Questo è un messaggio popolare. max56 Inviato 13 Settembre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 13 Settembre 2023 https://www.ilfattoquotidiano.it/2023/09/13/mtv-video-music-awards-i-maneskin-vincono-il-premio-best-rock-e-taylor-swift-manda-un-bacio-a-damiano/7290286/ io son convinto che questi , come si diceva una volta e forse si dice anche adesso : hanno le spalle coperte / sono spinti da qualcuno / sono raccomandati / hanno un santolo da qualche parte / sono parenti di chissà chi !!! ma se proprio fanno sch..... , sempre con questi atteggiamenti di moda, bisogna cantare sempre in mutande o mezzi nud o chissà come, la cantante donna per fare la fi....a è sempre con la faccia incazzata come una jena e tira fuori la lingua per leccare premi o per fare atteggiamenti fighi .....e poi cantare o fare rock : io leggo in tutti i forum o i gruppi di musica che questi nessuno li sopporta e nessuno li ca.....a , ma allora perchè sto successo che nessuno li vuole ? ma questi grandi intenditori ( questi sign del gruppo ) hanno mai visto chi faceva veramente musica e pietre miliari della storia ? hanno mai visto Simon e Garfunkel con chitarra e mani in tasca "creare canzoni immemorabili " ? hanno mai visto i Genesis nel brano "The return of the giant ...." live del 1972 come suonavano le tastiere o il ritornello di chitarra ??? e non parliamo di Italiani , altro che questi, Un Battiato o un Dalla /Riversi o gli Area o il Banco o un Battisti o una Pfm ...tutti questi nomi a questi " vincitori Rock" gli fanno il pelo e contropelo , dove siamo arrivati ! questo per dirne solo due di "pietre miliari" che insegnano a questi Manesckin coem si suona e si musica , ma forse , a differenza di una volta : il pubblico è ben diverso ( in peggio) 4
Moderatori paolosances Inviato 13 Settembre 2023 Moderatori Inviato 13 Settembre 2023 I tempi cambiano... Il detto "noi fummo quel che voi sarete" ha una sua ratio. 1
Questo è un messaggio popolare. aldofive Inviato 13 Settembre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 13 Settembre 2023 1 ora fa, max56 ha scritto: sono spinti da qualcuno Si da coloro che detengono il potere, mi pare ovvio.... Non danno fastidio al potere, come in altri tempi gli artisti veri lo facevano. Fanno addormentare il cervello dei giovani, e non solo, che li seguono. Semplice no? Ma questo vale anche per gli altri gruppi o cantanti che ci sono in giro oggi. In pratica a chi ha idee diverse da quelle imposte oggi da questo sistema non viene proprio data la possibilità di emergere. Nei decenni dal 1960 ai 2000 diciamo, li combattevano. I Clash ad esempio e il movimento di quel periodo in Uk hanno messo in crisi il governo e per risposta hanno eletto la Thatcher, lady di ferro. Prima cercavano di togliere di mezzo gli artisti scomodi combattendoli o riempiendoli di droga. Poi hanno capito che forse era meglio riempirli di miliardi. Oggi sono avanti, non li fanno proprio emergere e ci propinano i Maneskin. Ora qualcuno mi dirà "complottista". 3
Questo è un messaggio popolare. magicaroma Inviato 13 Settembre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 13 Settembre 2023 Sono bravi altro che spalle coperte. Visti anche dal vivo, tengono la scena meglio di quel pupazzetto ridicolo che è diventato Mick Jagger 1 3
magicaroma Inviato 13 Settembre 2023 Inviato 13 Settembre 2023 3 minuti fa, aldofive ha scritto: Ora qualcuno mi dirà "complottista". Io 1
