senek65 Inviato 22 Settembre 2023 Inviato 22 Settembre 2023 1 minuto fa, Oscar56 ha scritto: Fai un confronto con i cantanti del rock degli anni settanta ... Roxy music, Family, Doors, Jefferson Airplane ecc. ti sembra lo stesso modo di cantare? Quindi bisogna tutti cantare nello stesso modo pena squalifica....
Dufay Inviato 22 Settembre 2023 Inviato 22 Settembre 2023 7 minuti fa, senek65 ha scritto: 9 minuti fa, Dufay ha scritto: Con altre musica non accade . Altre musiche? Tipo? L'orchestra di Castellina Pasi? Gianni Morandi? Jordi Savall? Sokolov? Gli Iron maiden I casi di dischi registrati in studio che assomigliano non poco a quello che si ascolta live o anche di dischi live che assomigliano a quello che si ascolta live ce ne sono a bizzeffe ma veramente devo dirtelo io?
senek65 Inviato 22 Settembre 2023 Inviato 22 Settembre 2023 Comunque la TRAP ce la meritiamo: con sti discorsi ce la meritiamo tutta tutta. 1
Oscar56 Inviato 22 Settembre 2023 Inviato 22 Settembre 2023 3 minuti fa, senek65 ha scritto: Quindi bisogna tutti cantare nello stesso modo pena squalifica.... A parte che quelli citati non cantano allo stesso modo, basterebbe saper cantare non sbiascicare. Comunque è solo un mio parere, ci mancherebbe ...
senek65 Inviato 22 Settembre 2023 Inviato 22 Settembre 2023 Adesso, Dufay ha scritto: I casi di dischi registrati in studio che assomigliano non poco a quello che si ascolta live o anche di dischi live che assomigliano a quello che si ascolta live ce ne sono a bizzeffe ma veramente devo dirtelo io? Ma per quale motivo un disco, pop/rock, registrato in studio dovrebbe suonare simile dal vivo? In studio si posso fare ennemila cose che semmai dal vivo non è possibile o non si vuol fare. Semmai in studio si vuole ottenere un certo tipo di suono e non ripeterlo live. Un disco e un concerto sono due eventi molto, ma molto distinti. Devo dirtelo io?
Oscar56 Inviato 22 Settembre 2023 Inviato 22 Settembre 2023 3 minuti fa, senek65 ha scritto: Comunque la TRAP ce la meritiamo: con sti discorsi ce la meritiamo tutta tutta. Per questo parlavo di inizio.
senek65 Inviato 22 Settembre 2023 Inviato 22 Settembre 2023 Adesso, Oscar56 ha scritto: basterebbe saper cantare non sbiascicare Certo, certo.... 1 minuto fa, Oscar56 ha scritto: Per questo parlavo di inizio. No no , tu non hai mica capito. Ma va bene lo stesso, anzi forse è pure meglio
ilmisuratore Inviato 22 Settembre 2023 Inviato 22 Settembre 2023 2 minuti fa, senek65 ha scritto: Ma per quale motivo un disco, pop/rock, registrato in studio dovrebbe suonare simile dal vivo? La fissazione di paragonare il suono del suo stereo ad un evento live lo porta a questi sfondoni
Oscar56 Inviato 22 Settembre 2023 Inviato 22 Settembre 2023 3 minuti fa, senek65 ha scritto: No no , tu non hai mica capito. Ma va bene lo stesso, anzi forse è pure meglio ?!?
Dufay Inviato 22 Settembre 2023 Inviato 22 Settembre 2023 16 minuti fa, senek65 ha scritto: 18 minuti fa, Dufay ha scritto: altre musica non accade . Altre musiche? Tipo? L'orchestra di Castellina Pasi? Gianni Morandi? Jordi Savall? Sokolov? Gli Iron maiden? Questo è uno dei millanta esempi che si possono fare . Disco in studio registrato benissimo disco live registrato benissimo suono live di Caetano veloso dipende da dove lo senti.
Dufay Inviato 22 Settembre 2023 Inviato 22 Settembre 2023 10 minuti fa, senek65 ha scritto: 14 minuti fa, Dufay ha scritto: io? Ma per quale motivo un disco, pop/rock, registrato in studio dovrebbe suonare simile dal vivo? Per quale motivo deve essere diverso se nel disco in studio non ci sono cose che non possono esserci nel concerto? Ma soprattutto perché il disco in studio deve fare schifo e il suono dal vivo deve essere decente? O è buono tutto fa schifo tutto decidetevi
fabrizio Inviato 22 Settembre 2023 Autore Inviato 22 Settembre 2023 4 ore fa, ilmisuratore ha scritto: e due versioni remaster CD e quella Qobuz sono pressochè identiche Ho dato una sbirciata allo start della polarità, al momento il primo brano E' palesemente con polarità NON invertita Salve, mai sentiti gli U2 come oggi. Joshua Tree da Qobuz ( remaster 2007) : 1 - 2. + 3. - 4 - 5 + 6. + 7. + 8. + 9. + 10 + 11 + Sono registrazioni molto “elaborate” in studio non facili da individuare. Per me comunque ottime da ascoltare . Saluti, Fabrizio Ascoltato tutto l’Lp : facciata A tutta - facciata B tutta +
one4seven Inviato 22 Settembre 2023 Inviato 22 Settembre 2023 32 minuti fa, Oscar56 ha scritto: ti sembra lo stesso modo di cantare? no, ma non vedo perchè dovrebbe essere lo stesso. Mi sembra un pò sterile, come motivazione. Se non piace, non piace. Mica deve piacere per forza. Come canta Bono, io lo adoro. Il timbro poi... per me è da brividi. Ma allo stesso tempo adoro pure Bryan Ferry. Boh... @Dufay il suono degli U2 confuso? Triplo Boh... pure qui. Se uno cmq pensa che in un concerto rock ritrova pari quello che c'è nel disco, temo che sia molto fuori strada. Il sound, magari si. Poi ovviamente ci sono band che sono più "rigorose", ed altre niente affatto.
Questo è un messaggio popolare. aldofranci Inviato 22 Settembre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 22 Settembre 2023 1 ora fa, Dufay ha scritto: decidetevi Ho deciso: spari minchiate. 3
Dufay Inviato 22 Settembre 2023 Inviato 22 Settembre 2023 6 minuti fa, aldofranci ha scritto: 1 ora fa, Dufay ha scritto: decidetevi Ho deciso: spari minchiate. Nel tuo caso avevo già deciso da tanto tempo. Ogni tanto dici qualcosa di condivisibile ma molto raramente. Fondamentalmente di audio capisci una sega 1
aldofranci Inviato 22 Settembre 2023 Inviato 22 Settembre 2023 1 minuto fa, Dufay ha scritto: Fondamentalmente di audio capisci una sega Tu in compenso di musica, che è molto peggio. 2
Questo è un messaggio popolare. senek65 Inviato 22 Settembre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 22 Settembre 2023 2 ore fa, Dufay ha scritto: Disco in studio registrato benissimo disco live registrato benissimo suono live di Caetano veloso dipende da dove lo senti. Caetano Veloso Vs. U2- Oasis Sinceramente non trovo le parole talmente è assurdo questo modo di pensare. Il prossimo passo è confrontare i Berliner con Sfera ebbasta 2 2
one4seven Inviato 22 Settembre 2023 Inviato 22 Settembre 2023 @senek65 di la verità, non te le aspettavi robe del genere? Dove le trovi se non su un sito di audiofili... 😁 2
Messaggi raccomandati