentito solo lui, hai troppa spocchia per i miei gusti, e quando non si conosce l'esperienza pregressa del tuo interlocutore meglio non scrivere falsità

Inviato
8 minuti fa, Vmorrison ha scritto:

Vabbè Franco

Hai le tue fissazioni che sono fortissime e che si autoalimentano.

E sub si sentono dove sono  e le trombe non vanno bene per la mitica "stereofonia vanmorrisiana"  eccetera eccetera .

Poi pasi sopra a difetti clamorosi e via così.

L'importante è confermare infallibilmente quello che uno pensa.

Inviato
7 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

Ecco un esempio palese di intervento maldestro

Come se gli sterei li abbia sentito solo lui, hai troppa spocchia per i miei gusti, e quando non si conosce l'esperienza pregressa del tuo interlocutore meglio non scrivere falsità

E allora non mettere sempre in mezzo le misure…racconta le tue esperienze emozioni impressioni…

In questo forum non esiste nessuno più maldestro dei misuroni. Date degli scemi e visionari creduloni…

Inviato
10 minuti fa, Dufay ha scritto:

Hai le tue fissazioni che sono fortissime e che si autoalimentano.

E sub si sentono dove sono  e le trombe non vanno bene per la mitica "stereofonia vanmorrisiana"  eccetera eccetera .

Abbi pazienza ma puoi sentire differenze spaziali te che,

hai sempre sostenuto l’inesistenza dell’immagine stereofonica, della tridimensionalità e focalizzazione. E dai. Per te è stata sempre una cosa in più una fissazione audiofila

Inviato
1 minuto fa, Vmorrison ha scritto:

E allora non mettere sempre in mezzo le misure…racconta le tue esperienze emozioni impressioni…

In questo forum non esiste nessuno più maldestro dei misuroni. Date dei scemi e visionari creduloni…

Vedi Van, devi imparare ancora che in hifi esiste una parte oggettiva [misure] dal responso incontrovertibile, preciso e ripetibile, e una parte soggettiva [sensazioni proprie personali tutte diverse tra loro

Nelle discussioni spesso vengono tirate in ballo le misure per necessità, per il resto le impressioni personali non sono altro che la sagra folckloristica dei gusti, delle percezioni e delle fissazioni [come le tue che paradossalmente parla male del *microfono* ma che in ogni post ne vai a nominare la tua amata dispersione polare per la ricostruzione scenica]

Non mi sono mai permesso di dare dello scemo a nessuno, ne tantomeno visionario, basta dire che ognuno può percepire quello che crede

Di contro, in presenza durante delle prove specifiche, mi è capitato di dare del visionario a qualcuno, ma questo per il fatto che le condizioni erano talmente evidenti da poterlo attribuire

• Melius 2
Inviato
14 minuti fa, Vmorrison ha scritto:

Date degli scemi e visionari creduloni…

Uno sente quello che sente, ed è un fatto inoppugnabile, nessuno può dire il contrario. 

Però sarebbe buona cosa per tutti sapere come si giunge a un determinato risultato,  per far si che anche altri possano arrivarci.

Se acquisto un diffusore che dichiara una risposta in frequenza che parte da 30 hz e io a casa ho la sensazione che non scendano così,  non è male verificare se la mia sensazione è corretta oppure no. 

Inviato
1 minuto fa, ilmisuratore ha scritto:

Vedi Van, devi imparare ancora che in hifi esiste una parte oggettiva [misure] dal responso incontrovertibile, preciso e ripetibile, e una parte soggettiva [sensazioni proprie personali tutte diverse tra loro

Nelle discussioni spesso vengono tirate in ballo le misure per necessità, per il resto le impressioni personali non sono altro che la sagra folckloristica dei gusti, delle percezioni e delle fissazioni [come le tue che paradossalmente parla male del *microfono* ma che in ogni post ne vai a nominare la tua amata dispersione polare per la ricostruzione scenica]

Non mi sono mai permesso di dare dello scemo a nessuno, ne tantomeno visionario, basta dire che ognuno può percepire quello che crede

Di contro, in presenza durante delle prove specifiche, mi è capitato di dare del visionario a qualcuno, ma questo per il fatto che le condizioni erano talmente evidenti da poterlo attribuire

C’è sempre da imparare sono d’accordo…anche all’ascolto. È uscito fresco fresco a maggio uno studio sulle frequenze basse…c’è un bel gruppetto di persone migliore di me…scende sotto gli 80 hz

Inviato
1 minuto fa, Vmorrison ha scritto:

C’è sempre da imparare sono d’accordo…anche all’ascolto. È uscito fresco fresco a maggio uno studio sulle frequenze basse…c’è un bel gruppetto di persone migliore di me…scende sotto gli 80 hz

Dove si può leggere tale studio ?  

Una volta pubblicarono uno studio *serio* [?] sull'inversione della fase assoluta, i presupposti erano serissimi, ma poi si dimostrò una scemenza in quanto fù commesso un erroraccio che ne smontò l'attendibilità

Inviato
8 minuti fa, senek65 ha scritto:

sarebbe buona cosa per tutti sapere come si giunge a un determinato risultato,  per far si che anche altri possano arrivarci

Parole sante 

Inviato
15 minuti fa, senek65 ha scritto:

Però sarebbe buona cosa per tutti sapere come si giunge a un determinato risultato,  per far si che anche altri possano arrivarci.

Senti che ti dico…anche con le misure. Non può mancare una grande curiosità e andare ad ascoltare di tutto. L’altra settimana sono stato 2 gg. interi ad ascoltare le JBL k29900 in ambiente controllato. L’ambiente è il 50/60% del risultato.

• Melius 1
Inviato
Adesso, Vmorrison ha scritto:

Senti che ti dico…anche con le misure. Non può mancare una grande curiosità e andare ad ascoltare di tutto. L’altra settimana sono stato 2 gg. ad ascoltare le JBL k29900

E chi dice il contrario?

Ma se acquistassi quei diffusori e poi da te non ottenessi lo stesso risultato cosa faresti?

Inviato

@senek65 Se il diffusore ha qualità si trova il modo. Poi ci sono ambienti sfigati ma li non suonerà niente. 

Inviato
8 minuti fa, Vmorrison ha scritto:

e il diffusore ha qualità si trova il modo

Forse sì, forse no.