Vai al contenuto
Melius Club

Classe D: Meglio Purifi o Hypex?

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, Max440 ha scritto:

Per pilotare delle Magneplanar a gamma intera, che ho già visto ci vogliono almeno 200 watt canale su 8 ohm (con ampli tradizionali), cosa mi consiglieresti in classe D?

I Wyred4Sound  , ascoltati spesso da un ex collega che aveva le 1.7 e da anni le mie ex 1.6 

aveva un finalone in AB di tutto rispetto (non ricordo il nome) ha preferito i W4S 

• Thanks 1
Inviato
12 ore fa, Max440 ha scritto:

Per pilotare delle Magneplanar a gamma intera,

Un mio amico usa un assemblato con i Purifi, le 1.7 (se non sbaglio modello ma non credo) secondo lui non hanno mai suonato così bene.

• 2 settimane dopo...
Inviato

@Jack io ti direi hypex nc500MP i mono,assemblati da Rouge Audio, musicali trasperenti e immagine 3D fantastica

non riesco più ad ascoltarela classica amplificazione che ho ancora ed è roba media /alta qualità.Unica cosa che per me manca un pò è un basso più pastoso,qui invece il basso è bello teso nervoso bello profondo solo un pizzico di spessore in più sarebbe stato il max,comunque ottima.

• 4 mesi dopo...
Inviato

Secondo voi potenza a parte è avvertibile in termini puramente qualitativi  la differenza tra un AUDIOPHONICS AP300-S250NC  e Audiophonics AP-300S500NC ? Ci sono giusti 150€ tra uno e l' altro.

Inviato

Certamente, il 500 avrà molta riserva energetica per tirar fuori dettagli e raffinatezze. Dipende dai diffusori che intendi usare. Se libreria con woofer da 16cm potrei azzardare a dire che il 250 ti potrebbe bastare, per il resto spesso pure il 500 potrebbe esser poco.

Inviato

I diffusori sono diy, 3 vie con modulo bassi da 10", suppongo sia preferibile il 500 a questo punto.

• 7 mesi dopo...
Inviato
Il 13/9/2023 at 00:38, yonnas80 ha scritto:

non è solo un integrato, e anche un finale stereo, un pre ed un ampli cuffie di eccellente qualità che si serve del medesimo engine del finale/integrato (mi è stato riferito che lo hanno testato dei cuffiofili con cuffie di disparate tipologie, anche ostiche, con risultati sconcertanti per la bontà della prestazione, in linea con quella dell’integrato/finale).

Ciao, perdonami ma non riesco a trovare l’uscita cuffia sull’HSA-05, dove la colleghi?

Sei inoltre a conoscenza se è possibile avere l’amplificatore con tutti gli ingressi bilanciati anziché solo uno?

Grazie mille, è una macchina molto interessante 👍

Inviato

@BasBass L'uscita cuffie si trova al centro del frontale: tra l'altro essa funge anche da uscita per pilotare un eventuale finale (della casa o di altro brand); e ciò rende il HSA in grado du funzionare anche da preamplificatore puro.

La funzione ampli cuffia (e preamplificatore) è stata introdotta in un secondo momento: i clienti che hanno voluto il retrofit/update lo hanno ottenuto pagando semplicemente la differenza, ottenendo un oggetto in tutto identico a quello proposto attualmente.

Di seguito ti metto qui il link al manuale d'uso scaricabile dal quale puoi trarre ulteriori chiarimenti:

https://italiacoustic.com/wp-content/uploads/2023/09/Manuale_HSA-05S_ITA_R4.pdf

Quanto agli ingressi, da progetto propone un ingresso bilanciato, che può essere commutato in direct (vale a dire funzionare come ingresso di un finale puro) e due sbilanciati (che al contrario sono sempre asserviti alla sezione pre dell'integrato). Da ciò nasce la possibilità di utilizzarlo come integrato e come finale, in abbinamento al tuo pre di riferimento.

Maggiori chiarimenti li puoi di certo ricevere contattando il gentilissimo progettista, utilizzando l'indirizzo mail aziendale; come ho fatto io ai tempi, prima dell'acquisto, per togliermi alcune (molte) curiosità.

Inviato

@BasBass Ci mancherebbe, per così poco.

Se hai desiderio di approfondire ulteriormente puoi scrivermi tranquillamente in privato.