Vai al contenuto
Melius Club

JBL poco nominate in questo forum.

Messaggi raccomandati

Inviato

@eduardo

Al limite vuol dire che lo sento senza distorsioni udibili, ma per questo lo sto utilizzando al 90%.

Ho già risposto precedentemente come mi comporterò' in futuro

Inviato
4 ore fa, jedi ha scritto:

Sai come si dice.

L'uva quando non ci si arriva ,si dice che è acerba.

Commento, a mio avviso, di cattivo gusto..

• Melius 2
Inviato
1 ora fa, Look01 ha scritto:

Non tutti ricerchiamo la stessa esperienza d"ascolto se no basterebbe un unico impianto e finita la giostra.

C'è il fattore ambiente se io ascolto in 15 m² e tu in 100 già cambia tutto, se io ascolto a 2 m dai diffusori e tu da 10 cambia tutto di nuovo, se io amo volumi d'ascolto che magari per te sono bassi chi ha ragione nessuno ognuno ha i suoi gusti e preferenze.

@Look01 oltre che dalla distanza dal punto di ascolto dipende anche dai generi musicali....un mio amico in un ambiente piccolo usava gli am audio B-80 (che hanno corrente da vendere...in realtà sono 130w ad 8 ohm) pe pilotare delle Sasha 2. Fin tanto che ascoltava il Jazz non si avvertiva nessun rallentamento della dinamica....ma quando passava alla grande orchestra, special modo nei picchi della gran cassa, si avvertiva chiaramente una leggera perdita di controllo e un basso più lungo del solito. Stessa cosa  con le percussioni e batterie in generale. passato agli am audio a-200, non ha avuto più nessun tipo di problema. Se l'audiofilo spende migliaia d'euro di cavi perchévuole raggiungere la perfezione non comprendo poi come talvolta sottovaluta l'importante aspetto del pilotaggio. 

Inviato
15 minuti fa, veidt ha scritto:

Se l'audiofilo spende migliaia d'euro di cavi perchévuole raggiungere la perfezione non comprendo poi come talvolta sottovaluta l'importante aspetto del pilotaggio. 

Su questo ti dò pienamente ragione.

Ed infatti anche @jedi ha ammesso che sta comunque guardando anche "oltre", ovvero ad ampli ad alta potenza di struttura diversa dal Gryphon (vedere pagine precedenti)

Inviato
6 minuti fa, jedi ha scritto:

cosa dovrei dire ,quando ci sono commenti al limite del ridicolo

Metterla sul io posso quindi so per me è sbagliato.

Immagino che sui Crown non avrai la minima intenzione di informarti, troppo alla portata di tutti..

...hai un bellissimo impianto ma erigere barricate per difenderlo lo trovo un po' infantile, non vorrei che una volta scelto il nuovo finale si ripeti la stessa solfa, Griphon favoloso ma questo nuovo da 500w...😱

Inviato
3 minuti fa, Gici HV ha scritto:

non vorrei che una volta scelto il nuovo finale si ripeti la stessa solfa

Ci puoi scommettere.

• Melius 1
Inviato
3 ore fa, Gici HV ha scritto:

Commento, a mio avviso, di cattivo gusto

Dai, almeno io, gli ho talmente rotto i maroni che me lo stramerito. :classic_biggrin:

Inviato
1 ora fa, Gici HV ha scritto:

non vorrei che una volta scelto il nuovo finale si ripeti la stessa solfa

Non abbiamo niente da fare, sai com'è :classic_cool:

Inviato
3 ore fa, Gici HV ha scritto:

difenderlo lo trovo un po' infantile

Tanto ad oggi si salvano 4 o 5 impianti in oltre 30 anni di ascolti.

Ahahah 

• Haha 1
Inviato
6 ore fa, jedi ha scritto:

Poi in un futuro ,se avrò posso la  possibilità' di sentire finali ancora più' nerboruti, deciderò' 

Chissà un paio (o quattro???) di Mephisto mono come andranno…😂😂😂

Inviato

@Gici HV

Pensavo fossi un po' piu' aperto di idee.

Ma non importa ,va bene cosi',ma tanto sei un buona compagnia

Ps. se dovessi cambiare il finale ,potrebbe essere papabile un prodotto che viene dal professionale ,dove stanno finalizzando un nuovo prodotto, quindi...

• Melius 1
Inviato
9 ore fa, Gici HV ha scritto:

Commento, a mio avviso, di cattivo gusto..

Decisamente.

7 ore fa, jedi ha scritto:

E cosa dovrei dire ,quando ci sono commenti al limite del ridicolo

Hai aperto un 3d con la scusa che si parlerebbe poco (falso) di un determinato marchio , solo per autoincensare il tuo acquisto, per poi replicare con ingiustificata stizza, arrivando a dare dell'invidioso e del quasi pezzente con la storiella della volpe e dell'uva, a chi osava contribuire al 3d con punti di vista diversi dal tuo.

Se non accetti le regole di un civile scambio di idee, apriti un tuo blog e vieta il diritto di replica.

Ma fintanto decidi di postare qui, accettale le regole ed evita commenti di quel tenore.

Per essere chiari, io il tuo impianto non potrei permettermelo, e per essere altrettanto chiari, me ne frega pure una regale cippa se non posso averlo.

• Melius 2
Inviato
17 minuti fa, gianventu ha scritto:

Se non accetti le regole di un civile scambio di idee, apriti un tuo blog e vieta il diritto di replica.

Ma fintanto decidi di postare qui, accettale le regole ed evita commenti di quel tenore.

Però deve essere civile ne .... concordo ma bisogna restare nei binari di reciproca correttezza e considerazione. Aiuto sono a 2km in linea d'aria da San Siro - c'è Marrageddon - oh i bassacci si sentono sino a qui :classic_rolleyes:

Inviato

@jakob1965 vedi che non è sbagliato ne ineducato consigliare 2/300 watt/canale? Postresti avvantaggiartene anche te. :classic_cool: Derva i finestar :classic_biggrin:

Inviato
2 minuti fa, Coltr@ne ha scritto:

vedi che non è sbagliato ne ineducato consigliare 2/300 watt/canale? Postresti avvantaggiartene anche te. :classic_cool: Derva i finestar :classic_biggrin:

Per fortuna è freschin .......  riesco a salvarmi --- :classic_biggrin:

Oggi era in  pizzeria zona piazza Firenze (Mi)  e sono entrato col sole e poi imbruniva - ho detto ai Ristoratori - occhio che fra un poco piove -- dopo 1 minuto che ho messo la macchina in garage , ha grandinato per 20 minuti 

Inviato
7 ore fa, Gici HV ha scritto:

Crown non avrai la minima intenzione di informarti, troppo alla portata di tutti..

Mah,  mica tanto.

"Quei"  Crown sono prodotti di alto livello,  e non costano proprio pochissimo

Inviato

@eduardo jedi abbiam capito che è di Milano san siro, ma abita al meazza? :classic_biggrin:

IMHO, mi sembra di palato fine, abituato bene, io non cercherei nel professionale, studiati per ben altre applicazioni, non ha più bisogno di una saldatrice, di scelte ne ha a bizzeffe.