aldofive Inviato 13 Settembre 2023 Inviato 13 Settembre 2023 @magicaroma sono totalmente costruiti. Vorrei chiederti se mi spieghi il contenuto, il senso profondo dei loro album e delle loro canzoni. Il concetto artistico più o meno elevato. Io lo ammetto, non ho mai ascoltato più di 30 secondi di una loro canzone. Capita che te li propinano negli spot pubblicitari, e lo giuro mi viene da spegnere subito o cambiare canale. Di ascoltare un loro lavoro proprio non ne ho il coraggio, credimi. 2
max56 Inviato 13 Settembre 2023 Autore Inviato 13 Settembre 2023 23 minuti fa, aldofive ha scritto: Si da coloro che detengono il potere, mi pare ovvio.... Non danno fastidio al potere, come in altri tempi gli artisti veri lo facevano. Fanno addormentare il cervello dei giovani, e non solo, che li seguono. Semplice no? Ma questo vale anche per gli altri gruppi o cantanti che ci sono in giro oggi. quoto in toto tutto quello che hai detto in tutti i tuoi interventi di questo 3D !!! hai proprio ragione : non danno fastidio a nessuno , seguono le mode del momento, e con due tette al vento , una lingua fuori, facce e atteggiamenti da finti duri = i giovani vanno matti che schifo
aldofive Inviato 13 Settembre 2023 Inviato 13 Settembre 2023 2 minuti fa, max56 ha scritto: due tette al vento , una lingua fuori, facce e atteggiamenti da finti duri = i giovani vanno matti Personalmente ho sempre preferito (e riconosciuto per fortuna) la verità alla finzione. Cioè se ti piace la ribellione e la rivoluzione trovati ribelli veri (che so, Jim Morrison, Lou Reed, De André, Battiato). Chi si fa infinocchiare da questi che sul palco fanno il verso a chi c'era stato 50 anni prima a fare quelle cose, e le aveva fatte per primo oltretutto, o è un ragazzino sprovveduto o, se ha una certa età, un pollo. Con questa la chiudo qua visto che di solito preferisco non dare importanza a chi non la merita minimamente.
dago Inviato 13 Settembre 2023 Inviato 13 Settembre 2023 44 minuti fa, paolosances ha scritto: noi fummo quel che voi sarete (vagamente cimiteriale, eh...) comunque sarebbe: fummo quel che siete, sarete quel che siamo. Che poi... andrebbe bene se vedessi in giro i nuovi: Rolling, Beatles, Beach Boys, Clapton, De Andrè, Battiato ecc. ma non sembra di vederne. 1
Questo è un messaggio popolare. Gaetanoalberto Inviato 13 Settembre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 13 Settembre 2023 Non so. Ne abbiamo già parlato parecchio. Senza voler assimilare i gruppi, tutti, e dico tutti, gli artisti giunti alla notorietà mondiale, hanno avuto un entourage molto forte, creato dalle case discografiche di appoggio. Sulla creatività possiamo discutere, ed anche sul gusto. I Rolling Stones non mi sono mai piaciuti, penso ce ne si possa fare una ragione. A Battisti le canzoni le scrivevano (ripeto, non voglio mescolare i semi con la pula). Non so, i Duran Duran non li sopporto, manco i Depeche mode... I Queen non mi sono mai piaciuti, e pure lore non scherzavano come dietro le quinte, non so, pure i Kiss... Ora, io non li ascolto, ma se piacciono ai tanti che li seguono, penso che la cosa possa fare il suo corso. Adesso non ricordo, ma mi pare che dietro abbiano la Sony... Dopodiché si, sono costruiti...come tanta parte del mondo dello spettacolo... Edit: inizialmente avevo anche fatto un po' di tifo confidando che, usciti dal turbine del successo a tutti i costi, potessero prendersi una pausa e dedicarsi, appunto, alla creatività. Per ora in effetti l'attesa è stata delusa non essendo arrivati colpi di genio, ma non sono il peggio che si sia mai sentito, e poi chi siamo noi per decidere...? Più che dire se ci piacciono o no e perchè, scandali non ne vedo. 4
