conte00 Inviato 11 Settembre 2023 Inviato 11 Settembre 2023 Buonasera a tutti, possiedo l’integrato in oggetto volevo sapere se qualcuno ha suggerimenti per collegare i cavi di potenza ai rispettivi terminali posto che non accettano nulla se non cavo spellato (i copri-terminali in plastica non si rimuovono in nessun modo e attualmente ho inserito i miei connettori a banana nel foro per il cavo per poi avvitare il terminale “schiacciandoli” ma non mi pare una grande soluzione …)
Ggr Inviato 11 Settembre 2023 Inviato 11 Settembre 2023 Se non si ha bisogno di fare continui stacca/attacca, la soluzione migliore è sempre il cavo spellato e ben serrato. Io li ho connessi cosi.
conte00 Inviato 11 Settembre 2023 Autore Inviato 11 Settembre 2023 @Ggr essendo cavi terminati avrei preferito non alterarli ma di fatto ho già spappolato le banane in dotazione …
Ggr Inviato 11 Settembre 2023 Inviato 11 Settembre 2023 Capisco. Ma la banana usata in quel modo, non credo possa offrire un contatto migliore del cavo spellato.
conte00 Inviato 11 Settembre 2023 Autore Inviato 11 Settembre 2023 @Ggr lo credo anche io, mi chiedevo se non esistesse qualche terminazione studiata per il caso specifico, strano che nessun costruttore ci abbia pensato
Ggr Inviato 11 Settembre 2023 Inviato 11 Settembre 2023 Potesti provare ad usare le forcelle. Ma anche quelle, alla fine devi stringerle sotto il morsetto.
conte00 Inviato 12 Settembre 2023 Autore Inviato 12 Settembre 2023 @Ggr in realtà non è possibile in quanto è tutto rivestito in plastica, resta libero solo il foro per inserire il cavo (nel mio caso le banane ...) pertanto una scelta abbastanza discutibile, probabilmente pensata per il solo cavo spellato
codex Inviato 12 Settembre 2023 Inviato 12 Settembre 2023 L'E-212 è già abbastanza recente da avere un doppio set di uscite per i diffusori, essendo stato commercializzato nel 2001. I morsetti rossi e neri non credo accettino le banane, ma sicuramente le forcelle sì, svitandoli e riavvitandoli quel tanto che basta per serrare ciascuna forcella, in modo da utilizzare il cavo terminato. In alternativa, mi sembra ci sia spazio sufficiente per una connessione sicura anche con il cavo spellato... N.B. Va sottolineato che Accuphase attribuisce relativa importanza ai cavi di potenza, dal momento che ha in catalogo ottimi cavi di segnale, anche per connessioni digitali, oltre ad un cavo di alimentazione, mentre non si preoccupa di offrire specifici cavi di potenza.
conte00 Inviato 12 Settembre 2023 Autore Inviato 12 Settembre 2023 come specificato resta "libero" solo il foro, tutto il resto è rivestito anche svitando non si scopre nessuna parte metallica
codex Inviato 12 Settembre 2023 Inviato 12 Settembre 2023 @conte00 Quindi svitando i morsetti non si scopre alcun contatto?
Fabio Cottatellucci Inviato 12 Settembre 2023 Inviato 12 Settembre 2023 @conte00 Sei sicuro che quelli sulla sommità dei connettori di potenza non siano tappini che vengono via tirando? Quando provai quest'ampli per Videohifi non ricordo problemi di connessione, eppure avevo i cavi di potenza terminati con la banane.
conte00 Inviato 12 Settembre 2023 Autore Inviato 12 Settembre 2023 @Fabio Cottatellucci ricordo benissimo quella recensione, uno dei motivi che mi indussero a provare l'e212 con piena conferma tant'è che lo possiedo no non ci sono tappini, il connettore è già forato sul retro ma il foro nella plastica è ostruito da un rivestimento interno di metallo, bisognerebbe forse smontare tutto in quanto anche svitando fino a fine corsa la parte in plastica non si sfila in nessun modo
conte00 Inviato 12 Settembre 2023 Autore Inviato 12 Settembre 2023 @Fabio Cottatellucci attualmente ho infatti inserito le banane nel foro per il cavo spellato, non vedo altra soluzione se non eliminando le terminazioni dei miei cavi che però ho acquistato già terminati pertanto vorrei evitare ... ps non sarebbe possibile ripescare quella recensione? Mi piacerebbe molto …
Messaggi raccomandati