Vai al contenuto
Melius Club

Classe D: Meglio Purifi o Hypex?

Messaggi raccomandati

Inviato
6 ore fa, Dubleu ha scritto:

Purifi NI

Perchè?

Inviato
38 minuti fa, yonnas80 ha scritto:

la amplificazione titolare?

Devialet d premier. 
Quella prova mi mise un tarlo in testa, per cui un mese dopo ne ho acquistato un secondo per avere un dual mono da 500 watt su 6ohm…😂

Inviato

@yonnas80 bravo, vedi che è stato utile postare pubblico. 
Grazie. Solo che mo è partito il tarlo e non ho intenzione di spendere quei soldi per un amplificatore. Io sono un audiofilo per modo di dire…😆

ma con una descrizione così e l’intervento di @gianventu un bel po’ di solletico è venuto 😀

Intanto vado a capire sul

sito

Inviato

@Max440 Costa, non ha quel sur plus che si cerca, andrei felice di hypex nc1200 o da ex possessore nc2k. E vediamo in che campionato si gioca. Il classico NC ha venduto molto e continua a farlo, Purifi anche se ben pubbliccizzato e con margini superiori per i commercianti arranca. Vediamo il marcheting. Ncfra un po' fa un decessio, gl'altri anche se fuori da un po' non riescono a distanziarsi. Ma ne ho parlato meglio altrove.

Più musicale hypex nc, sicuramente nelle serie 1200 o 2000. Per 400-500watt impulsivi costa troppo e se hai mere esigenze di pilotaggio non ce la fa.

Inviato

@Jack come ho detto, non è solo un integrato, e anche un finale stereo, un pre ed un ampli cuffie di eccellente qualità che si serve del medesimo engine del finale/integrato (mi è stato riferito che lo hanno testato dei cuffiofili con cuffie di disparate tipologie, anche ostiche, con risultati sconcertanti per la bontà della prestazione, in linea con quella dell’integrato/finale).

Il suo listino, tenuto conto di qualità e versatilità è almeno equilibrato, per non dire conveniente, per lo meno a mio parere.

Poi è ovvio che il budget a disposizione fa oggettivamente sempre la differenza.

Dimenticavo, garanzia 5 anni.

Inviato
2 ore fa, Dubleu ha scritto:

andrei felice di hypex nc1200 o da ex possessore nc2k

dove si trovano? Io trovo solo fino all’ nc500 mp

anche da assemblare, non ho ho difficoltà nel caso

grazie

Inviato

@yonnas80 non discuto il rapporto prezzo prestazioni.

Come dicevo io sono “un audiofilo a modo mio” 😁, arrivato ad una certa prestazione non mi interessa qualsiasi cosa ci sia dopo. E la prestazione che mi soddisfa un classe D di quelli citati già la raggiunge con 800-1500€ . Non è una questione di budget … è che proprio amplificare un suono non vale più di questa cifra per me, così come per esempio fare un viaggio agognato per me può costare quel che vuole che mi va bene comunque e lo faccio. Sono scale di valori in somme e totale.

Però che sia così eclatante mi incuriosisce ed ascoltarlo non mi spiacerebbe.

L’altro problema è che il produttore mi pare poco più, poco meno che una start up… se tra 5 anni ho un problema magari non c’è nemmeno più… come nuforce, se ci fosse il mio,finale qualcuno lo avrebbe riparato, così come il suo pre P9 morto due anni fa.

Ma sia chiaro, io sono assolutamente convinto che suoni bene come dici e ti ringrazio per i tuoi interventi

Inviato

@Jack il produttore è persona serissima e si farebbe carico di quanto dovuto a titolo personale ove ve ne fosse bisogno.

Vero , il brand è una start up, al contrario di Nu Force che la fregatura te la ha tirata essendo un player di rilievo quando le vicende societarie ne hanno mutato il posizionamento sul mercato.

Se fossero stati seri, come invece è il progettista ItaliAcoustic, Nu Prime si sarebbe fatta carico della assistenza sui prodotti Nu Force pre fuoriuscita di Lim.

Essere o non essere una start up non fa nessuna differenza se si è dei filibustieri, e quanto accaduto a te ne è la dimostrazione lampante.

• Melius 1
Inviato

@Dubleu  Nad però mi pare si stia basando su Purifi per i suoi riuscitissimi amplificatori di ultima generazione ...

Inviato

Avevo due monofonici purifi (1400 o 1040 non ricordo]

0e sono passatoad Hypex (NC 1200). Suono più raffinato e meno stridulo in alto

• Thanks 1
Inviato

@Jack io sono di Milano, se sei nelle vicinanze puoi ascoltare da me senza problemi.

Inviato
38 minuti fa, yonnas80 ha scritto:

io sono di Milano, se sei nelle vicinanze puoi ascoltare da me senza problemi.

ti ringrazio. Gentilissimo. Non sono lontano, e ci capito sovente perché ho una suocera lí 😄

più che altro è una questione di tempo e di occasione… ma vedremo, se si riesce perché no

Inviato
8 minuti fa, homesick ha scritto:

invece i nuprime

no, direi di no. Per una serie di ragioni che esulano dallo scopo del 3ad (ma la tua domanda è pertinente)

Inviato

@Max440 cosa c'entra? Ci sono case che  vendono  finalei a 10mila con hypex udc. Brava nad che segue moda ed interesse. Confrontali in casa e poi ne riparliamo. Va di moda anche dirac, DSP e dac cinesi.

Ma non è il topic giusto. Certe questioni sono già state trattate.

Inviato

@Jack @Max440 cosa c'entra? Ci sono case che  vendono  finalei a 10mila con hypex udc. Brava nad che segue moda ed interesse. Confrontali in casa e poi ne riparliamo. Va di moda anche dirac, DSP e dac cinesi.

Ma non è il topic giusto. Certe questioni sono già state trattate.

https://apollonaudio.com/product/apollon-nc1200-slm-monoblock-amplifier/

Io ho avuto i rougeaudiodesign per oltre 2 anni.

Hypex direttamente se con partita iva. Di certo non è problema comprare