senek65 Inviato 17 Settembre 2023 Inviato 17 Settembre 2023 1 ora fa, captainsensible ha scritto: Ma solo qui li vedo fare sti ragionamenti. Fanno il case di alluminio fresato dal pieno, e poi buttano tutto nel water con un cavo da 2 euro.
ascoltoebasta Inviato 17 Settembre 2023 Inviato 17 Settembre 2023 3 ore fa, captainsensible ha scritto: beato te che passi il tempo a sentire i cavi di alimentazione.... Son cose che appartengono al passato e fatte esclusivamente prima di decidere se e cosa acquistare. 2 ore fa, ilmisuratore ha scritto: Udire è una cosa, anche studiabile e verificabile Percepire no, bisognerebbe entrare nella tua testa Sarà,ma ripetuta molte volte da due persone e in impianti e ambienti dfferenti,riscontrando le medesime caratteristiche,relativamente a queste prove non esistono dubbi.
gianventu Inviato 17 Settembre 2023 Inviato 17 Settembre 2023 2 minuti fa, PippoAngel ha scritto: non tutti i costruttori fanno questo: ad esempio quando acquistai un pre Audia Flight il cavo di alimentazione in dotazione non era il “classico” 3x0,75 … Immagino. Tutta la roba che è passata da casa mia, è sempre stata corredata da normalissimi cavi di alimentazione. Pure i cavi dei Devialet, di solito attenti alle audiofighetterie, non li distinguo da quelli della stampante. Eppure pensa come sarebbe facile costruirci sopra una supercazzola per il marketing tipo: "i nostri ingegneri hanno ricercato e sviluppato una geometria del cavo di alimentazione ad hoc per ottimizzare etc etc" Roba da mandare in brodo di giuggiole qualsiasi audiofilo.
Ggr Inviato 17 Settembre 2023 Inviato 17 Settembre 2023 3 minuti fa, gianventu ha scritto: Eppure pensa come sarebbe facile costruirci sopra una supercazzola per il marketing tipo: "i nostri ingegneri hanno ricercato e sviluppato una geometria del cavo di alimentazione ad hoc per ottimizzare etc etc" Non dare suggerimenti....😀🤣 2
Coltr@ne Inviato 17 Settembre 2023 Inviato 17 Settembre 2023 3 minuti fa, PippoAngel ha scritto: non tutti i costruttori fanno questo: ad esempio quando acquistai un pre Audia Flight il cavo di alimentazione in dotazione non era il “classico” 3x0,75 … Il costruttore serio sa sempre cosa fa, mi hai fatto ricordare quando andai in America e tornai con un bel "pitone" scelto alla "piu grosso è piu passa musica", lo misi sull'alimentazione dello Spectral e vidi "madonne, angioletti, tutti in colonna". Dopo svariato tempo smontai, tagliandolo, il cavo di alimentazione dello Spectral e mi venne il magone, visto da fuori sembrava il solito cavo pc, ma così non era, era di sezione ben grossa, tre conduttori, e "schermato" doppio sia treccia che foglio di alluminio, mi chiesi ma perchè sarà "schermato"? forse perchè il finale è a banda larga e vogliono bloccare il massimo dei disturbi? Bo. Aprii il nuovo acquisto, ben più grosso e potetti constatare che era "solo due poli" manco la terra, di multifilare intrecciato. In definitiva ho fatto una "cagata pazzesca", infrangendo le norme di sicurezza, peccato allora non conoscere @ilmisuratore avrei potuto fargli misurare quanti disturbi entravano a causa di quel bel pitone scelto e messo alla pēnis, il tutto corroborato da prove ad orecchio rotte non collegate a cervello sano.
ascoltoebasta Inviato 17 Settembre 2023 Inviato 17 Settembre 2023 2 ore fa, audio2 ha scritto: per esempio ho provato con quelli di potenza usando i cavi di rame per elettricisti, quelli del brico, che è ofc. e suonano di mer.da. Oh chissà come mai gli aneddotti che raccontano di esperienze che dan ragione a loro sono certezze assolute,gli altri son farabutti che raccontano fesserie,sarà che son fatto male ma io credo in buona fede a chiunque,poi quando devo scegliere prima provo e valuto,anche tu hai creduto a quei maghi che sostenevano che con cavi da elettricista che è sufficiente che abbiano bla bla bla e altre poche caratteristiche,sunonan da dio? Anch'io ci credetti e provai,risultato......lasciamo stare,oh si sentiva benino ma non paragonabile con altri cavi.
Mighty Quinn Inviato 17 Settembre 2023 Inviato 17 Settembre 2023 2 ore fa, audio2 ha scritto: per il segnale ci sono i cavetti quelli dell' aumai da 1 euro Aumai non saprei dire con certezza Ma basta un buon Amazon choice da dieci euro e nessuno mai potrà sentire la differenza rispetto anche a cavi da centomila euro Se la sente è solo suggestione E pistacchio Nel mercato della fuffa
ascoltoebasta Inviato 17 Settembre 2023 Inviato 17 Settembre 2023 2 ore fa, Vmorrison ha scritto: Anche i produttori di diffusori scelgono i cavi per il xover e morsetti non mettono il filo rosso e nero e lo spellano con gli incisivi. Si,quelli che credono che un cavo valga l'altro lo fanno,mai provato a sostituire a delle Sigma Acoustic la cavetteria interna White Gold con dei cavi non pessimi ma discreti? Io si e se non si hanno problemi di udito,le differenze si sentono,garantito al tiramisù.
Mighty Quinn Inviato 17 Settembre 2023 Inviato 17 Settembre 2023 1 minuto fa, ascoltoebasta ha scritto: garantito al tiramisù Acc!!! Non avevo brevettato anche il tiramisù! 1
goldeye Inviato 17 Settembre 2023 Inviato 17 Settembre 2023 @gianventu Giussani usava la piattina rossonera per i diffusori
gianventu Inviato 17 Settembre 2023 Inviato 17 Settembre 2023 Adesso, goldeye ha scritto: Giussani usava la piattina rossonera per i diffusori Anche Murace della Chario.
captainsensible Inviato 17 Settembre 2023 Inviato 17 Settembre 2023 @gianventu eh ma loro non ascoltano. CS
gianventu Inviato 17 Settembre 2023 Inviato 17 Settembre 2023 @captainsensible Già... Dalla replica sopra di @goldeye , mi sorge il sospetto che avessi mal interpretato il suo messaggio precedente.
audio2 Inviato 17 Settembre 2023 Inviato 17 Settembre 2023 a parte il discorso di giussani, esb produce ancora ? e chario come è finita il mondo va avanti
Messaggi raccomandati