Renato Bovello Inviato 10 Settembre 2023 Inviato 10 Settembre 2023 Comunque grandi colpe hanno anche i giornalisti e gli addetti ai lavori. Ho sempre e solo letto lodi sperticate e melensi complimenti all’indirizzo di questo ragazzo . Mai nessuno che abbia sottolineato quanto scarso sia con i piedi e quanto letteralmente incapace nella valutazione delle traiettorie . Con i piedi è persino leggermente migliorato pur se il suo standard attuale resta insufficiente . Quanto alla valutazione delle traiettorie questa è una dote innata . Esattamente come il colpo di testa . Puoi migliorare ma non diventerai mai un fenomeno . Per questi due enormi limiti tecnici , secondo me , Donnarumma non sarà mai un portiere completo . Resta , paradossalmente , fortissimo sulle palle basse e tra i pali . Certo , se comincia a fare acqua anche tra i pali la cosa preoccupa 1
EnzoNapoli Inviato 11 Settembre 2023 Inviato 11 Settembre 2023 Eppure Raiola non c'è più. Il mistero rimane.
maverick Inviato 11 Settembre 2023 Inviato 11 Settembre 2023 11 ore fa, Renato Bovello ha scritto: Ho sempre e solo letto lodi sperticate e melensi complimenti all’indirizzo di questo ragazzo a meno di 17 anni parava come adesso, .. forse anche meglio, .. ed era un caso unico al mondo; mai si era visto un poco più che bambino - ragazzo tenere la porta così con tanta sicurezza. Tutti si sono detti: "se questo ragazzino para così oggi, .. fra un paio d'anni diventa meglio di Jascin, abbiamo trovato il portiere della nazionale per i prossimi 20 anni" ; l'avrebbero detto tutti. Invece oggi, dopo 7 anni, .. momenti perde il posto con Vicario.
Renato Bovello Inviato 11 Settembre 2023 Inviato 11 Settembre 2023 @maverick Non ha fatto progressi . Si è adagiato e si è imborghesito . Ha conservato le sue abituali lacune . Ha solo migliorato il suo c/c. Non poco , per carità ma ora , per lui , comincia il difficile . Domani a San Siro gli insulti bucheranno il muro del suono
Amministratori cactus_atomo Inviato 11 Settembre 2023 Amministratori Inviato 11 Settembre 2023 @Renato Bovello non bisogna giudicare donnarumma da quqto guadagna e dalle sue vicende con il milan. e' un buon portiere ma come tutti i portieri è un errore farlo statre sempre in tensione, ififosi del milan farebbero bene a non fischiarlo nell'interesse della nazionale. ricrdiamociche all'utim europeo è stato consderaoto non solo i miglior portiere ma il migliro giocatre dell competizine e di rigore ne ha parato più di qualcuno. che la strategia di raiola sian stata un errore credo che sia consaevole anche donnarumma, ma con il senno di poi
Lumina Inviato 11 Settembre 2023 Autore Inviato 11 Settembre 2023 Ma un portiere non può giocare perennemente in tensione, non è tranquillo lui è trasmette inquietudine alla squadra. È interesse suo uscire dalla Nazionale, almeno provvisoriamente, poi si vedrà.
argonath07 Inviato 11 Settembre 2023 Inviato 11 Settembre 2023 4 ore fa, Renato Bovello ha scritto: Domani a San Siro gli insulti bucheranno il muro del suono Mamma mia che dispiacere... 1
Rimini Inviato 11 Settembre 2023 Inviato 11 Settembre 2023 5 ore fa, Renato Bovello ha scritto: Domani a San Siro gli insulti bucheranno il muro del suono Domani è solo l'aperitivo. Aspetto la coppa! 2
keres Inviato 11 Settembre 2023 Inviato 11 Settembre 2023 1 ora fa, Rimini ha scritto: Domani è solo l'aperitivo. Aspetto la coppa! Ma lasciatelo perdere che se si sente sotto pressione farà come minimo due papere, tratteniamoci e sfoghiamoci in coppa.
Rimini Inviato 11 Settembre 2023 Inviato 11 Settembre 2023 @keres Che poi domani sera non ci saranno solo milanisti.
keres Inviato 11 Settembre 2023 Inviato 11 Settembre 2023 @Rimini Ho idea che la maggior parte saranno proprio milanisti accorsi in massa per lo scopo.
Rimini Inviato 11 Settembre 2023 Inviato 11 Settembre 2023 @keres Vedi mai che Maignan abbia solo fatto finta di infortunarsi per essere anche lui tra il pubblico a S.Siro domani !
Gici HV Inviato 11 Settembre 2023 Inviato 11 Settembre 2023 Troppe critiche di parte ad un ragazzo di 24 anni da parecchio titolare in grandi club... Che poi non è obbligatorio fare partire sempre l'azione dal basso dal portiere, soprattutto se quasi 2 metri e col 48 di piedi (probabilmente anche di più) è come se nel basket facessero fare il play al pivot. ..e comunque in Inghilterra ha contribuito parecchio a farci alzare il trofeo.
Gici HV Inviato 11 Settembre 2023 Inviato 11 Settembre 2023 Il 10/9/2023 at 12:00, luckyjopc ha scritto: calcio è uno sport mediamente noioso anche se non quanto la pallavolo 😆😆😆
Gici HV Inviato 11 Settembre 2023 Inviato 11 Settembre 2023 5 minuti fa, Rimini ha scritto: Vedi mai che Maignan abbia solo fatto finta di infortunarsi per essere anche lui tra il pubblico a S.Siro domani E al PSG il prossimo anno, magari col ritorno di Donnarumma, voglio sentirli poi gli irriducibili ultrà da forum...
gbale Inviato 11 Settembre 2023 Inviato 11 Settembre 2023 Io non sarei così severo verso un portiere. Per esperienza personale di genitore di un giovane portiere finito in lega pro ma che ha smesso l'anno scorso per entrare alla Bocconi quest'anno, e meno male, quando dalla tribuna vedo che un gol parabile gli entra in porta gli chiedo a casa il perché. Lui mi dice. Se non sei in campo non ti rendi conto. E un piede messo male su una zolla, e una copertura l'improvviso di qualcuno e uno sbilanciamento al momento dello stacco, e qui e là. Ci sono mille fattori che fanno entrar la palla dentro, dal divano di casa e da mille moviole queste cose non si apprendono. 2
samana Inviato 11 Settembre 2023 Inviato 11 Settembre 2023 37 minuti fa, Gici HV ha scritto: Troppe critiche di parte ad un ragazzo di 24 anni da parecchio titolare in grandi club... Sulle critiche mi trovi d’accordo. Come se la mancanza assoluta di giocatori sopra la media fosse colpa del portiere Campano! Avra’ le sue responsabilita’, ma il problema sta’ a monte. Riguardo alla giovane eta’, a 24 anni rispetto al percorso della vita si e’ poco piu’ che ragazzini, oggi. Ma un calciatore, a 24 anni, e’ vicino all’aversi giocato gia’ meta’ carriera.
daniele_g Inviato 11 Settembre 2023 Inviato 11 Settembre 2023 42 minuti fa, Gici HV ha scritto: E al PSG il prossimo anno se Maignan va al PSG o altrove, non sarà in ogni caso paragonabile a Donnarumma. l'ambizione di un professionista è giustissima; sono le condizioni specifiche a rendere la scelta di Donnarumma antipatica e per altro corretta, per ora, solo da un punto di vista economico (sul piano sportivo, a oggi, è evidente come sia stato un errore: non ha vinto nulla di importante, non ci è nemmeno andato vicino, e sembra in involuzione tecnica. l'ultimo anno al Milan è stato il migliore della sua carriera: fino a quel punto erano più i punti che doveva al Milan di quelli che doveva il Milan a lui, poi ha fatto quell'anno pressoché perfetto, ora ci sarà anche accanimento, non nego, ma mi pare che troppo spesso il PSG e la nazionale abbiano qualcosa da rimproverargli). 22 minuti fa, gbale ha scritto: Ci sono mille fattori che fanno entrar la palla dentro, dal divano di casa e da mille moviole queste cose non si apprendono non ne dubito, ma sta di fatto che per alcuni portieri questi fattori si presentano (molto) più spesso che per altri e per altri non si verificano quasi mai. dici che è tutta fortuna ? premesso che non ho visto il gol della Macedonia e non so come sia andata in questo caso specifico.
Messaggi raccomandati