Vai al contenuto
Melius Club

La qualità aumenta ...?

Messaggi raccomandati

Inviato
3 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

Cosa dovrei smentire ? la tua percezione o le capacità uditive di individuare se esiste una differenza ?

Ammettiamo che le misure non esistessero e te mi proponi la scommessa, che sarebbe quella di saper individuare queste famigerate differenze

Se perdo ti dovrei staccare un assegno, se vinco dovrai staccarlo te

Pensi che dovrei accettare ingenuamente il tuo responso alla vista del cambio di cavi e pagarti il compenso ?

Io invece dico che in cieco se non mi becchi 9 volte su 10 il cavo che ritieni migliore il compenso lo avresti a pedate nel sedere :classic_biggrin:

Non DEVI smentire nessuna capacità o incapacità percettiva umana , devi solo dimostrare che con le TUE misure riesci a evidenziare delle differenze , che il tuo modello di misura è valido . Per cui dati due cavi diversi devi riuscirne a estrapolarne delle misure diverse con l’impianto in uso . 

Il presupposto di base di tutto ciò è che io sia suggestionabile . Che tu abbia ragione in partenza ed io non sia di fatto in grado di riconoscere due cavi diversi . 

Se riesci a dimostrare con le misure che i cavi che ti porterò inducono delle variazioni alle tue misure rispetto ciò che utilizzi normalmente , i cavi che ti porto sono tuoi , altrimenti sarò io a prendermi i tuoi . 

Ti faresti d’altro canto una gran bella pubblicità , e sarò io il primo a fartene , se riuscirai nell’intento . 

Inviato
12 minuti fa, Lucasan ha scritto:

non solo dar fiato alle trombe

Dato che ho diffusori a tromba mi sembra normale dar fiato alle trombe

Per me sei solo chiacchiere e suggestione

Se il misuratore ha la pazienza di spiegarti io ti consiglio di prendere appunti

Io non ce l'ho 

13 minuti fa, Lucasan ha scritto:

Inviato
2 minuti fa, Lucasan ha scritto:

Non DEVI smentire nessuna capacità o incapacità percettiva umana , devi solo dimostrare che con le TUE misure riesci a evidenziare delle differenze

E se alle misure non venissero fuori differenze ?

Cosa fai, dici che quello che senti è giusto e le misure mie farlocche ?

Io potrei perfettamente anticiparti con le misurazioni quello che poi sentiresti o NON sentiresti, ma in cieco, non osservando in bella vista quello che vai a confrontare

Capisci ?

Inviato
3 minuti fa, senek65 ha scritto:

se tu senti differenze e io no, chi ha ragione?

Sai se tu mi dici che ti duole un dente , anche se mi racconti una stupidata io inizialmente ti credo . 
Ma se mi chiedi di dimostrarti se che ho ragione o torto ti mando a fare una VES , che è un indice infiammatorio e svela invariabilmente la verità. 

In tal caso però non sono io a dover dimostrare che ti duole il dente , ma il Misuratore che è in grado di apprezzare con le misure una variazione in seguito ad un sicuro cambiamento . 

Inviato
1 ora fa, Dufay ha scritto:
2 ore fa, grisulea ha scritto:

È roba facile.

Correggere misure errate? Magari, suonerebbe tutto bene, misurerebbe tutto bene, invece non è così. Facciamo un esempio, misuro il 15% di distorsione a 100 hz a 100 db. Lo ritengo scarso per i miei parametri. Mi dici come lo risolvo facilmente? Facciamone un altro. Misuro e a 1000 hz ho una t60 di 0,7 secondi. Come risolvo facilmente? Ho un sistema monoamp passivo con gira o lettore CD. La rif fa su e giù di decine di db. Come risolvo? Facilmente neeee.

Inviato
1 minuto fa, ilmisuratore ha scritto:

se alle misure non venissero fuori differenze

Vorrebbe dire che ci hai sbomballato per mesi e mesi raccontandoci frottole e perderesti i tuoi attuali cavi di segnale . 
Nulla di più . 