magicaroma Inviato 13 Settembre 2023 Inviato 13 Settembre 2023 14 minuti fa, aldofive ha scritto: Chi si fa infinocchiare da questi Guarda, volevo fare un post argomentando le ragioni del successo di questi quattro ragazzotti, ma davanti a uno che ha capito tutto mi arrendo 1
Questo è un messaggio popolare. magicaroma Inviato 13 Settembre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 13 Settembre 2023 @Gaetanoalberto se Battiato e De Andrè entrano nel novero dei rivoluzionari siamo a posto. Certo, dietro i Maneskin c'è la Sony, e che ci sarebbe di strano, anche Iggy Pop è stato "creato" dalla RCA che cercava qualcuno da contrapporre al bello e dannato Jim Morrison, sotto contratto con la Atlantic. I Beach Boys sono stati la risposta americana ai Beatles ecc. Nel jazz avevamo la Blue Note, un' etichetta con una manciata di artisti (e che artisti) che faceva ruotare in gruppi quasi sempre estemporanei e incideva lp a raffica, molti autentiche fotocopie 3
Questo è un messaggio popolare. Branch Inviato 13 Settembre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 13 Settembre 2023 Non danno fastidio a nessuno, ma il palco lo sanno tenere molto bene. Io non riesco proprio a sentirli, ma riconosco loro energia e carisma. E poi dal vivo suonano sul serio, non per finta come il 90% dei loro colleghi di classifica. E poi diciamolo, tutta la musica pop attuale di successo non dà fastidio a nessuno, non solo quella dei Maneskin. Imho 4
max56 Inviato 13 Settembre 2023 Autore Inviato 13 Settembre 2023 35 minuti fa, Branch ha scritto: Non danno fastidio a nessuno, ma il palco lo sanno tenere molto bene. Io non riesco proprio a sentirli, verissimo tutto : come tutti i cantanti o simili di adesso , vedi una Elodie = il palco lo sa tenere benissimo e chi la ascolta più , la si guarda solo 49 minuti fa, Branch ha scritto: E poi diciamolo, tutta la musica pop attuale di successo non dà fastidio a nessuno, non solo quella dei Maneskin. Imho esatto ; non da fastidio a nessuno, forse è anche per quello che ai più piace e va bene per tutti
magicaroma Inviato 13 Settembre 2023 Inviato 13 Settembre 2023 @max56 ma perché i Led Zep, Deep Purple, Eagles, Genesis e altre centinaia di musicisti nati negli ultimi 60 anni a chi davano fastidio?
Branch Inviato 14 Settembre 2023 Inviato 14 Settembre 2023 @magicaroma concordo. Comprendo lo sdegno di @max56, ma anche nell'epoca d'oro del rock-pop a dare vero "fastidio" ai potenti non erano certamente i gruppi e i cantanti. Avevano "voci potenti, lingue allenate a battere il tamburo", ma ad agire "contro" e a pagarne il prezzo sono sempre stati altri. De Andrè, a mio avviso il più grande cantautore italiano di sempre, e - tra i giganti della musica leggera - quello più politicamente e convintamente schierato, sarà per sempre ricordato e celebrato come creatore di testi e musiche indimenticabili, non per altro. Anche lui, suo malgrado, faceva parte dello show business. Figuriamoci gruppi come i Led Zeppelin, i Rolling Stones o gli stessi Pink Floyd. In quanti ci hanno lasciato la pelle perché non sono riusciti a reggere quel tipo di alienazione? Spero di essermi spiegato e di non aver urtato la sensibilità di nessuno. Come sempre, questo è solo il mio pensiero. Da 52.10 a 53.10
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 14 Settembre 2023 Moderatori Inviato 14 Settembre 2023 14 ore fa, max56 ha scritto: hanno le spalle coperte / sono spinti da qualcuno / sono raccomandati / hanno un santolo da qualche parte / sono parenti di chissà chi !!! ritengo siano i discografici che decidono chi deve andare avanti e chi no .....non sempre per merito.
Messaggi raccomandati