Vai al contenuto
Melius Club

Ripristino di un Deck Braun C4 (lungo)

Messaggi raccomandati

Inviato

@pserci  Bravo, complimenti. Sono macchine splendide.

Ho ancora un proletario C1 perfettamente funzionante e revisionato qualche anno fa.

• Moderatori
Inviato

Peccato non si veda nemmeno una foto, mi chiedo non fosse stato recuperato un motore compatibile nel cassetto degli avanzi di quanto sarebbe stato il tempo di attesa nel recuperare un motore di simili caratteristiche; giorni, settimane, mesi??Eeeek.gif.ea417f88bd67121bcc5e4033958a2f1e.gif

Fabio Cottatellucci
Inviato

Quando uscirono i CD uscirono e continuarono per anni a uscire anche piastre a cassette che ne emulavano il design:

Denon01b.jpg.43a369c47a0b811b224fee0716bab9e6.jpg

La cosa aveva anche dei risvolti pratici: ad esempio, il Denon qui sopra, che comprai nel '94, "clampa" la cassetta una volta nel vano per migliorarne le performance meccaniche.

Fabio Cottatellucci
Inviato
2 ore fa, pserci ha scritto:

Che dire, mi piacerebbe ripristinarlo con il suo motore originale ma realisticamente non penso potrò mai farlo.

Ti servirebbe un rottame donatore e/o sapere quali altri apparecchi montavano quel motore...

2 ore fa, pserci ha scritto:

Mi scuso per la lunghezza

Uno stra-piacere leggerti, Paolo! :classic_smile:

Inviato

@pserci ciao Paolo, è un piacere rileggerti. Ho seguito con molto interesse (anche se le foto non si vedono) perché io ho un C4 “perfetto” acquistato direttamente dalla Braun, che lo ha revisionato, in colore grigio perla. Confermo, deck bellissimo e molto, molto, molto performante. 

• Melius 1
Inviato

Ottimo lavoro, Maestro, come sempre devo dire!

Grazie per averlo condiviso nella sezione :classic_smile:

Inviato

Per e foto mi scuso, non riesco a modificare il mio post credo non sia consentito oltre un certo periodo. Quando le avevo inserito si vedevano, forse i link per qualche ragione sono scaduti

@BEST-GROOVE purtroppo questo motore è introvabile, non è comune perchè si tratta di un normalissimo motore FG ma controllato in PLL con riferimento al quarzo. Tutti i deck con questo tipo di stabilizzazione della velocità almeno a mia conoscenza, hanno motori a trazione diretta brushless che sono indistruttibili meccanicamente. Il lato fortunato invece è che questo motore aveva l'attacco a tre punti classico dei normali motori a spazzola, come quello che ho messo, che è comunque sempre FG ma non PLL.

Il ricambio originale è introvabile se non staccandolo da altro C4 non è escluso che possa capitare ma non me ne faccio una malattia

@Fabio Cottatellucci Anche questo la "clampa" con dei pioletti a molla, infatti la cassetta prima la infili sopra e poi premi con delicatezza e rimane così stabile all'interno del vano

@ediate tientelo stretto:classic_rolleyes:

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato
5 minuti fa, poeta_m1 ha scritto:

Ottimo lavoro, Maestro

Grazie, ma tu sei un diavolo tentatore :classic_wink:

• Haha 1
Inviato
17 ore fa, pserci ha scritto:

Grazie, ma tu sei un diavolo tentatore :classic_wink:

Devo ammetterlo... è così 😅