Inviato
3 minuti fa, Lucasan ha scritto:

ma il Misuratore che è in grado di apprezzare con le misure una variazione in seguito ad un sicuro cambiamento . 

In seguito ad un sicuro cambiamento ? chi lo stabilisce che questo cambiamento è sicuro ? la tua percezione ?

Inviato

Vorrebbe dire che ci hai sbomballato per mesi e mesi raccontandoci frottole e perderesti i tuoi attuali cavi di segnale . 
Nulla di più . 

Dopo che hai dimostrato che senti differenza 

Inviato
3 minuti fa, grisulea ha scritto:

Correggere misure errate? Magari, suonerebbe tutto bene, misurerebbe tutti bene, invece non è così. Facciamo un esempio, misuro il 15% di distorsione a 100 hz a 100 db. Lo ritengo scarso per i miei parametri. Mi dici come lo risolvo facilmente? Facciamone un altro. Misuro e a 1000 hz ho una t60 di 0,7 secondi. Come risolvo facilmente? Ho un sistema monoamp passivo con gira o lettore CD. La rif fa su e giù di decine di db. Come risolvo? Facilmente neeee.

nessuno ha parlato di correzioni , ma solo di rilevare variazioni alle misure sostituendo un cavo di segnale all’interno di un impianto . 

Inviato

Vorrebbe dire che ci hai sbomballato per mesi e mesi raccontandoci frottole

Non ti viene in mente che possano essere tue le frottole visto che quello che percepisci non è dato come scontato ?

Inviato

@Lucasan le misure inoltre dovrebbero essere fatte nel tuo impianto, potrebbe produrre differenza che altri non producono, al che mi preoccuperei anche che qualcosina non funziona per il verso giusto. 

Inviato
1 minuto fa, grisulea ha scritto:

Dopo che hai dimostrato che senti differenza 

non sono le mie capacità percettive in ballo , dai pure per scontato che sia sordo e suggestionabile . 

tu o chiunque altro fate in modo di evidenziare , che sostituendo un cavo di segnale cambi la vostra misurazione . 

Inviato
1 minuto fa, Lucasan ha scritto:

nessuno ha parlato di correzioni , ma solo di rilevare variazioni alle misure sostituendo un cavo di segnale all’interno di un impianto . 

Duffy lo ha detto eccome, fai due misure facili facili e sistemi facile facile. Sistemi le misure e le rendi ottime. In modo facile. 

Inviato

le misure inoltre dovrebbero essere fatte nel tuo impianto, potrebbe produrre differenza che altri non producono

Esatto, contestualmente potrebbe accadere di tutto, o il nulla assoluto

Inviato

le misure inoltre dovrebbero essere fatte nel tuo impianto, potrebbe produrre differenza che altri non producono, al che mi preoccuperei anche che qualcosina non funziona per il verso giusto. 

Il mio impianto lo potrà poi misurare colui che riterrò più bravo nelle misurazioni , è la vostra professionalità a misurare in ballo , non la mia capacità d’ascoltare o meno differenze . 

Inviato
18 minuti fa, senek65 ha scritto:

E se tu senti differenze e io no, chi ha ragione?

Io non sento nulla . Mai . 

Inviato
1 minuto fa, Lucasan ha scritto:

tu o chiunque altro fate in modo di evidenziare , che sostituendo un cavo di segnale cambi la vostra misurazione . 

Come mai lo dai come certezza il fatto che cambiando il cavo segnale debbano anche cambiare le misure ?

Sicuramente cambieranno, ma di quanto ?

Rientrerebbero nella sfera udibile ?

Inviato
11 minuti fa, grisulea ha scritto:

Facciamo un esempio

Te ne faccio uno io, più sfidante... allora...ho un onkaku'....

Opppss

Troppo sfidante 

Discarica

Problema risolto

Hahahaha 😹😹🤣😹

• Haha 1