Discopersempre2 Inviato 10 Settembre 2023 Inviato 10 Settembre 2023 Stamani, mentre aspettavo che i primi clienti venissero a fa' colazione, m' è successa una cosa alquanto strana/misteriosa: il giradischi stava andando tranquillamente quando a un certo punto non sento più la musica....al che vado a vedere e trovo il braccio alzato (a metà della seconda canzone lato b) e il selettore dei giri sui 45'😱. Schiaccio il selettore sui 33' abbasso il braccio....riparte il gira e tutto a posto; ho messo, durante la mattinata, altri 3 dischi e tutto ok. Non mi so' spiegare, cosa possa essere successo; mai capitato prima d' ora. La cosa più strana, secondo me, è il cambio di giri da 33' a 45'. Non so' se andare io o portare il "pargolo"😍 da un prete esorcista😒. N.B. Non c' era nessuno in quel momento, a parte il sottoscritto e una persona che mi dà una mano....ma era nell' office...e poi non si sogna minimamente di tocca' il "tesoro di babbo".
Fabio Cottatellucci Inviato 10 Settembre 2023 Inviato 10 Settembre 2023 13 minuti fa, Discopersempre2 ha scritto: Non mi so' spiegare, cosa possa essere successo; mai capitato prima d' ora. La cosa più strana, secondo me, è il cambio di giri da 33' a 45'. Comandi non azionati fino in fondo, che poi sono "ritornati indietro" ?
Fabio Cottatellucci Inviato 10 Settembre 2023 Inviato 10 Settembre 2023 Per caso il tuo pickup è questo qui sotto? 1
GFF1972 Inviato 10 Settembre 2023 Inviato 10 Settembre 2023 @Discopersempre2 Ciao, non so quale sia il tuo giradischi e, pertanto, quale sia il sistema/meccanismo con cui si alzi il braccio oppure si passi da 33 a 45 giri; mi sembra, comunque, una cosa molto strana; forse, una forte vibrazione dipesa dal passaggio di un autobus/camion se i meccanismi predetti sono sensibili? Gianluca
oscilloscopio Inviato 10 Settembre 2023 Inviato 10 Settembre 2023 @GFF1972 ma è un giradischi automatico?
Discopersempre2 Inviato 10 Settembre 2023 Autore Inviato 10 Settembre 2023 Il giradischi è un Trio kp-700. @GFF1972 Per le vibrazioni non penso proprio; oltretutto l' albergo è almeno 300 metri dalla strada provinciale.
oscilloscopio Inviato 10 Settembre 2023 Inviato 10 Settembre 2023 @Discopersempre2 E' un semiautomatico..potrebbe magari essere necessario lubrificare i rinvii che magari se un po' secchi hanno creato un impuntamento che ha fatto sollevare il braccio. 1
Moderatori paolosances Inviato 10 Settembre 2023 Moderatori Inviato 10 Settembre 2023 @oscilloscopio probabile
Discopersempre2 Inviato 10 Settembre 2023 Autore Inviato 10 Settembre 2023 @oscilloscopio E questo nella mia totale "ignoranza" ci potrebbe stare; però non capisco perche' insieme a questo abbia cambiato giri: da 33' a 45', come se "qualcuno" avesse premuto il tastino, che anche se è soft-touch, bisogna sempre premere.🤔
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 10 Settembre 2023 Moderatori Inviato 10 Settembre 2023 Io aspetterò si verifichi di nuovo, inutile per ora fasciarsi la testa con le domande....se poi dovesse ripetersi allora si che si può pensare di affidarlo a un tecnico. @Discopersempre2 provato a vedere in rete se ci sono stati altri casi uguali su un gira come il tuo? Che so...un chip che impazzito causa queste problematiche.
oscilloscopio Inviato 10 Settembre 2023 Inviato 10 Settembre 2023 4 minuti fa, Discopersempre2 ha scritto: però non capisco perche' insieme a questo abbia cambiato giri: da 33' a 45', A questo non so darti una spiegazione logica...
Alessandro Inviato 10 Settembre 2023 Inviato 10 Settembre 2023 3 ore fa, Discopersempre2 ha scritto: quando a un certo punto non sento più la musica.... Metterei nelle ipotesi che Il tuo impianto elettrico abbia avuto uno sbalzo di tensione
Discopersempre2 Inviato 10 Settembre 2023 Autore Inviato 10 Settembre 2023 5 minuti fa, Alessandro ha scritto: abbia avuto uno sbalzo di tensione Se fosse... quindi il gira si blocca, il braccio si alza -come fosse arrivato a fine corsa-,.....ma perche' cambiare giri🤔?
carmus Inviato 10 Settembre 2023 Inviato 10 Settembre 2023 Prova,facendolo girare, a staccare e riattaccare la luce… magari è settato per i 45 di default; è solo una ipotesi
gian62xx Inviato 10 Settembre 2023 Inviato 10 Settembre 2023 23 minuti fa, Discopersempre2 ha scritto: anche se è soft-touch, bisogna sempre premere Quando ho ripristinato il mio vecchio plasticone l'ho smontato e lavato alche la velocità é impazzita fino ad asciugatura perfettamente ultimata. Hai mica avuto qualche maldestro sversamento anche minimo?
Alessandro Inviato 10 Settembre 2023 Inviato 10 Settembre 2023 6 minuti fa, Discopersempre2 ha scritto: ma perche' cambiare giri🤔? Il tuo giradischi ha una parte elettronica composta sicuramente da transistors, condensatori, relè, uno sbalzo di tensione seppur lieve e rapidissimo può interferire su qualsiasi funzione operativa elettronica, da tenere presente che dietro quei due tasti relativi ai giri (33/45) arriva tensione elettrica 1
Moderatori paolosances Inviato 10 Settembre 2023 Moderatori Inviato 10 Settembre 2023 Alcuni Denon hanno il problema di girare in senso antiorario
Messaggi raccomandati