Vai al contenuto
Melius Club

La polarità... cerchiamo di capirci qualcosa.

Messaggi raccomandati

captainsensible
Inviato

Ma dai,non esiste nessuna fase assoluta in un disco.

CS

Inviato
3 minuti fa, captainsensible ha scritto:

Ma dai,non esiste nessuna fase assoluta in un disco.

Non so se lo hai letto, ma lo avevo accennato

La fase assoluta può essere rappresentata in una registrazione soltanto dal primo microfono durante lo start REC  preceduto dal rumore termico + di quantizzazione 

Per tutto il resto rimarrà un mistero, che potranno risolvere quelli con i super-poteri 

Più correttamente si dovrebbe dire: registrazione che INIZIA con una determinata polarità, continua come chissaccome, e termina come chissaquale 

Inviato

@FabioSabbatini bravo, in genere mi fai girare i maroni, questa volta sono più che d'accordo, non ti abituare però. :classic_biggrin: :classic_tongue:

• Thanks 1
  • Haha 1
Inviato
13 minuti fa, Coltr@ne ha scritto:

, in genere mi fai girare i maroni,

Ma quando mai

Non ho mai fatto girare i maroni a nessuno io

:classic_smile:

Inviato

Comunque mi sembra ci siano tutti i presupposti per prove in cieco, se Fabrizio le becca tutte ha trovato il metodo per capirlo, o ci sono impedimenti a me non noti?

Inviato
3 minuti fa, Coltr@ne ha scritto:

ha perso posizioni solo per le lunghe ferie :classic_cool:

Quindi ultimamente ti sto rompendo fortemente i maroni :classic_biggrin:

Bell'amico...!!!

Inviato
3 ore fa, Dufay ha scritto:

Sto riascoltando il disco di Towner che avevo in cd ma che non trovavo più su tidal.

Sono tutte registrazione completamente diverse tranne due pezzi che penso siano tratti dallo stesso disco.

Come si faccia a capire quelli in fase e quelli sfasati a orecchio per me è un mistero

Salve,

quando la smetterai di intervenire solo sui diffusori, sui crossover,  ultimo anello della catena, e ti metterai con lo stesso impegno a curare tutto quello che c'è a monte , probabilmente lo capirai.

Saluti, Fabrizio.

Inviato
6 minuti fa, fabrizio ha scritto:

quando la smetterai di intervenire solo sui diffusori, sui crossover,  ultimo anello della catena, e ti metterai con lo stesso impegno a curare tutto quello che c'è a monte , probabilmente lo capirai.

Per sentire servono.

Tu ascolti senza?

Inviato

@Dufay tu non ciai il telefono che cambia polarità se fai pausa-play? 

Inviato
2 ore fa, FabioSabbatini ha scritto:

La polarità è un pretesto 

Quando si tratta di fuffa hiend...cavi fasi fusibili formati digitali magici circuiti mirabolanti di amplificatori che guarda caso passano da un preserie all' altro venduti al gonzo di turno, durano qualche anno e poi spariscono ecc....

Il punto generale è sempre il solito, quello dell' di olio di serpente: prendere cioè concetti banali, dagli effetti minimi e/o insignificanti e/o comunque stranoti, foss'anchero di enorme entità, e trasportarli nel mondo beato dell'inconoscibile e/o della frontiera di una presunta ricerca avanzatissima e illuminata che, anticipatrice di future clamorose scoperte, è arrivata la' dove nessun uomo è mai giunto prima. E grazie a questa ricerca avanzatissima, tu che te la bevi, avrai il privilegio di scoprire nuove frontiere del piacere dell' ascolto.

Poi se uno che fa ricerca vera gli dice che è fuffa ti rispondono con argomenti ridicoli per banalità nazional popolare tipo che un ricercatore deve avere la mente aperta a nuove idee ecc....

Non sanno un cacchio né di come funziona la ricerca

E nemmeno, temo fortemente,  di come fare per migliorare veramente il suono di un impianto stereo

Salve,

perdonami, seguo, anzi ,riseguo da poco questo forum , ho avuto modo di leggere  solo pochi dei tuoi recenti interventi e non oso pensare  cosa mi succederebbe se mai mi dovesse capitare di leggere gli altri undicimila e passa che hai scritto

Saluti, Fabrizio.