il Marietto Inviato 15 Settembre 2023 Inviato 15 Settembre 2023 1 ora fa, Max440 ha scritto: Per pilotare delle Magneplanar a gamma intera, che ho già visto ci vogliono almeno 200 watt canale su 8 ohm (con ampli tradizionali), cosa mi consiglieresti in classe D? I Wyred4Sound , ascoltati spesso da un ex collega che aveva le 1.7 e da anni le mie ex 1.6 aveva un finalone in AB di tutto rispetto (non ricordo il nome) ha preferito i W4S 1
Gici HV Inviato 15 Settembre 2023 Inviato 15 Settembre 2023 12 ore fa, Max440 ha scritto: Per pilotare delle Magneplanar a gamma intera, Un mio amico usa un assemblato con i Purifi, le 1.7 (se non sbaglio modello ma non credo) secondo lui non hanno mai suonato così bene.
MkIII Inviato 26 Settembre 2023 Inviato 26 Settembre 2023 @Jack io ti direi hypex nc500MP i mono,assemblati da Rouge Audio, musicali trasperenti e immagine 3D fantastica non riesco più ad ascoltarela classica amplificazione che ho ancora ed è roba media /alta qualità.Unica cosa che per me manca un pò è un basso più pastoso,qui invece il basso è bello teso nervoso bello profondo solo un pizzico di spessore in più sarebbe stato il max,comunque ottima.
verderame Inviato 5 Febbraio 2024 Inviato 5 Febbraio 2024 Secondo voi potenza a parte è avvertibile in termini puramente qualitativi la differenza tra un AUDIOPHONICS AP300-S250NC e Audiophonics AP-300S500NC ? Ci sono giusti 150€ tra uno e l' altro.
Dubleu Inviato 7 Febbraio 2024 Inviato 7 Febbraio 2024 Certamente, il 500 avrà molta riserva energetica per tirar fuori dettagli e raffinatezze. Dipende dai diffusori che intendi usare. Se libreria con woofer da 16cm potrei azzardare a dire che il 250 ti potrebbe bastare, per il resto spesso pure il 500 potrebbe esser poco.
verderame Inviato 7 Febbraio 2024 Inviato 7 Febbraio 2024 I diffusori sono diy, 3 vie con modulo bassi da 10", suppongo sia preferibile il 500 a questo punto.
BasBass Inviato 10 Settembre 2024 Inviato 10 Settembre 2024 Il 13/9/2023 at 00:38, yonnas80 ha scritto: non è solo un integrato, e anche un finale stereo, un pre ed un ampli cuffie di eccellente qualità che si serve del medesimo engine del finale/integrato (mi è stato riferito che lo hanno testato dei cuffiofili con cuffie di disparate tipologie, anche ostiche, con risultati sconcertanti per la bontà della prestazione, in linea con quella dell’integrato/finale). Ciao, perdonami ma non riesco a trovare l’uscita cuffia sull’HSA-05, dove la colleghi? Sei inoltre a conoscenza se è possibile avere l’amplificatore con tutti gli ingressi bilanciati anziché solo uno? Grazie mille, è una macchina molto interessante 👍
yonnas80 Inviato 11 Settembre 2024 Inviato 11 Settembre 2024 @BasBass L'uscita cuffie si trova al centro del frontale: tra l'altro essa funge anche da uscita per pilotare un eventuale finale (della casa o di altro brand); e ciò rende il HSA in grado du funzionare anche da preamplificatore puro. La funzione ampli cuffia (e preamplificatore) è stata introdotta in un secondo momento: i clienti che hanno voluto il retrofit/update lo hanno ottenuto pagando semplicemente la differenza, ottenendo un oggetto in tutto identico a quello proposto attualmente. Di seguito ti metto qui il link al manuale d'uso scaricabile dal quale puoi trarre ulteriori chiarimenti: https://italiacoustic.com/wp-content/uploads/2023/09/Manuale_HSA-05S_ITA_R4.pdf Quanto agli ingressi, da progetto propone un ingresso bilanciato, che può essere commutato in direct (vale a dire funzionare come ingresso di un finale puro) e due sbilanciati (che al contrario sono sempre asserviti alla sezione pre dell'integrato). Da ciò nasce la possibilità di utilizzarlo come integrato e come finale, in abbinamento al tuo pre di riferimento. Maggiori chiarimenti li puoi di certo ricevere contattando il gentilissimo progettista, utilizzando l'indirizzo mail aziendale; come ho fatto io ai tempi, prima dell'acquisto, per togliermi alcune (molte) curiosità.
BasBass Inviato 12 Settembre 2024 Inviato 12 Settembre 2024 @yonnas80 Gentilissimo, ti ringrazio davvero 🙏
yonnas80 Inviato 13 Settembre 2024 Inviato 13 Settembre 2024 @BasBass Ci mancherebbe, per così poco. Se hai desiderio di approfondire ulteriormente puoi scrivermi tranquillamente in privato.
Messaggi raccomandati