Vai al contenuto
Melius Club

Classe D: Meglio Purifi o Hypex?

Messaggi raccomandati

Inviato

Dopo circa 15 anni di onorata carriera mi è partito un finale Nuforce 9 V3 SE

Devo sostituirli con altrettanta rinomata classe D.

Cosa meglio tra Hypex Nilai (l'ultima evoluzione di Ncore), Purifi ET400A ed il vecchio 500MP per risparmiare parecchio?

Cosa aspettarmi rispetto al vecchio Nuforce? 

https://www.audiophonics.fr/en/power-amplifier/audiophonics-mpa-m500nc-power-amplfier-class-d-mono-ncore-nc500mp-1x500w-4-ohm-p-14319.html

https://www.audiophonics.fr/en/power-amplifier/audiophonics-hpa-s300nil-power-amplifier-class-d-stereo-nilai500diy-2x300w-4-ohm-p-18102.html

https://www.audiophonics.fr/en/power-amplifier/audiophonics-hpa-s400et-power-amplifier-class-d-stereo-purifi-1et400a-2x400w-4-ohm-p-14393.html

al di là delle specifiche e caratteristiche che le ho lette già troppe volte, qualcuno sa descrivere le peculiarità e differenze del suono di questi tre declinazioni della classe D?

So che c'è un 3ad ma è diventato mastodontico e mi è impossibile "sfogliarlo" fino a capirci qualcosa.

Se qualcuno sa anche aggiungere qualcosa sui Ice Power sono ancora più grato

Sinteticamente per favore, non vorrei rifare il 3ddone di cui sopra

Grazie mille

Inviato

Purifi NI

Hypex NC SI

Hypex udc NO

Icepower as NI, dipende dai modelli

Hypex Nilai NI

Vai di nc500mp o nc502mp o lancia la monetina 

Per il resto diversi mastodontici 3d per la propria passione sono troppi e la voglia poca:classic_sad:

Inviato

@Jack Su TNT Audio, se cerchi nella directory delle amplificazioni provate, c'è una prova a confronto tra vari moduli di potenza Purifi.

Quello che vince viene descritto in modo entusiastico dal recensore, che se non ricordo male lo ha acquistato.

Io mi avvalgo di un prodotto italiano in classe D, diciamo piuttosto evoluto, del quale sono soddisfattissimo.

Nel caso posso parlartene in privato.

Inviato

@Dubleu sei stato magnifico nella sintesi. So che sei espertissimo. 

Molte grazie!

• Haha 1
Inviato

@yonnas80 si ho letto quelle recensioni. Se ho - avevo purtroppo - dei Nuforce è “colpa” di Lucio Cadeddu 😁

È che all’atto pratico mi interessa un giudizio di confronto come lo ha fatto @Dubleu

SE ti va di scrivere in privato del tuo ampli volentieri (ma se lo scrivi qui è un problema?)

Grazie

• Thanks 1
  • Haha 1
Inviato

@Jack Per me non è un problema in  sé stesso, ma parlando di qualcosa che possiedo, e di un marchio fuori dal coro, sono certo che si accumulerebbero interventi stizziti ed acidi che desidero evitare; anche perché non mi va di sentirmi dire che parlo bene di qualcosa solo perché lo possiedo, da parte di chi non conosce l'oggetto in questione.

Ripeto, se ti interessa, scrivimi in privato e te ne parlo volentieri.

Inviato
30 minuti fa, yonnas80 ha scritto:

da parte di chi non conosce l'oggetto in questione.

Ma i detrattori ci sono per qualsiasi cosa, soprattutto per la classe D...      .. comunque anche a me interesserebbe la tua esperienza.

Inviato
19 minuti fa, yonnas80 ha scritto:

Listino, impermeabile a scontistiche a 2 cifre, pari a €4.900.

Ma no dai, sei sordo, fa sicuramente schifo..

😆😆

Ovviamente scherzo, mi domando perché non facciano un finale 2 canali, o mono, classico, avrebbe sicuramente il suo mercato.

Inviato

@Gici HV in passato avevano un finale e nel 3ad specifico dell'integrato il produttore mi sembra di ricordare che avesse in cantiere un finale da proporre.

è chiaro che il prezzo non è  in linea col finale da sostituire.

• Thanks 1
Inviato

La butto lì, un amico ha intenzione di passare ad attivi importanti, ha 2 coppie di finali Rouge audio in probabile vendita (è ancora indeciso) una dovrebbe avere gli nc500, l'altra i 2000, non sono sicurissimo, ricordo che li pagò abbastanza..

Inviato
35 minuti fa, yonnas80 ha scritto:

ItaliAcoustic HSA 05S.

Non posso che confermare, testato a casa mia insieme ad altri forumers.

Non ha fatto una piega pure a volumi molto elevati, mentre il mio, arrancava.

Unico appunto, l'estetica: quei led vanno assolutamente eliminati o migliorati.

Ma son sciocchezze.

Inviato
7 minuti fa, yonnas80 ha scritto:

che diffusori pilotavano le amplificazioni a confronto?

Martin Login ESL X. Non particolarmente ostiche, tranne che per il fatto di scendere a 1,2 ohm sui 20khz.