Vai al contenuto
Melius Club

I Maneskin vincono il premio Best Rock anche per il 2023

Messaggi raccomandati

• Moderatori
Inviato

I tempi cambiano...

Il detto "noi fummo quel che voi sarete" ha una sua ratio.

• Melius 1
Inviato
3 minuti fa, aldofive ha scritto:

Ora qualcuno mi dirà "complottista".

Io

• Haha 1
Inviato

@magicaroma sono totalmente costruiti. Vorrei chiederti se mi spieghi il contenuto, il senso profondo dei loro album e delle loro canzoni. Il concetto artistico più o meno elevato. Io lo ammetto, non ho mai ascoltato più di 30 secondi di una loro canzone. Capita che te li propinano negli spot pubblicitari,  e lo giuro mi viene da spegnere subito o cambiare canale. Di ascoltare un loro lavoro proprio non ne ho il coraggio,  credimi.

• Melius 2
Inviato
23 minuti fa, aldofive ha scritto:

Si da coloro che detengono il potere, mi pare ovvio.... Non danno fastidio al potere,  come in altri tempi gli artisti veri lo facevano. Fanno addormentare il cervello dei giovani, e non solo, che li seguono. Semplice no? Ma questo vale anche per gli altri gruppi o cantanti che ci sono in giro oggi. 

quoto in toto tutto quello che hai detto in tutti i tuoi interventi di questo 3D !!!

hai proprio ragione : non danno fastidio a nessuno , seguono le mode del momento, e con due tette al vento , una lingua fuori, facce e atteggiamenti da finti duri = i giovani vanno matti

che schifo

Inviato
2 minuti fa, max56 ha scritto:

due tette al vento , una lingua fuori, facce e atteggiamenti da finti duri = i giovani vanno matti

Personalmente ho sempre preferito (e riconosciuto per fortuna) la verità alla finzione. Cioè se ti piace la ribellione e la rivoluzione trovati ribelli veri (che so, Jim Morrison,  Lou Reed, De André,  Battiato). Chi si fa infinocchiare da questi che sul palco fanno il verso a chi c'era stato 50 anni prima a fare quelle cose, e le aveva fatte per primo oltretutto, o è un ragazzino sprovveduto o, se ha una certa età,  un pollo. Con questa la chiudo qua visto che di solito preferisco non dare importanza a chi non la merita minimamente. 

Inviato
44 minuti fa, paolosances ha scritto:

noi fummo quel che voi sarete

(vagamente cimiteriale, eh...) comunque sarebbe: fummo quel che siete, sarete quel che siamo. Che poi... andrebbe bene se vedessi in giro i nuovi: Rolling, Beatles, Beach Boys, Clapton, De Andrè, Battiato ecc. ma non sembra di vederne. 

• Melius 1
Inviato
14 minuti fa, aldofive ha scritto:

Chi si fa infinocchiare da questi

Guarda, volevo fare un post argomentando le ragioni del successo di questi quattro ragazzotti, ma davanti a uno che ha capito tutto mi arrendo 

• Melius 1
Inviato
35 minuti fa, Branch ha scritto:

Non danno fastidio a nessuno, ma il palco lo sanno tenere molto bene. Io non riesco proprio a sentirli,

verissimo tutto : come tutti i cantanti o simili di adesso , vedi una Elodie = il palco lo sa tenere benissimo :classic_biggrin: e chi la ascolta più , la si guarda solo :classic_ohmy: 

49 minuti fa, Branch ha scritto:

E poi diciamolo, tutta la musica pop attuale di successo non dà fastidio a nessuno, non solo quella dei Maneskin. Imho

esatto ; non da fastidio a nessuno, forse è anche per quello che ai più piace e va bene per tutti

Inviato

@max56 ma perché i Led Zep, Deep Purple, Eagles, Genesis e altre centinaia di musicisti nati negli ultimi 60 anni a chi davano fastidio? 

Inviato

@magicaroma concordo. Comprendo lo sdegno di @max56, ma anche nell'epoca d'oro del rock-pop a dare vero "fastidio" ai potenti non erano certamente i gruppi e i cantanti. Avevano "voci potenti, lingue allenate a battere il tamburo", ma ad agire "contro" e a pagarne il prezzo sono sempre stati altri. De Andrè, a mio avviso il più grande cantautore italiano di sempre, e - tra i giganti della musica leggera - quello più politicamente e convintamente schierato, sarà per sempre ricordato e celebrato come  creatore di testi e musiche indimenticabili, non per altro. Anche lui, suo malgrado, faceva parte dello show business. Figuriamoci gruppi come i Led Zeppelin, i Rolling Stones o gli stessi Pink Floyd.  In quanti ci hanno lasciato la pelle perché non sono riusciti a reggere quel tipo di alienazione? Spero di essermi spiegato e di non aver urtato la sensibilità di nessuno. Come sempre, questo è solo il mio pensiero. 

Da 52.10 a 53.10

• Moderatori
Inviato
14 ore fa, max56 ha scritto:

hanno le spalle coperte / sono spinti da qualcuno / sono raccomandati / hanno un santolo da qualche parte / sono parenti di chissà chi  !!!

ritengo siano i discografici che decidono chi deve andare avanti e chi no .....non sempre per merito.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Bianco
      mattia.ds
      mattia.ds ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Bianco
    • Ottimi Contenuti
      Gidaloz
      Gidaloz ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti